
Divertente gioco di destrezza
This interesting dexterity game is played on a table-like board that is a wooden lattice with a piece of linen stretched over the bottom. Little colored balls are placed in the resulting holes, and then players use long wooden mallets to strike the bottom of the table. When a ball is hit correctly, it will pop out of the space it's in and land in another space closer to the opposite side of the board. Landing on another player's ball lets you capture it, but if your ball lands off the board, it's out of the game.
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Ammetto di aver all'inizio sottovalutato il potenziale aggregativo di questo gioco (cosa che invece non accadde con PitchCar) ma dopo le prime battute diventa come una droga, nessuno può resistere a questo gioco, tutti sono tentati, tutti prendono in mano almeno per una volta il martelletto e iniziano a far schizzare le palline a destra e a sinistra. In altre parole Piratenbillard è davvero divertente e i materiali sono belli e robusti. Immediato e coinvolgente, da giocare in compagnia ed in totale spensieratezza. Il costo è un po' altino forse ma il gioco è realizzato totalmente in legno...
Al di la' dell'ottima qualita' costruttiva (del resto si paga tutta) e della discreta originalita', il gioco in quanto tale mi ha lasciato piuttosto deluso. Quasi impossibile da controllare, i "salti" delle palline sembrano piu' dettate dal caso che dall'effettiva abilita' del giocatore. Non so se con il tempo si possa in qualche modo arrivare una "tecnica" che permetta una maggiore padronanza delle palline, certo e' che le prime partite sembra lasciar presuppore proprio il contrario.
Sicuramente l'ambientazione non è il pezzo forte del gioco, come non lo è la tattica né le regole cambiate 10 volte in 10 partite...
Ma serve un perché ad un gioco per essere divertente?
E' semplice, stupido ma coinvolgente ed incredibilmente accattivante nella sua crudeltà di non farti mai fare il tiro che vorresti!
Insomma, il giusto gioco passatempo nelle Con tra una partita seria e l'altra da affiancare a Pitch Car
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.