
Espansione molto buona e ben realizzata che risolve almeno in parte il problema dei mostri poco impegnativi verso la fine del gioco. Piacevole, anche se non indispensabile.
The sixth and final expansion for 2nd Edition Talisman. Talisman Dragons contains over eighty new Adventure cards to be added to the Talisman game. The land is now infested with Dragons and players will have to defeat many of these powerful monsters, as well as overcoming the minions of the Dragon Cult and the many other perils included on the new Adventure cards, if they are to complete their quest. Fortunately, there are new followers and powerful magical artifacts to aid players in their struggle against the evil Dragon King - if they survive long enough to find them!
Talisman Dragons also includes four new Characters for you to use, each with their own unique abilities and powers.
Part of the Talisman series of games and expansions published by Games Workshop Ltd..
Expands:
Talisman
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.
Espansione molto buona e ben realizzata che risolve almeno in parte il problema dei mostri poco impegnativi verso la fine del gioco. Piacevole, anche se non indispensabile.
- [FAIR-VOTE] Commento basato su moltissime (più di 20) partite
Ultima espansione della seconda edizione.
Personalmente non mi è mai piaciuta in quanto sembra essere slegata e avulsa allo spirito del gioco.
I draghi sono troppi e troppo forti, ma se riesci a prendere gli oggetti magici diventi un panzer che non ha paura di nulla nemmeo dei vecchi mostri. Poi l'opzione di sostituire con il drago il mostro finale, da un lato aiuta i personaggi con la forza a danno di quelli con la craft, dall'altro toglie sorpresa al gioco, anche se certe carte (tipo la corona) sono incredibilmente noiosi.
Forse l'espansione più svaccata, con personaggi e oggetti troppo potenti. L'ho usata raramente.
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
Utilissima espansione. La potenza dei draghi sopperisce alla debolezza dei molti (troppi) deboli mostricciattoli presenti nelle altre espansioni. La presenza dei quattro nuovi personaggi non aggiunge nulla al gioco.
Introvabile se non a prezzi improponibile, è interessante, oltre che da un punto di vista collezionistico, proprio perchè offre la possibilità di scontri più impegnativi.
Nessun commento
Nessun commento - [Autore del commento: dakkon]
non male come espansione... l'unico problema è che per buona parte della partita i PG prenderanno un sacco di botte dai draghi. Appena un giocatore riesce ad ammazzare un paio di draghi diventa molto forte e comincia a mietere lucertololi senza troppi problemi...
ci sono oggetti molto forti, seguaci potenti e eventi distruttivi.... diciamo che questa espansione è un pò una spada di Damocle... chi si pesca una carta mostro è morto.... chi si becca una carta oggetto viene discretamente potenziato.
Forse questa espansione aumenta ancora di + il fattore casualità nelle carte... ma rende ancora + varie e spassose le situazioni...
dentro la scatola ci sono 4 personaggi nuovi, attinenti all'ambientazione Draghi... ma niente di che... i + belli sono il Dragon Priest e il Dragon Slayer...
Grossa pecca di questa espansione, la reperibilità, anche su e-bay ne ho viste veramente poche...
Voto di 7...
semplice e geniale.
divertente e vario. ogni partita differisce dalla precedente.
espansione (a mio avviso da inserire dopo un po per far crescere i personaggi) fondamentale
UN MITO
chi lo definisce un gioco dell'oca e critica il gioco perchè incentrato sulla fortuna forse non ha capito una cosa...a Talisman non importa chi vince, ma chi gioca, è la possibilità di interagire, di farsi carognate e dispetti, la caccia al personaggio forte e l'attesa della carta buona...è un gioco...dove l'importante è divertirsi e solo escludendo tattiche e strategie complesse si può "morire" col sorriso sulle labbra e cominciare da zero con un nuovo personaggio....giocatelo con questo spirito, giocatelo con degli amici, godete della loro compagnia e vedrete che sarà una partita giocosa...non solo 6 persone intorno al tavolo che si arrovellano per cercare di vincere. meditate.
Nessun commento
Una delle espansioni che mi è piaciuta di meno.
Troppo potenti i draghi da subito.
Troppi i draghi da subito.
Un drago pure alla fine.....
Noi abbiamo adottato le seguenti HR per renderla più amabile.
1) una buona quantità (dipende dall'entità del vostro mazzo di carte avventura) di draghi e viverne veniva inserito a caso sul mazzo solo dopo 8 turni di gioco dando la possibilità ai giocatori di sopravvivere quel tanto da permettergli di affrontare successivamente le sfide impegnative contro i draghi in maniera dignitosa.
2) abbiamo tolto il drago finale e abbiamo ripristinato la casualità delle carte per il finale multiplo.
Nessun commento
Rende il gioco ancor più vario e difficile, sopratutto inizialmente , introducendo parecchi draghi con forza 7-8 . Ci sono anche parecchi oggetti magici bellini e alcuni seguaci "geniali" tipo il fanatico goblin. Gli unici difetti secondo me sono la grafica non all'altezza del gioco base e il fatto che se provate a giocare solo con questa espansione diventa quasi un suicidio.
Forse l'espansione più inutile per Talisman 2nd edition, ma comunque divertente!
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
I edizione, signori.
Giocate interminabili ai tempi.
Ancor più apprezzabile con le espansioni
Nessun commento
Purtroppo qui inizia a scadere...
Nessun commento
Nessun commento
Per 3/4 è buona, ma il resto l'ho tolto.
Nuove carte, personaggi e finale. Quello che serve per aumentare la longevità.
Nessun commento
Nessun commento
Rarissimo, costosissimo. Per il gioco rende il tutto molto più complicato, con un notevole aumento delle creature forti già dai primi turni. I personaggi nuovi non sono il massimo e lo stile rimanda in maniera eccessiva alla svolta Warhammer. Direi che costituisce proprio un chiaro esempio di svolta storica della Games Workshop. Pietra miliare per i collezionisti, soprattutto con la scatola.
Nessun commento
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2019 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - Via Arbia 27, 00199 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.