Spell Law: of Essence (RMFRP, 4th Edition)

Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti
Categorie gioco:
Regole Base

Recensioni su Spell Law: of Essence (RMFRP, 4th Edition) Indice ↑

Articoli che parlano di Spell Law: of Essence (RMFRP, 4th Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Spell Law: of Essence (RMFRP, 4th Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Spell Law: of Essence (RMFRP, 4th Edition): Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Spell Law: of Essence (RMFRP, 4th Edition) Indice ↑

Video riguardanti Spell Law: of Essence (RMFRP, 4th Edition) Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Spell Law: of Essence (RMFRP, 4th Edition): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
34
Voti su BGG:
6
Posizione in classifica BGG:
2768
Media voti su BGG:
7,50
Media bayesiana voti su BGG:
5,99

Voti e commenti per Spell Law: of Essence (RMFRP, 4th Edition)

6

La sufficienza è data solo al bellissimo lavoro svolto dalla Strategiochi: il manuale si presenta infatti graficamente pulito e ben organizzato.

Il gioco in se invece è qualcosa di imbarazzante: liste e liste di incantesimi per un sistema magico intrappolato da stereotipi, che impediscono di calarlo in una qualsiasi ambientazione che non sia un fantasy ultra-classico. Provate a giocare un'ambientazione meno classica come Westeros o i Sei Ducati o -più banalmente- una saga Arturiana: il sistema magico risulterà totalmente inadatto e non fedele al mondo...
Insomma: un vecchio sistema basato su incantesimi predefiniti e listati (alla D&D), dove mago e master impazziscono per ricordarsi quanto raggio ha il "dardo gelato III" e -il più delle volte- devono interrompere la narrazione per andare a consultare il manuale!
Se poi si prova a paragonarlo ad un capolavoro come Ars Magica, beh, allora i difetti divengono ancora più evidenti..

9

Il voto è conseguenza della valutazione del prodotto italiano. A me piace RM, ma non avrei potuto dare lo stesso voto all'edizione originale, perchè la cura posta nella veste grafica, così come la qualità dei materiali, non è minimamente paragonabile alla media dei prodotti in lingua inglese.

www.heresy-online.net/daemons/adoptables/18781.gif)

8

Un manuale solo sull'essenza. Molto bello e abbastanza ben curato non arriva alla magnificenza di Arms and Law ma ci si avvicina

"Nach'araum shouldum Sinthoras seol'tharvel lomurell"

"Guardami la tua morte si chiama Sinthoras"

7

no comment

7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Nessun commento

8

Non è mai male introdurre qualche classe (che ben si adatta all'ambientazione) in un gioco divertente che non soffoca con le regole!

7

Nessun commento

Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

8

Nessun commento

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

6

Nessun commento

Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73, remagio.
Tutti utenti affidabili al 100% :D

9

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare