Rank
361

I Signori dei Draghi

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,42 su 10 - Basato su 49 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-8 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
Card GameFantasy

Recensioni su I Signori dei DraghiIndice ↑

Articoli che parlano di I Signori dei DraghiIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti I Signori dei DraghiIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download I Signori dei Draghi: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare I Signori dei DraghiIndice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo I Signori dei Draghi in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
I Signori dei Draghi Offro gioco singolo €15.00 Consegna a mano Tullaris 20/03/2017

Video riguardanti I Signori dei DraghiIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

I Signori dei Draghi: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
63
Voti su BGG:
40
Posizione in classifica BGG:
7724
Media voti su BGG:
6,91
Media bayesiana voti su BGG:
5,55

Voti e commenti per I Signori dei Draghi

Voto gioco:
8

Concordo con il recensore. Purtroppo ho fatto solo 1 partita 1vs1 di prova però posso dire che il gioco per il momento merita. Divertente e abbastanza tattico. Inoltre il fatto che è completamente made in italy mi ha spinto a comprarlo.

Rivedrò il voto dopo qualche partita in più e in cooperativa.

Voto gioco:
9

Bel gioco!Veramente spassoso in 4 o più.Ha bisogno sicuramente di espandere con altre carte le possibilità di gioco,ma per ora è lodevole l'impegno profuso in questo italianissimo gioco.Lunga vita ai SIGNORI DEI DRAGHI!p.s. le regole per il gioco a 1 vs 1 dovrebbero essere presto disponibili sulla pagina di facebook dedicata al gioco.

Voto gioco:
8

ho fatto poche partite ma si capisce che è un buon gioco. devo ancora "rodare" alcune meccaniche. dopo future partite mi riservo di modificare il commento e il voto ma per ora 8 ci sta tutto

\\//_ (lunga vita e prosperità)

Voto gioco:
7

da rivedere...
certo che i materiali non sono il massimo

Voto gioco:
9

Comprato a Lucca 2010 quasi per caso, questo gioco sta monopolizzando le nostre serate in questo periodo. Divertente, vario, longevo e tutto italiano.

Voto gioco:
9

il gioco lo ho aquistato on-line, perchè incuriosito dallo stand di lucca. Devo fare i complimenti agli autori, è veramente divertente, adatto ad ogni tipo di player, ottima scorrevolezza, grande giocabilità e poi complimenti alle innovazioni introdotte. Bisogna comprare però le bustine salvacarte, rischiano di rovinarsi.
Straconsigliato!!!

Voto gioco:
7

Gioco divertente e con buone meccaniche. A prima vista potrebbe sembrare un clone di Magic, invece si rivela piuttosto originale.
Paga purtroppo la poca varietà delle carte che dopo diverse partite potrebbero renderlo un po' prevedibile.

Ritratto di pennuto77
Voto gioco:
7

Gioco molto carino con alcune ottime idee che lo rendono interessante e più strategico di quanto non si pensi anche se l'alea è comunque alta.

Voto gioco:
8

Non giocato molte volte ma abbastanza divertente se è possibile parlare in squadra che lo rende interattivo. Se ognuno gioca per sè diventa noioso e macchinoso. Peccato non poter giocare anche in numero dispari. Bei disegni e buon regolamento molto accessibile. Spero che venga venduto in molti punti vendita per dar vita ad una comunità più ampia che dia luogo a tornei e confronti vari tra giocatori.

Voto gioco:
8

Finalmente un gioco a squadre che permette di accanirsi per bene con la squadra avversaria ;-) Carino giocato in 4 ma il meglio secondo me lo da in 6. Ad essere sincero abbiamo commesso molti errori nelle prime partite, e alcune regole rischiano di sfuggire tra il regolamento e le carte; una volta chiariti i dubbi è ok.
Concordo sul fatto che sia bilanciato, anche se in alcune partite dei giocatori sono stati praticamente tagliati fuori per le carte pessime, e i compagni non erano in condizione di aiutare.

Voto gioco:
9

Mi sono innamorato di questo gioco; lo trovo fantastico.
Unica pecca, troppo poche creature diverse

DarkGabrio The Jester

CIT. "Gabrio, certo che tu non perdi occasione per essere il Re..."

Voto gioco:
7

Anche se a prima vista (principalmente a causa del layout delle carte) può sembrare l'ennesimo clone di Magic, in realtà si tratta di un card-game ben sviluppato basato sullo scontro tra due team. Davvero molto ben bilanciato e ottimamente scalabile (a patto di procedere a coppie, 2-4-6-8...).

--
Stef - Stefano Castelli

Ritratto di Tambo
Voto gioco:
6

Nessun commento

//i.imgur.com/8WRAG0Q.png?1)

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di Richard
Voto gioco:
5

Giochino per bambini.
Pesantemente influenzato dalla fortuna (anche nelle carte Depreda), carte poco equilibrate (il cerbero???), enormi tempi morti a calcolare la forza dell'esercito e a contabilizzare i soldi con carta e penna, che poi son 10 anni che stiamo in euro e pare un gioco in lire. E neanche è tanto lineare nei regolamenti!
Se devo far calcoli in continuazione gioco ad Automobile, se cerco un gioco tipo Magic gioco a Magic, se voglio un GdT di carte gioco a Race for the Galaxy, Glory to Rome o San Juan.
Giocato in 4 e rimpianto il tempo speso con parecchia noia.

(arrotondo il voto a 5 per simpatia con gli autori, mi spiace ma di più non riesco ad arrivare)

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: //tinyurl.com/h36zvft)

Ritratto di Mafe55
Voto gioco:
7

Molto divertente. Il fatto di giocarlo a squadre rende il gioco molto tattico.
Simpatica anche l'idea che per potenziare il proprio esercito si debbano spendere risorse e che così facendi ci siavvicina alla sconfitta.....insomma potenziare l'esercito va bene ma con molta attenzione.
Le illustrazioni sulle carte sono molto belle e le carte sembrano realizzate con ottimi materiali.

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Gioco semplice, divertente e bilanciato.
Regolamento scritto abbastanza bene.
L'idea di fondo non è originale in quanto somiglia alla gran parte dei giochi di carte collezionabili.
Materiali e illustrazioni più che buoni.
Ottimo il formato della scatola che pur essendo compatto consente di conservare le carte da gioco imbustate.
Bella la meccanica del mercato che toglie un po' del fattore fortuna. La possibilità del gioco a squadre infine è il fiore all'occhiello di questo gioco.
Per una produzione tutta italiana ed autoprodotta non si può chiedere di più.

Voto gioco:
8

Dopo numerose e accesissime partite devo dire che questo gioco mi è piaciuto molto!
Anche se io e il mio socio abbiamo rischiato un sacco di ritorsioni da parte delle rispettive fidanzate...Semplice,con delle meccaniche originali (mercato e carte depreda su tutte) paga senza dubbio un certo peso della fortuna,ma considerato il tipo di gioco ci sta.
Unico difetto,già sottolineato da altri,è la scarsa varietà di carte (soprattutto draghi visto il titolo) ma l'espansione offre rimedio.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

non adoro i giochi di care non collezionabili...ma questo mi ha piacevolmente colpito! ha delle ottime potenzialità, forse qualche carta in più non guasterebbe, ma è molto gradevole!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Atmosfera fantasy e un leggero richiamo a Magic.
Il gioco è molto carino e le regole sono semplici. Forse a volte tende a durare troppo ma si può rimediare abbassando i punti iniziali.
Per proteggere le carte si possono usare le stesse bustine di Magic.
Se non fosse per il materiale molto scadente con cui sono realizzati i mercati gli darei un 8...cosa costava fare delle plance in cartoncino invece che usare quella cartaccia???

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=domnik&numitems=10&text=none&images=small-fixed&show=recentplays&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
3

Nessun commento

Voto gioco:
3

Nessun commento

Voto gioco:
7

abbasso il voto a sette perché mi pare che senza l'espansione le carte girino veramente poco. Aspetto di prendere l'espansione per vedere se migliora

Voto gioco:
6

longevità 1
regolamento 1
divertimento 1,5
materiali 1
originalità 1,5

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

"Ognuno combatte la sua guerra..."

Vendo Ideology:the war of ideas seconda edizione

Voto gioco:
7

Nessun commento

Solo nel gioco è possibile per l'uomo essere veramente libero. Il gioco costringe alla parità perché tutti i giocatori hanno le stesse istruzioni, e mette in pratica la certezza del diritto, perché un gioco può esistere solo nel rispetto delle regole.

Voto gioco:
8

Il gioco si presenta con un regolamento molto ben spiegato che non lascia davvero nessun dubbio alla giocabilità. Il fattore alea dipende se le strategie che si usano sono ben congegnate. Alla prima o seconda partita può rimanere ancora complesso usare una strategia ben definita visto che bisognerebbe prima conoscere tutte le innumerevoli carte. Ma andando avanti nel giocarci, diventa molto piacevole strutturarsi in una direzione e seguire quella via. La pesca delle carte può aiutare ma anche mettere in difficoltà. Riempire il mercato con carte che l'avversario non potrebbe utilizzare è comunque un rischio perchè si taglierebbero le gambe anche alle possibilità di sfruttare la fase finale con interscambio fra carte in mano e nel mercato personale.

In definitiva un gioco che tutti dovrebbero provare.
Materiali buoni, forse cambierei la plancia dei mercati con qualcosa di più solido, ma per restare il tutto in una scatola di piccole dimensioni era necessario farle pieghevoli le plance. Moltissime carte che con l'espansione diventano ancora di più.

Durata delle partite tra i 40 minuti e 1 ora ma tutti vissuti con estremo equilibrio e pensando sempre alle strategie da apportare.

Voto gioco:
6

Dopo una prima partita non sono convintissimo. 6,5 arrotondato a 6 per cautela.

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
9

Bello, ma per apprezzarlo di più bisogna avere anche l'espansione! Il costo poi è molto basso per la quantità delle carte dentro la scatola principale.

Ritratto di Jools75
Voto gioco:
8

Gioco ed espansione insieme meritano questo voto per me. Buon mix di rapidità, varietà e rigiocabilità, per quanto mi riguarda un prodotto ottimo.

Ritratto di korn73
Voto gioco:
6

Nessun commento

Ritratto di ninja
Voto gioco:
8

Gioco simpatico, influenzato dalla fortuna, con buona grafica. Rapido e divertente, nel mio gruppo, tutti gamer navigati, lo usiamo come riempitivo, per passare qui 30 minuti mentre aspetti Tizio. A me personalmente mi diverte. Ci sono alcuni bug, e peccato che non ho trovato FAQS da nessuna parte

Voto gioco:
8

divertente e ben fatto, mi piacciono molto i giochi di carte non collezionabili, e questo è a mio avviso un buon prodotto. in 4 gira benissimo, unica cosa che non mi piace è l'alea della pesca del castello iniziale che può influenzare un po' la partita(ma molto houseruleabile....)

Ritratto di Boiler
Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
4

Nessun commento

Ritratto di entony917
Voto gioco:
7

Buon gioco di carte in cui bisogna gestire il proprio patrimonio(al termine del quale si è sconfitti), comprando migliorie e colpi bassi per poter sopraffare l'avversario.
Limitata(non si potrebbe giocare dispari), ma altrettanto apprezzabile la scalabilità che ti porta a giocare sempre Team vs Team!

Ritratto di nonnopuffo
Voto gioco:
8

Premetto che ci ho giocato una sola volta all'interno di una manifestazione ludica (quindi magari in versione "demo" per far giocare poi più gente possibile). Il gioco mi è stato spiegato personalmente dai creatori, ed ho apprezzato che il tutto fosse un made in Italy. Alla fine delle dimostrazioni vedevo che buona parte della gente si andava a comprare il gioco, e mi chiedevo il perché visto che io non lo trovai poi così entusiasmante. O meglio, magari qualche partita si può anche fare, ma come tutti i giochi di carte di questo tipo l'ho visto molto "ripetitivo" nel tempo. Inoltre non riuscivo neanche a vedere quali carte avessero dall'altra parte del tavolo, ed ogni volta ero costretto a farmi dare le carte dagli altri. Insomma non mi ha preso, peccato perché per me il made in Italy sarà sempre e comunque da incoraggiare. Apprezzo l'ambientazione e - presumo - l'automaticità che si sarebbe poi venuta a creare nel corso del tempo, se avessi avuto modo di fare più partite. Voto 5

Ritratto di Tullaris
Voto gioco:
6,5

Voto dopo una partita.

Un specie di Magic semplificato a squadre, con una ottima grafica.

È possibile giocarlo solo in numero pari di giocatori, e funziona a squadre, quindi in definitiva in 6 o 8 persone, altrimenti non rende.

Necessaria l’espansione, perché altrimenti le carte sono un po’ poche e rapidamente si utilizzano tutte.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare