The Speicherstadt

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,17 su 10 - Basato su 30 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 45 minuti
Autori:
Stefan Feld
Categorie gioco:
Economic
Espansioni:
Kaispeicher

Recensioni su The Speicherstadt Indice ↑

Articoli che parlano di The Speicherstadt Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The Speicherstadt Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Speicherstadt: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare The Speicherstadt Indice ↑

Video riguardanti The Speicherstadt Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Speicherstadt: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4141
Voti su BGG:
4044
Posizione in classifica BGG:
519
Media voti su BGG:
7,07
Media bayesiana voti su BGG:
6,78

Voti e commenti per The Speicherstadt

6

6,5.
per ora, solo 3 partite alle spalle.
il gioco è carino ed intelligente. però...non so l'ho trovato freddino e non mi ha divertito particolarmente.
sicuramente è uno di quei giochi che necessita di molte partite per essere apprezzato.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

8

Bel gioco, intelligente, veloce e non banale, l'autore è una garanzia, sarà anche freddo... allora vuol dire che lo giocherò col cappotto. Lo consiglio. Rimango dell'idea che se si gioca col base forse la banca sbilancia un pò troppo: e difatti l'espansione Kaispeicher ne ha dimezzato l'efficienza

[FI] Vendo: Zanzibar(indip), Samara con 2 esp.(indip), Pochi Acri di neve(ita)

6

Nessun commento

7

fra i titoli di Feld è sicuramente uno dei meno entusiasmanti... ma lo sarebbero in tenti se messi a confronto con Notre Dame, Anno del Dragone, Macao ecc.
Il sistema di aste incolonnate è molto interessante, anche se alla fine viene un po' a noia per la ripetitività, ma la breve durata delle partite pone rimedio anche a questo inconveniente.
Attenzione a non trascurare l'importanza dei pompieri, che alla fine si rivela quasi sempre decisiva

9

molto strategico ma allo stesso tempo immediato e veloce. le offerte per le carte non sono per nulla scontate

7

Un interessante sistema di gioco, che è a metà tra un piazzamento lavoratori ed un'asta all'olandese (quella che appunto si fa partendo dalla cifra più alta e abbassando la puntata fin quando qualcuno accetta di pagarla). Ne risulta un gioco, prevalemntemente tattico, che può ssere giocato molto cattivo, con continue bastardate tra i partecipanti.

8

merci, porti, navi, magazzini, compravendite.... un gioco abbastanza semplice ma molto sottile e con una giusta dose di "interattività".... gli incendi mettono una giusta tensione e possono anche premiare cospicuamente il miglior pompiere

7

filler discreto con un bel meccanismo d'asta... un po' di caso nell'uscita degli incendi, eliminabile mettendo l'incendiio in posizione nota a tutti. Merita un 6,5 che approssimo a 7 per la pulizia delle regole.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

6

Il gioco "gira" bene e risulta anche abbastanza elegante come meccaniche. Però in effetti non mi ha divertito granché e trovo la meccanica delle carte fuoco un po' troppo aleatoria: quando "colpisce" bene può fare bei danni. Discreto, non lo comprerei mai.

--
Stef - Stefano Castelli

8

Gioco semplice ma non banale, monotono in 2, ma decisamente più vivace in 3-4. In versione base è davvero un giochino veloce interessante come "introduttivo". E' interessante la meccanica che è asta e piazzamento giocatori al tempo stesso.
Con l'espansione Kaspeicher il gioco diventa decisamente più ricco e un po' più impegnativo, sicuramente più completo e longevo.
Lo trovo simpatico. Sulla freddezza... è tutto soggettivo e ci sta. Ma stiamo parlando di commerci ad Amburgo, mica di bar a Rio de Janeiro...
Voto 7,5 che arrotondo ad 8 pensando anche all'espansione.

Vendo tanti BG come nuovi...

8

Gioco sempre volentieri a Speicherstadt sia online che sul tavolo. Il gioco cambia enormemente in funzione del numero dei giocatori: in 2 è un gioco tattico estremamente cattivo che potrebbe risultare anche troppo asciutto. Aumentando il nunero dei giocatori viene a mancare la controllabilità. A mio avviso il numero ideale è giocarlo in 3 max 4.
Alea presente nell'uscita delle carte ma essendo raggruppate in mazzi stagionali si può ragionare in base al calcolo delle probabilità.

Voto 8 anche per le illustrazioni di Menzel

6

Concordo in pieno con il difetto riportato dall'autore: 'Il ritmo di gioco può risultare monotono.' ...

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=melkios&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&imagewidget=1)

7

Un bel giochino, con diverse scelte da ponderare bene. Bello il meccanismo dell'asta. L'alea non manca, ma direi che non disturba troppo, anche considerando il tipo di gioco e il suo target. In 2 non rende benissimo. Credo che sia un buon riempitivo dopo una partita a qualcosa di più impegnativo, data la breve durata, però non lo userei come introduttivo, nonostante le regole abbastanza semplici: il tema non è molto accattivante ed comunque un po' freddino, e secondo me questo è un difetto se devi invogliare a giocare delle persone che di solito non lo fanno.

7

Nessun commento

9

Diventato subito un classico nel mio gruppo. Piaciuto a tutti quelli a cui l'ho fatto provare. Breve per cui reclama subito la rivincita. Ho già detto in altri commenti Stefan Feld è oramai uno dei miei autori preferiti.

7

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

7

Nessun commento

7

Nessun commento

INFLUENZA DEL PLAYER SUL GIOCATORE !!! TROPPI PLAYER !!!

7

Carino, ma non eccezionale. Originale la tipologia d'asta.

8

Gioco che si spiega davvero in 5 minuti, l'interazione è alta e le partite durano qualcosa in più di un'oretta. Molto bello il meccanismo dell'asta che è originale e piuttosto profondo. L'unico neo è la longevità, per questo consiglio di comprarlo insieme all'espansione che elimina il problema e completa il gioco migliorandolo. Do un 7,5 al base, e un 8 con l'espansione.

Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.

8

Il gioco è snello, dinamico ed intraprendente. Non dura tantissimo ( anche se in 5 abbiamo superato 1 ora e mezza di gioco) ed è avvincente per le opzioni strategiche che offre. La mano di Feld si vede eccome. Aspetto di prendere l'espansione per integrarlo ulteriormente...Voto: 8

8

Un po' sottovalutato tra i giochi di Feld questo prodotte differisce dagli altri grazie ad un regolamento semplice e da una durata contenuta (partite in 45'). Malgrado quanto detto il gioco ha una profondità incredibile. Alla base del gioco una simpatica e 'cattiva' asta all'olandese; lo sfondo è quello del commercio e i soldi in circolazione sono pochi; per questo personalmente trovo la carta banca molto importante, ma di solito la si paga profumatamente. Il gioco è ben bilanciato e permette diverse strategie. Penso che la strategia migliore sia quella di fare ciò che non fanno gli altri (interazione fortissima). Come variante non male provare partite a monete coperte, il gioco cambia radicalmente. - [Autore del commento: ottobre31]

8

L'asta di questo gioco per quanto ne sappiamo non è presente in nessun altro titolo e risulta stretta e competitiva anche in due.

Il gioco è stretto e con altissima interazione. Consigliato soprattutto con l'espansione che lo migliora e rende ancora più profondo aumentando le strategie perseguibili.

7

simpatico gioco di aste e combo.  Per un parere più esteso vedi la mia recensione.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

5,5

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare