Super Fantasy: Night of the Badly Dead

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2014 • Num. giocatori: 1-6 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco:
Fantasy
Famiglie:
Dungeon Crawler

Recensioni su Super Fantasy: Night of the Badly Dead Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Super Fantasy: Night of the Badly Dead Indice ↑

Eventi riguardanti Super Fantasy: Night of the Badly Dead Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Super Fantasy: Night of the Badly Dead: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Super Fantasy: Night of the Badly Dead Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Super Fantasy: Night of the Badly Dead: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
326
Voti su BGG:
102
Posizione in classifica BGG:
10509
Media voti su BGG:
6,93
Media bayesiana voti su BGG:
5,57

Voti e commenti per Super Fantasy: Night of the Badly Dead

7,4

Dungeon crawler in chiave demenziale, con materiali semplici, niente miniature x gli eroi ma solo stendini in cartone colorato, poi ci sono vari oggetti in legno che fanno comunque la loro figura, grafica cupa e comica allo stesso tempo. C'è da dire che le meccaniche ci sono e funzionano bene, ogni eroe avrà un pool di dadi da gestire, per effettuare ogni azione deciderà quanti dadi usare, così che più ne userà più la mossa sarà potenzialmente forte, si possono tenere da parte dadi per difendersi poi dagli attacchi dei mostri. Nel nostro turno se esce il simbolo stella sì andrà a vedere il valore da sommare sulla propria scheda eroe e sarà diverso per ognuno. Per sconfiggere i mostri bisognerà raggiungere un certo numero dei danni tramite la somma delle spade presenti sui dadi. Si potranno scassinare porte e forzieri, lanciare oggetti di scena, disinnescare trappole, fare aumentare di livello il proprio eroe, aggiungere equipaggiamento tramite tesori trovati e caricare delle mosse speciali presenti sulla scheda eroe. Tutto questo per dire che nonostante la grafica scanzonata ce ne è di carne al fuoco da gestire e il gioco funziona bene e personalmente divertente molto. Magari la durata di gioco poteva essere un po' più contenuta rimanendo fedele a quanto scritto sulla scatola e al target per cui sembra pensato questo gioco (che rimane alla portata di quasi tutti), dato che si possono facilmente superare le 2 ore. Rimane un buon prodotto, con materiali modesti ma ad un prezzo al tempo eccezionale. Peccato non abbia avuto successo e sia scomparso dal mercato troppo in fretta

7

Dungeon crawler caotico e improntato sulla comicità.. diverte e non è neppure così scontato vincere.. per bambini e non solo. Consigliato! Se piace c'è anche il predecessore, "Assalto dei brutti musi", che varia un po' i mostri e le missioni pur restando sostanzialmente lo stesso gioco.

6

senza commento

7

Simpatico collaborativo che strizza l’occhio ai DC, ambientato nel solito mondo di Baruffus con tutte le sue buffe personalità. Ironico e scanzonato, non è però banale da giocare, e richiede pianificazione e coordinazione fra i giocatori.

Si sentono un po’ troppo le meccaniche che governano il gioco.

7

Buon collaborativo, migliora alcuni aspetti del primo.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare