Recensioni su Runebound: Midnight Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Runebound: Midnight Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Runebound: Midnight Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Runebound: Midnight: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Runebound: Midnight Indice ↑

Video riguardanti Runebound: Midnight Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Runebound: Midnight: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1223
Voti su BGG:
370
Media voti su BGG:
6,54
Media bayesiana voti su BGG:
5,76

Voti e commenti per Runebound: Midnight

6

Anche Runebound con questa espansione assegna ad un giocatore il ruolo del male... Le carte degli oggetti non possono essere utilizzate con il gioco base. Belli i nuovi eroi
Giocato una volta sola

Gioco: qualsiasi attività liberamente scelta a cui si dedichino, singolarmente o in gruppo, bambini o adulti senza altri fini immediati che la ricreazione e lo svago.. (vocabolario online Treccani)

7

Diciamo che sarebbe un 7.5.

Trovo comunque l'espansione molto interessante: in pratica trasforma il gioco in un cooperativo, relegando l'impiego di un cattivone a un giocatore mentre gli altri tentano di combatterlo agendo in alleanza. La cosa che mi fa pensare però è l'elevata difficoltà da parte degli Eroi... il cattivone sembra davvero molto avvantaggiato! Comunque per me non è un difetto, dato che amo le sfide piuttosto elevate. Componenti buoni.

Non Cogito, Ergo Digito.

7

Inserisce il ruolo del "carttivo" che può avere il suo perché. Il gioco cambia radicalmente.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 2
Divertimento: 3
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

6

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Nessun commento

7

Espansione con l'introduzione del cattivo di turno e del conseguente elemento cooperativo tra gli eroi. La sfida che ne risulta è molto avvincente. Le regole base vengono stravolte in modo un pò cervellotico. Giudizio tutto sommato positivo anche se rimane un gradino sotto il gioco base e la prima espansione. In definitiva carino ma non indispensabile.

7

Questa "Big Expansion" trasforma Runebound in un gioco cooperativo dove un gruppo di giocatori utilizzerà i personaggi "standard" (siano essi appartenenti a questa espansione o ad altre) mentre un singolo interpreterà il ruolo del "cattivone" (scelto da 4 appositi loschi e potenti figuri).
Questa espansione avrebbe grandi potenzialità e meriterebbe un voto più altro se non fosse che interpretare il "cattivone" è, a mio avviso, di una noia mortale. Il meccanismo di gestione del cattivo è faraginoso al limite del tedio ma indubbiamente per la squadra dei giocatori "buoni" vincere non sarà facile.
In definitiva un titolo da provare prima dell'acquisto... E assicuratevi di avere qualcuno nel gruppo che abbia voglia di interpretare "l'oscuro Signore".

Chiamami IENA!!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare