Bello, bello, bello. Gioco profondo anche se non profondissimo, può sembrare un po' banalotto per via della "scacchiera" su cui si muove ma nel mezzo della battaglia tutto questo non si sente. Buona la varietà di personaggi giocabili, anche se non c'è un particolare guizzo, ma questo forse è un paragone che si fa solo conoscendo gli altri personaggi in commercio. Non un DC classico, ma indubbiamente particolare, rimane la voglia di giocare e rigiocare. Da sottolineare i tempi di setup e pulizia del tavolo, che nonostante la valanga di dadi rimane bassissima.
Interessante il solo, che però pecca un po' di varietà contando di 12 eventi unici. Stesso "problema" per i nemici, che non sono pochi ma che mi sembrano leggermente ridondanti per le caratteristiche simili di razza (goblin, orchi ecc), in particolare mi sono trovato a dover rigiocare gli stessi nemici contro i tiranni con meno razze in gioco.
Prezzo indubbiamente alto che "almeno" corrisponde a una cura maniacale del dettaglio e materiali molto sopra la media, mercato usato scarso. Di per se possono non essere difetti ma formano una barriera che ti mette in difficoltà nell'accostarti al gioco stesso: mi sono deciso a prenderlo dopo mesi di dubbi e solo quando l'ho trovato usato ma ora un po' mi pento di aver perso tutto quel tempo.