
Nessun commento
Each player drafts Old Testament prophets, then match each prophets' prophecies about the coming Christ with the fulfillment in the New Testament. Prophets are afflicted with weakness, discouragement & wanderlust or attacked by evil forces. Defend your prophets by surrounding them with loyal friends (other biblical characters), sending guardian angels, or the occasional divine intervention. It's a race for inspiration with the wisdom to not let one's guard down.
From designers website (http://www.unitygame.com)
"Prophecy is a very easy game to play. On each turn, you just draw a card and then play any card in your hand (that is playable), or you ask an opponent for a card. It is kind of an enhanced Go Fish. However, determining which is the best card to play is not always as straightforward as it seems."
(http://www.unitygame.com/prophecy_strategy.htm)
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Togliendo di mezzo l'ingombrante e macchinoso Runebound, Prophecy si propone come alternativa nel fantasy, leggermente complesso del suo concorrente diretto, ovvero Talisman. Di certo ne richiama alcune meccaniche, non sarà il gioco dell'oca ma si gira comunque in tondo, e il combattimento alla fine è praticamente simile. Lasciando da parte la porzione finale (più de gustibus che inefficace o sbrigativo), Prophecy riesce ad attirare l'attenzione solo per la maggiore tessitura tra oggetti e abilità imparate, di fatto unico motivo valido per l'interesse nel cercare di creare combinazioni in grado di portarci ai piani dimensionali per gli scontri decisivi. Di certo alcuni punti come ad esempio io pesto un personaggio ed è il personaggio sconfitto che sceglie cosa darmi, insomma si commenta da solo e in ogni caso quando i pg sono oramai dei tritacarne non ha senso pescare nuovi mostri. Insomma se vogliamo è un gradino più profondo di talisman, ma di certo non arriva nè a carisma, nè tantomeno a divertimento da volerlo rigiocare, visto che la durata non è da sottovalutare. Per ora sembra che l'unica proposta in grado di dire la sua resta WoW the Adventure Game.
Probabilmente il migliore del suo genere attualmente sul mercato. Talisman mantiene il suo fascino ma se volete un minimo di pianificazione e scelte strategiche Prophecy è sicuramente superiore. In oltre il gioco può essere lungo ma scorre molto bene al contrario di runebound, dove tra un turno e l'altro aspetti anche 15 minuti.
È un gioco molto interessante che a differenza di Talisman, a cui assogmiglia un po', tende ad essere un po' meno 'gioco dell'oca'. Carina la caratterizzazione dei personaggi, però il gioco è troppo lungo a mio parere, non ha caso lo gioco con una 'house rules' per accelerarlo un pochino. Un'altro punto dolente del gioco è il finale che non mi piace.
Concludendo non è affatto da buttar via, anzi. È probabilmente uno dei migliori easy game fantasy in circolazione a cui ho giocato molte volte.
Il voto è 7.5 che però arrotondo a 7.
Un gioco che più gioco e più apprezzo ... conserva alcuni aspetti affascinanti di Talismas senza ereditarne lentezza e dipendenza dalla fortuna. Certo, i personaggi sono un po' piatti, ma il gioco scorre bene ed è divertente. Molto bello, a mio parere, giocato in due o tre, quando i tempi di attesa sono minori.
commento basato su molte (oltre 10) partite
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.