Prophecy

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1998 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 40 minuti
Autori:
Dan Olds
Categorie gioco:
Card GameReligious

Recensioni su Prophecy Indice ↑

Articoli che parlano di Prophecy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Prophecy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Prophecy: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Prophecy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Prophecy: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3
Voti su BGG:
0
Media voti su BGG:
0,00
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Prophecy

6

Nessun commento

8

Agile gioco con regole semplici. Giocato anche nella versione semplificata con durata di un'ora o poco più. Efficace la possibilità di decidere il percorso e di conseguenza come potenziarsi e cosa combattere

7

Togliendo di mezzo l'ingombrante e macchinoso Runebound, Prophecy si propone come alternativa nel fantasy, leggermente complesso del suo concorrente diretto, ovvero Talisman. Di certo ne richiama alcune meccaniche, non sarà il gioco dell'oca ma si gira comunque in tondo, e il combattimento alla fine è praticamente simile. Lasciando da parte la porzione finale (più de gustibus che inefficace o sbrigativo), Prophecy riesce ad attirare l'attenzione solo per la maggiore tessitura tra oggetti e abilità imparate, di fatto unico motivo valido per l'interesse nel cercare di creare combinazioni in grado di portarci ai piani dimensionali per gli scontri decisivi. Di certo alcuni punti come ad esempio io pesto un personaggio ed è il personaggio sconfitto che sceglie cosa darmi, insomma si commenta da solo e in ogni caso quando i pg sono oramai dei tritacarne non ha senso pescare nuovi mostri. Insomma se vogliamo è un gradino più profondo di talisman, ma di certo non arriva nè a carisma, nè tantomeno a divertimento da volerlo rigiocare, visto che la durata non è da sottovalutare. Per ora sembra che l'unica proposta in grado di dire la sua resta WoW the Adventure Game.

6

Nessun commento

8

Probabilmente il migliore del suo genere attualmente sul mercato. Talisman mantiene il suo fascino ma se volete un minimo di pianificazione e scelte strategiche Prophecy è sicuramente superiore. In oltre il gioco può essere lungo ma scorre molto bene al contrario di runebound, dove tra un turno e l'altro aspetti anche 15 minuti.

7

È un gioco molto interessante che a differenza di Talisman, a cui assogmiglia un po', tende ad essere un po' meno 'gioco dell'oca'. Carina la caratterizzazione dei personaggi, però il gioco è troppo lungo a mio parere, non ha caso lo gioco con una 'house rules' per accelerarlo un pochino. Un'altro punto dolente del gioco è il finale che non mi piace.

Concludendo non è affatto da buttar via, anzi. È probabilmente uno dei migliori easy game fantasy in circolazione a cui ho giocato molte volte.

Il voto è 7.5 che però arrotondo a 7.

8

Un gioco che più gioco e più apprezzo ... conserva alcuni aspetti affascinanti di Talismas senza ereditarne lentezza e dipendenza dalla fortuna. Certo, i personaggi sono un po' piatti, ma il gioco scorre bene ed è divertente. Molto bello, a mio parere, giocato in due o tre, quando i tempi di attesa sono minori.

commento basato su molte (oltre 10) partite

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare