Recensioni su Railways of the World Indice ↑

Articoli che parlano di Railways of the World Indice ↑

Eventi riguardanti Railways of the World Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Railways of the World Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Railways of the World: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11769
Voti su BGG:
10949
Posizione in classifica BGG:
124
Media voti su BGG:
7,69
Media bayesiana voti su BGG:
7,41

Voti e commenti per Railways of the World

7,5

Ferroviario di impatto, divertente da giocare. Provato con amici un paio di volte mi ha divertito pur nel contesto di una partita lunga. Materiali belli, mappa splendida. Costo esagerato però. 

Voto da rivedere dopo altre partite, spero al rialzo.

7,8

Gran bella scoperta. Il gioco vive all'ombra dei vari Steam. Effettivamente è un po' più semplice e meno cattivo del fratellone ma sa restituire ad ogni modo soddisfazione nel giocarlo. Il gioco è molto semplice nelle dinamiche: fase d'asta per determinare il primo giocatore; tre turni operativi nei quali si possono fare azioni di costruzione, sviluppo e civilizzazione e una fase di incassi e dividendi. Il tutto però risulta ben amalgamato e con un'interazione che può diventare cattiva ma a volte anche cooperativa. Il gioco ha anche una durata accettabile. Promosso a pieni voti, profondità buona anche senza arrivare ai livelli di Age of Steam. Il gioco ha tantissimi scenari. Nel base solitamente viene inserita la mappa USA Est e Messico, la prima prò supportare fino a 6 giocatori mentre la seconda è anche migliore quando il numero di giocatori è di 2, 3 o 4.

5,5

Nessun commento.

6

Scoperto con lui che i ferroviari non sono proprio il mio genere

8

Gioco molto appassionante per chi ama la strategia ma con quel pizzico di aleatorietà che non guasta anzi... a volte fino alla fine non si capisce chi possa essere il vincitore grazie ai baroni.

Ottimo gioco con buoni materiali e molte espansioni che ne allungano la giocabilità

8,5

Semplice nel regolamento e "complesso" nelle strategie. Forse un po' troppo impegnativo (come durata e spazio che occupa).

8,5

Giocone ferroviario dalle dimensioni imponenti e la componentistica eccezionale. Due mappe di grandezza diversa a seconda del numero di giocatori, carte evento (disponibili "embedded" dall'ultima edizione) che danno imprevedibilità al gioco, interazione a mille e meccaniche semplici (pick and delivery, scelta azione, piazzamento tessere/costruzione rete) che possono soddisfare ogni tipo di giocatore. Proponibile come gateway (impegnativo) o come "rilassante" sfida tra gamers incalliti, lo consiglio ad occhi chiusi! Prima di passare ad Age of Steam :D

6

carino, ma troppo semplice per un gamer, troppo complesso per un occasionale. meglio guardare altrove. 

8

Il commento era stato postato per RAILROAD TYCOON

Ottimo effetto scenico della enorme mappa in 3 pezzi (che però ho dovuto forzare per farli combaciare), dei tasselli ferrovia, dell'abbondantissima di locomotive, oltre che dei vari accessori.
Per segnare i punti uso 6 carri del risiko (1 per colore) in luogo delle locomotive (che non stanno nello spazio del segnapunti).
Regolamento semplice e gioco molto strategico, ma eliminerei la carta che da 20 pt per il collegamento New York - Kansas City perchè da ulteriori facili punti a chi ha già collegato New York - Chicago).

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare