
Gioco di corse con metrini e automobiline su basi ottagonali, semplice ma non banale. Molto divertente se giocato con lo spirito giusto. Cartoncini di ottima fattura, le macchinine sono da montare e serve un po’ di pazienza.
VektoRace is a racing car simulation based on a vector movement concept called "Octagon System". The game requires only a flat surface to be played so you won't find a game board inside The official maximum number of players is four, but the game can be easily played up to eight players.
Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.
Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.
Gioco a dir poco geniale!
Simulazione di corsa resa benissimo con la possibilità di impostare ogni gare in maniera diversa sia nella creazione del percorso (rettilinei veloci o corti con curve strette, percorso lungo o gara breve...) che nella strategia da adottare.
Per gli amanti del fai da te la possibilità di personalizzare le proprie auto (in rete si trovano già moltissime auto fan made da scaricare e stamapare).
Ho seguito il progetto con gli aggiornamenti che l'autore Spartaco Albertarelli ha fornito durante tutta la fase di ideazione e betatest. Lo ringrazio immensamente per aver accettato di svolgere una tappa del tour di presentazione a Napoli. Ne è uscito fuori un gioco unico e adrenalinico. All'apertura della scatola dotandosi di colla il gioco comincia con il montaggio delle auto sulle caratteristiche basi ottagonali. Piazzate sul tavolo le curve e dotatisi dei segnalini gomma e nitro la gara può cominciare.
Ci sono interesssanti e semplici meccanismi di sorpasso o modi di ostacolare gli avversari, bisogna stare attenti a misurare le distanze e le traiettorie per non finire fuoripista o essere costretti a brusche frenate; appena fatto un movimento ed eventualmente sterzato, bisogna dichiarare la marcia con cui sarà effettuato il prossimo movimento, la gara va aventi in un susseguirsi di accelerate e derapate per arrivare primi in fondo alla gara. E' un'esperienza di gioco molto particolare, ognuno può scegliere il suo stile, spregiudicato o cauto, questo e le caratteristiche del circuito possono suggerire se effettuare o meno il passaggio ai box per recuperare gomme o nitro.
Variabilità e rigiocabilità pressocché infinita dato che non c'è un tabellone, si hanno a disposizione i token per le curve che si possono piazzare a piacimento su qualunque superficie, grande o piccola, si possono riprodurre curbe larghe o strette, rettilinei lunghi o meno. Anche chi perde non rimane deluso e vorrà riprendere una nuova partita per migliorare. Interessante la messa a disposizione del template delle auto in modo che ognuno può anche personalizzarsi la propria. Sul gruppo facebook vektoriani, ci sono già centinaia di modelli fatti dai fan.
La scatola, per scelta degli autori, indica che il gioco è per 4 giocatori, ma numerose gare sono state fatte con soddisfazione fino a 6 giocatori, qualche temerario è arrivato anche a 10 ma nonostante lo spirito del gioco resti lo stesso, a questi numeri potrebbero presentarsi problemi di traffico intenso e di una prolungata attesa tra un turno e l'altro oltre ovviamente alla durata della gara. In ogni caso nella scatola sono presenti 2 uguali set da otto auto. (col primo si possono fare le prove di montaggio).
Super consigliato.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2021 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - Via Arbia 27, 00199 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.