Runebound: The Frozen Wastes

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 120 minuti
Sotto-categorie:
Thematic Games

Recensioni su Runebound: The Frozen Wastes Indice ↑

Articoli che parlano di Runebound: The Frozen Wastes Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Runebound: The Frozen Wastes Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Runebound: The Frozen Wastes: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Runebound: The Frozen Wastes Indice ↑

Video riguardanti Runebound: The Frozen Wastes Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Runebound: The Frozen Wastes: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1492
Voti su BGG:
454
Media voti su BGG:
7,61
Media bayesiana voti su BGG:
6,16

Voti e commenti per Runebound: The Frozen Wastes

7

Il mio giudizio è sostanzialmente allineato con quello del recensore.
Vorrei aggiungere che la trovata dei "rumors tokens" mi sembra molto ben congeniata (non parlo dell'originalità perchè ho poca esperienza).
Un difetto secondo me evidente (anche se ho giocato poche partite) è che la sfida finale (se si vuole affrontare il cattivone) non è di difficoltà adeguata (è piuttosto facilina)... niente a che vedere con il Signore dei Draghi Margath...

Chiamami IENA!!

7

Buona espansione con idee carine e qualche difettuccio di bilanciamento.....

8

Interessante variante al gioco originale, introducendo i "rumors", sorta di indizi per scoprire oggetti leggendari nonchè la principessa, scopo "tranquillo" e principale del gioco, piuttosto che ucciderne il malavagio fidanzato. "Tranquillo" in quanto a differenza di altre espansioni non vi è presenza di un tempo limite oltre il quale il gioco termina con la disfatta dei giocatori, qui il tutto è ridotto ad una sorta di "caccia al tesoro" con avventure-scontri annessi. Credo sia stata intenzione voluta dagli sviluppatori di puntare su un fattore "divetimento" scoperta in antagonismo con gli altri, sollevando il giocatore dalla tensione di una lotta contro il tempo.Propria quest'ultima, forse, è la pecca maggiore, privando il gioco del giusto mordente che altre espansioni (ma in primis lo stesso gioco base con variante fato) ci hanno regalato.

Nel complesso una buona, ben studiata e "rilassante" espansione, da giocarsi fra una spietata base ed altre altrettanto "toste". Piaciuta.

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

8

Bella e ben strutturata, aggiunge alcune meccaniche interessanti come il congelamento e a distinzione tra le città migliori per potenziarsi e quelle migliori per curarsi. Da provare certamente per chi apprezza il gioco base.
Allunga un po' i tempi di gioco.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare