Scene It? Movie

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,50 su 10 - Basato su 46 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2002 • Num. giocatori: 2-20 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Party Games

Recensioni su Scene It? Movie Indice ↑

Articoli che parlano di Scene It? Movie Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Scene It? Movie Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Scene It? Movie: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Scene It? Movie Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Scene It? Movie in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Lotto "cinema" Offro lotto di giochi indivisibile €20.00 Consegna a mano, Spedizione €9.00 siraph 18/08/2017

Video riguardanti Scene It? Movie Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Scene It? Movie: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2137
Voti su BGG:
1287
Posizione in classifica BGG:
12015
Media voti su BGG:
5,53
Media bayesiana voti su BGG:
5,49

Voti e commenti per Scene It? Movie

7

Il gioco del cinema... con supporto DVD.... divertente ma impegnativo. Per veri esperti e cineasti. Voto alto per la qualità tecnica sopratutto del supporto DVD.

5

ripetitivo, longevità bassissima.

7

Idea geniale.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 0
Divertimento: 5
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

5

Carina ovviamente l'idea del dvd ma a lungo andare le immagini e gli spezzoni sono sempre gli stessi... Per il resto è l'ennesimo gioco dell'oca...

7

Personalmente troppo nello specifico, per veri amanti del cinema

6

Bel gioco, belli i segnalini in metallo.
Forse le domande sono troppo difficili, davvero per esperti di cinema!
Spero facciano un secondo dvd!

EDIT:Abbasso il voto da 7 a 6 visto che almeno qui in Italia non è uscita alcuna espansione. Le domande ormai , giocando spesso, cominciano a ripetersi!

3

Idea un pò commerciale ma carina: un trivial-dvd sul cinema. peccato che alla seconda partita ti accorgi che i filmati che ti fanno vedere siano sempre la solita decina che girano e rigirano...una palla...

Fabrino81

7

In dvd.
Per chi ama come me i film, per chi ha una bella cultura cinematografica non solo su attori ma registi e produttori!

6

Nessun commento

5

Domande troppo difficili, ripetitivo, poco coinvolgente

6

Nessun commento

7

Me lo ha regalato l'amata (appassionata di cinema) e non mi è dispiaciuto. Molte domande sono toste, per veri cinefili, ma in generale la difficoltà è accettabile, mitigata dalla parte su DVD molto più accessibile anche ai non esperti.
In sostanza un simpatico party-game da giocare ogni tanto, soprattutto per quello che costa (meno di 8 Euro e con tre noleggi gratuiti per il Blockbuster compresi nella confezione...!).

Non Cogito, Ergo Digito.

5

L'idea è sicuramente interessante, per quanto non eccessivamente originale. Il problemone nel caso specifico è, come già osservato da altri, il numero risibile di filmati.
A questo punto è moooolto meglio avere una playstation2 e giocare a Buzz! Hollywood.

9

Il Dvd ha alcuni bug, ma per il resto come gioco è davvero divertente, soprattutto per gli appassionati di cinema!

6

Nessun commento

Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

Joker74

6

Devi avere un'ottima conoscenza del cimema vecchio e moderno, altrimenti è noioso...nn avanzi mai...perfetto se giochi con le squadre composte da più di 2 giocatori...

amo i giochi da tavola, fare amicizie nuove e in particolare io e mia moglie cerchiamo persone appasionate di giochi da tavola, nella città o provincia di Taranto, x passare piacevoli pomeriggi, anke serate.
potete contattarmi tramite la TdG.

7

Trivia con domande sul cinema, bello se si è in tanti.

6

carino ma per veri intenditori di cinema di tutti i tempi...

6

Nessun commento

Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.

7

Un must per chi è appassionato di cinema, soprattutto per dare lezioni di cultura cinematografica ai poveri giocatori avversari. Detto questo, il gioco in se è molto semplice e lineare, e una volta finite tutte le domande e i filmati sorge un bel problema.

7

Party Game Cinefilo consigliato solo a chi è super appassionato di cinema. Il materiale è eccellente (pedine, board e dvd). Regolamento super essenziale. Più il gioco avanza più le domande diventano difficili. Risulta necessaria anche una cultura riguardante i film retro.

7

Nessun commento

A volte si aprono nuove porte e portoni solo tirando un dado e giocando due carte...

8

Per me che sono un cinefilo accanito è un buonissimo gioco, di buona fattura (cito i segnalini, veramente ben fatti) e senz'altro appassionante. Voto da riconsiderare verso il basso in caso di compagnia poco ferrata in materia, perchè le domande rischiano di essere difficili per chi considerare il cinema un hobby come un altro.

Un must per una serata con gli amici "giusti"

7

Nessun commento

7

gioco molto simpatico e avvolte anche un po difficile

8

Divertente gioco per leggere serate con amici marginalmente gamer, a cui piacciono il cinema.Il meccanismo é tale per cui sei sempre coinvolto dalle richieste che vengono dal dvd indipendentemente dal turno.Purtroppo le domande si ripetono anche a brevi intervalli falsando la partita.Purtroppo c'è arbitrarietá sulla gestione del cronometro-video che puó inficiare le risposte.Partite giocate:5

8

Divertente gioco per leggere serate con amici marginalmente gamer, a cui piacciono il cinema.Il meccanismo é tale per cui sei sempre coinvolto dalle richieste che vengono dal dvd indipendentemente dal turno.Purtroppo le domande si ripetono anche a brevi intervalli falsando la partita.Purtroppo c'è arbitrarietá sulla gestione del cronometro-video che puó inficiare le risposte.Partite giocate:5

6

Gioco per chi ama il cinema ma non solo in quanto alcune domande poste dal dvd richiedono solo un attenta visione dei particolari presenti nel filmato mostrato (ad es.: per quante persone era apparecchiata la tavola?) le domande presenti sulle schede invece sono un pò più specifiche ma volendo si può anche dare qualche piccolissimo suggerimento per rendere il tutto più divertente! Un gioco che permette di passare una serata in allegria

laura

6

Nessun commento

5

Nessun commento

7

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=arwen67&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

5

Nessun commento

7

Nessun commento

"Ognuno combatte la sua guerra..."

7

Gioco per appassionati di cinema e dintorni.
Bella l'interazione con il dvd e presenta una verietà di mini giochi molto carini.
Pecca un po' in longevità in quanto, dopo un po' di partite, le domande iniziano, ovviamente, a ripetersi.
Da avere se appassionati di cinema

9

Nessun commento

6

Un classico gioco basato su un dvd contenente spezzoni di films, niente di eccezzionale, ma non è adatto a dei bambini, troppe specifiche le domande, veramente per cinefili, non mi ha entusiasmato più di tanto. - [Autore del commento: Psicoanalista]

6

[voto 6] - Nessun commento - [Autore del commento: kikko]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare