Starship Catan

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,86 su 10 - Basato su 44 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2001 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 60 minuti
Autori:
Klaus Teuber
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Starship Catan Indice ↑

Articoli che parlano di Starship Catan Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Starship Catan Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Starship Catan: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Starship Catan Indice ↑

Video riguardanti Starship Catan Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Starship Catan: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5962
Voti su BGG:
3868
Posizione in classifica BGG:
752
Media voti su BGG:
6,85
Media bayesiana voti su BGG:
6,57

Voti e commenti per Starship Catan

9

Un ottimo gioco con cui passare una piacevole serata con un amico/a.
Eccellente la componentistica ed i manuali.

Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)

9

Ottimo gioco per 2 persone!! Riprende la tematica dell'esplorazione spaziale, caratteristica dei Cosmonauti di Catan (il boardgames) di cui è evidentemente una costola; uniche tangibili differenze sono l'introduzione del denaro (per l'acquisto/vendita delle materie prime) che in pratica è l'escamotage per sostituire la Banca Galattica e la possibilità di acquisire moduli per lo sviluppo dell'astronave madre, dopodichè il meccanismo base del gioco è sostanzialmente uguale: lancio dei dadi per produrre, muoversi ed esplorare con conseguente possibilità di fondare colonie, avamposti commerciali, scontrarsi con pirati spaziali, bonificare/aiutare "pianeti", ecc., il tutto grazie alla pesca di un determinato numero di carte da uno dei 4 mazzi di 10 carte (opportunamente "rabboccati" a 10, alla fine di ogni singolo turno) scelto per l'esplorazione.
I materiali sono in ottimo cartone rigido; la grafica molto bella, colorata ed accattivante.
La strategia e le scelte multiple da effettuare giocano un ruolo determinante che può sopperire magari ad una esplorazione non proprio felice.
E' un board/cardsgame (è a metà strada fra i 2) che merita di essere giocato; molto bello, voto 9.

8

Veramente bello e ben congegnato, piecevole alternativa al Catani Card Game.
Giocato: molto
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 3
Divertimento: 3
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

8

UN bel gioco a due, appena inferiore al gioco di carte dei Coloni di Catan per economia dei materiali e coerenza al meccanismo originale

7

Buon gioco di colonizzazione/esplorazione per 2 giocatori. Rilevante l'aspetto economico. Forse appena un po' troppo lungo.

8

Nessun commento

Molti uomini sono destinati a ragionare male, altri a non ragionare affatto e altri ancora a perseguitare coloro che ragionano. (Voltaire)

10

Nessun commento

7

Nessun commento

9

Nessun commento

Wolflord
the
Rule’s Master

7

Tende ad essere un doppio solitario, ma il gioco e' divertente.

8

Davvero un ottimo gioco, con belle (e pratiche) componenti ed un sistema di gioco scorrevole. Uno dei migliori giochi per due che ho provato. La preparazione può essere un po' lunga, ma non troppo, in fondo è sempre un gioco per due. La vera pecca è l'interazione quasi inesistente. Nonostante questo non ci si annoia, visto che il turno è abbastanza rapido e scorrevole.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

9

Molte, moltissime partite dopo confermo la prima e la seconda impressione, è un gioco clamorosamente bello e divertente. Manca forse un filo di interazione con l'avversario che non si riesce ad ostacolare ma è comunque bellissimo, Anche l'ambientazione merita molto.

Dopo moltissime partite un solo difetto: non si riesce a levare i punti all'avversario. Non sarebbe male qualche carta "azione" da poter usare per nuocere al dirimpettaio.

Attenzione, trattasi di giocone !
E' bellissimo, materiali stupendi, ambientazione ottima e meccanismi di gioco fantastici. Ci ho fatto solo un paio di partite ma già mi sono appassionato.
Chicca maxima: mi è stato regalato dai Goblin King & Queen in persona.

Perigastus
Non c'è niente che un uomo non possa fare usando la sua immaginazione.Heinrich Schliemann (1822 - 1890)

8

Nessun commento

6

Nessun commento

8

Nessun commento

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Hogweed&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Leggendo il regolamento sembra un gioco appassionante e strategico, con molte opzioni da considerare. I materiali sono buoni.
L'esperienza di gioco alla fine risulta leggeremente ripetitiva e forse un po' troppo lunga.
E' un po' seccante che sia l'avversario a dover girare le carte nell'esplorazione spaziale.
Commento basato su 1 sola partita.

The Eagle Goblin

7

Nessun commento

Ci'a'tut, Abracadambra

8

Secondo me vale tutto il suo prezzo... e ho detto tutto.

"A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela".
Samuel Butler

8

Nessun commento

"Flagelliamoci perché non abbiamo ascoltato Zot.
L'oracolo aveva ragione su tutto, dal principio."

LupoSolitario

6

carino ma ripetitivo e poi dura troppo per un gioco di carte

9

Bello .. assolutamene piacevole per due persone, un gran gioco

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

9

Bellissimo gioco di esplorazione per due giocatori. Forse il migliore che ho per due. Gli unici difetti: la durata e il fatto che se uno prende il largo all'inizio per uscite fortunate è difficile recuperare.

9

Un acquisto davvero indovinato, a partire dalle meccaniche ,dai componenti all'interno di una scatola ridotta e al prezzo che,secondo me, e' abbastanza contenuto per quello che offre.

8

Pur non apprezzando particolarmente i giochi da 2, questo titolo mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Tante scelte disponibili, buona interattività, interessante l'esplorazione dei mazzi a seconda delle caratteristiche della nave.
Insomma, un prodotto davvero buono e fa piacere che in una scatola così piccola ci siano tanti componenti ad un prezzo contenuto.
Consigliato.

8

Gioco a carte geniale che ricorda i Coloni (ma che ha davvero poco in comune). Divertente, piacevole, e con risorse e meccaniche che fanno si che le partite non siano mai uguali. Discreta longevità e soprattutto un titolo eccezionale per due giocatori. Materiali molto carini e ben fatti. Da avere

8

Nessun commento

Paolor meglio conosciuto come P.Ruffo.

8

Gioco superiore alla media nella categoria 2 giocatori. Il tempo di gioco si aggira intorno ad un'ora o poco più . Vorrei far notare che dovrebbe essere aggiornata la recensione, in quanto di espansioni ce ne sono ben 3, gratuite, sul sito del produttore. Ormai purtroppo il gioco è fuori catalogo :(((

10

Materiali di ottima fattura e originali, su misura per il background anch'esso molto ben curato.
Numerose meccaniche e ben integrate tra loro.
Grande varietà di strategie possibili per arrivare alla vittoria e discreto livello di interazione tra i giocatori.
Ci vuole un pò di tempo per padroneggiare a pieno ogni aspetto e un pò di più per riuscire a pianificare una strategia coerente dall'inizio della partita fino alla fine, ma questo vi spingerà a giocarlo e rigiocarlo.
C'è una cura incredibile nella scelta di ogni particolare (sia stilistico, nelle immagini, sia nella scelta di certe regole) che rivela un'altrettanta cura nel lavoro di realizzazione di questo piccolo capolavoro.

P.S.: penso che la difficoltà giusta per questo gioco sia: impegnativo; piuttosto che: medio (maggioranza dei giocatori)

7

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

7

Piacevole, competitivo quanto basta, sopra la media dei giochi per due persone!Effettivamente il setup è un po' lungo...
Galletto

9

Bellissimo gioco da due, assolutamente molto migliore di Coloni base da due.

9

Uno dei migliori giochi da due. Leggero ma profondo. Consigliato per il flavor. L'alea c'è ma non incide più del dieci %

8

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

7

Non molto diverso dal Coloni di Catan di carte, quindi comunque simpatico e godibile.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

7

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare