Recensioni su Tomb Indice ↑

Articoli che parlano di Tomb Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Tomb Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Tomb: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Tomb Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Tomb: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1733
Voti su BGG:
1384
Posizione in classifica BGG:
4300
Media voti su BGG:
6,32
Media bayesiana voti su BGG:
5,81

Voti e commenti per Tomb

7

Prima di giocarlo, consiglio di scaricare le FAQ. Il regolamento fa pena. Il gioco però è divertente e merita. Al momento l'ho giocato in solitario. Rivedrò il mio voto dopo averlo provato in gruppo.

5

Ad un certo punto pensavo di giocare a Munchkin

7

Gioco dove il fattore fortuna la fa da padrone e sicuramente non c'è bisogno di prepararsi una tattica, tanto il caso cambia tutto. Però è molto divertente vedere le facce della gente quanto dispieghi 4 o 5 mostri da una carta sola.
Complimenti alla stragrande quantità di carte ed eroi, rendo il gioco molto longevo.
Peccato che giocandoci in molti, ci sono molti tempi morti.

5

Sarebbe potuto essere la nuova frontiera dei dungeon crawler, ma la AEG ha pagato gravemente la propria inesperienza.
Tomb è un gioco con alcune buone idee, ma con un regolamento assolutamente non chiaro e troppo complicato, che lo rende troppo pesante per ciò che dà e addirittura ingiocabile in più di 2/3 giocatori.

7

Buon gioco fantasy, in cui l'obiettivo è arraffare i tesori ed essere malmenato dagli altri giocatori. Molto vari i personaggi che possono costituire il party di avventurieri. Regolamento scritto con i piedi.
Da provare

7

Semplice, accattivante ed estremamente vario grazie all'enorme quantità di carte presenti nella confezione. Tuttavia a mio avviso ci sono anche dei difetti:

-Innanzitutto il regolamento è poco chiaro e si va spesso ad interpretazione (soprattutto delle carte ma ahimè anche con alcune regole di base).
- ritengo inutili e scomode da gestire le tessere personaggio, sarebbe stato più comodo avere un mazzo di carte personaggio, ne avrebbe guadagnato la grafica e forse anche il prezzo di vendita che non è certo economico.
- i dadi verdi e quelli blu non si distinguono bene e si confondono.

Peccato perchè con un poco di attenzione in più Tomb sarebbe potuto tranquillamente diventare un punto di riferimento nel suo genere.

8

Adorissimo questo gioco, personalmente mi piace sia la gestione del party che il meccanismo delle trappole. Il primo tende a morire con una velocità impressionante con la raccomandazione fissa: non affezionatevi ai vostri eroi. Il secondo rende mlto bene l'idea e la simulazione di una trappola. I tabelloni sono difersificati, ma devo dire la verità in un gioco dove devo lanciare 2 dadi e vedere se vivere o morire, mi appassiono di più in una mappa semplice che complicata inutilmente. Il gioco non nella mappa ma nel sistema che peraltro ha il rpegio di essere anche breve. Di certo non è equilibrato potrete avere un party forterrimo o debolissimo ed entrmabi avere la stessa (più o meno) probabilità di rimanere schiacciati da un mostro che si mangia tutti perché ha fatto un successo su un dado...

7

Ho fatto solo una partita e per ora mi tengo basso nell'attesa di riprovarlo, ma sicuramente mi è piaciuto molto: rende benissimo ciò che si propone di essere, ovvero un dungeon crawling veloce, senza troppi pensieri, con la giusta interazione e con molta varietà grazie alle 200 carte Crypt ed al sistema che fa cambiare molto il party (dato che i componenti schiantano molto velocemente...).
Promosso sicuramente per gli amanti del genere!

7

Nessun commento

7

Indeciso tra il 6 ed il 7, alla fine tendo al rialzo per la grande variabilità di questo titolo. Un dungeon crawler semplice ed abbastanza veloce, che si spiega in fretta e senza troppi problemi (che invece ha chi legge le regole confusionarie e mal scritte). Da giocare ogni tanto per tirare dadi e farsi qualche risata, senza particolari pretese.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare