Recensioni su Saga Indice ↑

Articoli che parlano di Saga Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Saga Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Saga: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Saga Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Saga: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2223
Voti su BGG:
1206
Posizione in classifica BGG:
6292
Media voti su BGG:
5,78
Media bayesiana voti su BGG:
5,62

Voti e commenti per Saga

6

Belle le illustrazioni e... poco più

5

Abbastanza giocabile. Mi è sembrato poco controllabile.

5

Nessun commento

5

Cosi' cosi'.

5

Ho trovato saga un gioco di carte abbastanza interessante, con delle buone meccaniche, una accettabile profondità. Tecnicamente parlando il gioco è molto ben congegnato ed un buon filler. Credo che il difetto maggiore sia nella mancanza assoluta di mordente e colpi di scena, carenze che lo rendono un pò noioso.

5

Il gioco mi è sembrato abbastanza originale e i disegni sono ben fatti, ma l'ho trovato poco coinvolgente ed effettivamente alcuni territori sono sbilanciati rispetto ad altri. Detto questo presenta uno dei difetti che più odio nei giochi: il termine della partita immediato senza finire il giro.

4

Pessimo. Il gioco non ha alcun senso. Ci sono due problemi generali. Il primo è che la miniera da troppi punti (due contro 1 o 0) e chi la tiene per un po ha già praticamente vinto. Togliere un castello o locazione onn è per nula semplice specie dopo la metà del gioco quando gli eserciti sono numerosi e le battaglie sempre più impegnative. Il secondo problema è che gran parte del gioco si aspetta il set giusto la carta giusta in barba alla strategia a lungo termine. Interazione assente e quindi nel meccanismo uno per e nessuno per gli altri il gioco diviene monotono e ripetitivo. Le locazioni hanno degli interessanti bonus ma ripeto la miniera è troppo e sbilancia il gioco e per quanto riguarda i castelli non tutti hanno dei vantaggi reali, solo nominali inpraticabili nel gioco oppure troppo poco sfruttabili. Le carte sono carine ma anche il sistema delle battaglie non ha nulla di originale. Peccato sembrava un gran bel gioco.....

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare