Bello, bello, bello. Sistema di combattimento decisamente interessante, lato profondità direi buona anche se la scacchiera 4x4 è per forza di cose limitante nella pianificazione ma nel mezzo della battaglia tutto questo non si sente. Non un RPG classico, ma indubbiamente particolare, rimane la voglia di giocare e rigiocare contando di un'ottima rigiocabilità soprattutto nella crescita dei personaggi, che prevedono più rami di specializzazione non tutti attuabili durante la partita. Buona la varietà dei personaggi, che sono 4 tutti completamente diversi e toccano le basi di un'avventura fantasy. Da sottolineare i tempi di setup e pulizia del tavolo, che nonostante la valanga di dadi rimane bassissima.
Interessante il true solo, che però pecca un po' di varietà contando di "soli" 12 eventi unici e necessitando di costruire personaggi bilanciati sacrificando quella parte di specializzazione che da due, configuazione ideale anche per chi gioca da solo, a salire si può ritrovare. Stesso problema per i nemici, numericamente non sono pochi ma per la costruzione delle campagne risultano ridondanti per le caratteristiche simili di razza (goblin, orchi ecc) e in più di un'occasione li ho affrontati tutti prima della fine della partita.
Prezzo indubbiamente alto che almeno corrisponde a una cura maniacale del dettaglio e materiali molto sopra la media, mercato usato scarso. Di per se possono non essere difetti ma formano una barriera che ti mette in difficoltà nell'accostarti al gioco stesso: mi sono deciso a prenderlo dopo mesi di dubbi e solo quando l'ho trovato usato ma ora un po' mi pento di aver perso tutto quel tempo.