Railways of Europe

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8,20 su 10 - Basato su 29 voti
Espansione GdT
Anno: 2008 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 120 minuti
Autori:
Glenn Drover
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Railways of Europe Indice ↑

Articoli che parlano di Railways of Europe Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Railways of Europe Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Railways of Europe Indice ↑

Video riguardanti Railways of Europe Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Railways of Europe: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2864
Voti su BGG:
1699
Media voti su BGG:
8,10
Media bayesiana voti su BGG:
7,17

Voti e commenti per Railways of Europe

8

aumenta l'interattività tra i giocatori rispetto al gioco base e il sistema di punti/soldi è stato rivisto per evitare che chi è in testa distanzi di troppi punti gli altri giocatori.

10

Il Railroad perfetto!!! Tutto estremamente bilanciato, senza errori nella mappa (come forse il fratello maggiore ha, vedi zone dense ed altre meno). Qui fin dall'inizio non puoi permetterti di sbagliare e forse si deve ragionare di più sulla visione del gioco a venire in quanto, essendoci molte meno città del primo Railroad, non ci si può permettere di buttare via i cubi per tratte corte (da 1/2 punti) perchè quando le merci scarseggiano ci sono poche città da cui attingere (e fare punti). Tutti hanno le stesse possibilità di partenza senza zone sfigate con il conseguente raggiungimento di major line non pescate a caso ed in ultimo stupende le carte che danno l'opportunità di bloccare l'accesso ad alcune città agli altri giocatori (garantiso che una carta del genere giocata dal player giusto incasina la partita non poco). Il fatto poi di poterlo giocare perfettamente in 3 rende questa espansione perfetta per quelle sere che non si hanno giocatori a sufficienza attorno al tavolo (che deve essere grande anche per questa versione). Bellissimo, non trovo mezzo difetto. Si capisce che è uno dei miei giochi preferiti??

7

Fondamentale per dare respiro al gioco.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 2
Divertimento: 3
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Nessun commento

Joker74

8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

7

Buonissima la mappa molto più bilanciata della principale, le tratte "redditizie" già stampate, i chiarimenti su un paio di regole (fiume e certificati) ed il fatto che allunghi la longevità di gioco. Tuttavia trovo abbastanza deludente che abbiano ridotto i giocatori massimi a 5 e che le carte siano molto meno varie con alcune, quelle che bloccano le città, che rendono ancor più difficile l'interazione tra i giocatori che invece dovrebbe essere alla base del gioco.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

8

Eccellente espansione.La qualità della mappa,sia graficamente che in termini di materiale, è decisamente superiore a quella del gioco base...lo trovo molto più bilanciato e strategico rispetto al gioco base,e l'aver limitato il n.ro di giocatori a 5 non è personalmente un problema,avendo grosse difficoltà ad organizzare serate ludiche con più di 4 persone...tutti i possessori di RRT dovrebbero prenderlo!

N.ro di partite : Moltissime (più di 20).

Non vergognarti di dimostrare la tua ignoranza,ma vergognati di insistere in una sciocca discussione che la rivela. Jocelyn Eliz

9

Nessun commento

Quando vado in montagna e cammino per i pascoli d'altura guardo le mucche e penso: "Che soddisfazione vedere la mia cena che caga sulla cena di un vegano!"

8

C'è l'Europa.
Peccato non sia anche per 6 giocatori. Anzi gli spazi scarseggiano anche in 3...

The Eagle Goblin

8

Un'espansione all'altezza del mitico gioco base "Railroad Tycoon".
Ottima la componentisitica: il tabellone è migliore rispetto a quello presente nel gioco base, sia per i colori delle città (maggiormente definiti) che per la robustezza.
La competizione tra i giocatori è ancora più accesa...ci sarà infatti una corsa per accaparrarsi le tratte migliori. Vengono introdotte alcune modifiche che a mio parere migliorano RRT tra le quali, ad esempio, la circostanza che le "Major lines" sono già stampate sul tabellone e pertanto ciascun giocatore può contendersele fin dall'inizio.
Concordo con i difetti già riscontrati nella recensione del gioco (forse era meglio includere un maggior numero di città).

8

La versione migliorata di Railroad Tycoon, che già apprezzavo! Questa mappa è molto migliore!

8

Preferisco la mappa dell'America, anche se probabilmente in 3 è meglio questa. Anche la carta che vieta di costruire da una città agli altri giocatori non mi convince appieno. Per il resto, solito gioco, con collegamenti molto più costosi ed indebitamento molto facile.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

8

Nessun commento

9

Bellissima mappa, peccato per gli obiettivi mal bilanciati, alcuni sono molto più vantaggiosi di altri e se si è sfortunati non vale neppure la pena di provare a realizzarli. inoltre si può giocare solo in 5, se fosse stata da 6 sarebbe stata perfetta.

8

Nessun commento

8

Una eccellente variante alla mappa dell'Eastern U.S.. Non mi convincono le nuove tipologie di carte operazione. Effettivamente non è una mappa da 6 giocatori.

Il miglior gruppo di amici giocatori al mondo!! http://www.giocatredici.it

I giochi che cerco: Pitch Car ext 1, Coal baron, Castles of Mad King Ludwig, Medina, Murano, Village port

8

Nessun commento

//www.mamart.net/mamart_logo_S.png)//www.mamart.net/zombicide_index/img/mamart_zombicide_logo_s.png)

9

la migliore mappa per ROTW. ottima da 2 a 5

8

Nessun commento

9

Nessun commento

---THE SUPER GUARD, TO YOUR SERVICE--- ---DELLA MIA COLLEZIONE DI GIOCHI NON VENDO NULLA---

9

Nessun commento

8,5

Gran bel gioco!

8

espansione solo per 4 del gioco ferroviario adatto a tutti.
Bellissima la mappa.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare