Recensioni su Three-Dragon Ante Indice ↑

Articoli che parlano di Three-Dragon Ante Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Three-Dragon Ante Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Three-Dragon Ante: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Three-Dragon Ante Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Three-Dragon Ante: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3059
Voti su BGG:
1669
Posizione in classifica BGG:
3406
Media voti su BGG:
6,49
Media bayesiana voti su BGG:
5,91

Voti e commenti per Three-Dragon Ante

8

A me è piaciuto parecchio, anche se ci ho giocato solo un paio di volte. Le partite son sempre varie, la meccanica innovativa e la grafica di ambientazione. Però a quel prezzo avrebbero potuto dare un gioco completo di qualche pezzo di plastica a rappresentare le monete (INDISPENSABILI!).
EDIT: Ecco, ora ci ho giocato ancora più volte, e devo dire che è anche longevo. Io ed i miei amici non ci stanchiamo di giocarlo. Spesso lo usiamo "a chiusura di serata". Alzo ad 8!

8

Ottimo "ruzzino" vale proprio la pena inserire questa possibilità in una campagna di D&D parola di Master di vecchio corso...

8

Nessun commento

7

Giochino di carte astratto e veloce.

7

Nessun commento

8

Premettendo che io detesto i giochi di carte astratti, per quanto vestiti da una gradevole ambientazione, ho trovato questo gioco gradevole e piacevole nonostante i suoi difetti, rilevabili solo con un numero di giocatori superiori al 4.
Il sistema di gioco dà diverse possibilità e combinazioni da provare condite da un semplice sistema di regole.
Il vero problema di questo gioco è il fatto che tutte queste combinazioni piacevoli da giocare e da perseguire NON guidano il buon giocatore verso la vittoria. O perlomeno non lo portano se non abbinate ad una buona dose di fortuna (leggi: draghi di valore alto pescati). Giocando in tanti la posta in palio è infatti sempre così alta che la vittoria non può essere perseguita che tramite la vincita di qualche mano e, quest'ultima, dipende quasi totalmente dalla possibilità di giocare una serie di draghi di alto valore. Potete giocare scale forza o colore quanto volete condite da abilità dei draghi varie ma nessuna di queste vi porterà da sola alla vittoria. Queste ultime sembrano infatti solo un metodo per tamponare le perdite finchè le carte buone non vi giungano in mano. Nel frattempo potreste comunque perdere perchè altri giocatori meno bravi nella gestione sono rimasti senza soldi.
Perchè allora un voto così "alto"?
Perchè lottare per il terz'ultimo posto è divertente assai, con questo giochino.

7

Gioco veloce e divertente, è interessante anche per la possibilità di legarlo direttamente al gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

7

Nessun commento

4

Da evitare, davvero, comunica poco...

7

esteticamente molto bello, notevoli sia la grafica che la forma delle carte. gioco semplice e per questo adatto anche a chi non gioca abitualmente.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare