Ottima recensione, concordo in tutto. Il gioco e' molto bello e coinvolgente, soprattutto se si amano i mutanti..gli inseguitori cattivi....e si vuole passare qualche ora di delirio puro ( in senso positivo).
A mio parere il gioco si presta anche a neofiti del GDR, le regole sono poche conta tanto la fiction e l'immaginazione.
Ho avuto modo di testare il gioco a lucca direttamente con Meg, l'autrice ed è stata un' esperienza ludica entusiasmante e determinante per l'acquisto del gioco. Purtroppo sono emersi dopo l' acquisto tutti i difetti dell'edizione narrativa che sono esplicati nella recensione. Personalmente ho sostituito i segnalini rischio ( dalla dubbia leggibilità) con 6d6 ( detto tra noi anche l'autrice ci ha suggerito la scelta dei dadi, anche perché da un punto di vista statistico sono due cose diverse), ho acquistato anche dei meeple neri per gli inseguitori e colorati per i giocatori. La plancia di gioco inoltre è' ineleggibile se il tavolo da gioco e' scuro e dovete metterci sotto un foglio bianco. Quindi personalmente boccio le scelte fatte da Narrattiva sui materiali. Se l' intenzione era fare un crossover tra gioco di ruolo e gioco da tavolo purtroppo sono deluso. Il manualetto del gioco a fumetti e gradevole e fornisce tutti gli spunti per giocare. Peccato alcuni refusi e la mancanza dei numeri di pagina. il prezzo?.....a mio parere ingiustificato....
Spero Narrattiva rinsavisca e faccia uscire solo il manuale.....ad un prezzo popolare.....per diffondere questo bel GDR....
publisher blurb
Whoever’s after you, you know one thing: they will stop at nothing to capture you and you’ll stop at nothing to stay free. The holes in your memory vie for attention with your startling abilities - stay one step ahead of the Chasers long enough to answer your questions, and hope your psychic powers don’t go wild.
They took your life.
You got away.
They want you back.
Run!
- Psi*Run (Revised)
- Psi Run