Recensioni su VektoRace Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di VektoRace Indice ↑

Eventi riguardanti VektoRace Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download VektoRace: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Video riguardanti VektoRace Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

VektoRace: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
593
Voti su BGG:
362
Posizione in classifica BGG:
3057
Media voti su BGG:
8,08
Media bayesiana voti su BGG:
5,88

Voti e commenti per VektoRace

7,1

Gioco di corse con metrini e automobiline su basi ottagonali, semplice ma non banale. Molto divertente se giocato con lo spirito giusto. Cartoncini di ottima fattura, le macchinine sono da montare e serve un po’ di pazienza.

 

9

Il divertimento incomincia dall'assemblaggio delle auto!

8

Un gioco semplice, divertente e competitivo dove la fortuna non conta. Gara di automobili a base ottagonale mosse da vettori di varia lunghezza che rappresentano le marce della macchina. Non banale e adatto a tutti. Molto, molto divertente

8,3

Gioco a dir poco geniale!

Simulazione di corsa resa benissimo con la possibilità di impostare ogni gare in maniera diversa sia nella creazione del percorso (rettilinei veloci o corti con curve strette, percorso lungo o gara breve...) che nella strategia da adottare.

Per gli amanti del fai da te la possibilità di personalizzare le proprie auto (in rete si trovano già moltissime auto fan made da scaricare e stamapare).

8

Mi ci sono avvicinato pian piano ma alla fine mi ha convinto

9

Voto alto per il solo fatto di aver creato un modello di gioco riconoscibile ed unico che lo renderà un classico da collezionisti in futuro.

8

Innovativo una corsa di automobili senza un circuito prestampato, le macchine da costruire, la libertà di creare un circuito come si vuole.

Molto bello, idea vincente.

9

La meccanica di gioco originale e adrenalinica trasforma questo gioco nell'unica simulazione di guida "da tavolo" disponibile nel panorama ludico. Fantastico.

9

Ho seguito il progetto con gli aggiornamenti che l'autore Spartaco Albertarelli ha fornito durante tutta la fase di ideazione e betatest. Lo ringrazio immensamente per aver accettato di svolgere una tappa del tour di presentazione a Napoli. Ne è uscito fuori un gioco unico e adrenalinico. All'apertura della scatola dotandosi di colla il gioco comincia con il montaggio delle auto sulle caratteristiche basi ottagonali. Piazzate sul tavolo le curve e dotatisi dei segnalini gomma e nitro la gara può cominciare.

Ci sono interesssanti e semplici meccanismi di sorpasso o modi di ostacolare gli avversari, bisogna stare attenti a misurare le distanze e le traiettorie per non finire fuoripista o essere costretti a brusche frenate; appena fatto un movimento ed eventualmente sterzato, bisogna dichiarare la marcia con cui sarà effettuato il prossimo movimento, la gara va aventi in un susseguirsi di accelerate e derapate per arrivare primi in fondo alla gara. E' un'esperienza di gioco molto particolare, ognuno può scegliere il suo stile, spregiudicato o cauto, questo e le caratteristiche del circuito possono suggerire se effettuare o meno il passaggio ai box per recuperare  gomme o nitro.

Variabilità e rigiocabilità pressocché infinita dato che non c'è un tabellone, si hanno a disposizione i token per le curve che si possono piazzare a piacimento su qualunque superficie, grande o piccola, si possono riprodurre curbe larghe o strette, rettilinei lunghi o meno. Anche chi perde non rimane deluso e vorrà riprendere una nuova partita per migliorare. Interessante la messa a disposizione del template delle auto in modo che ognuno può anche personalizzarsi la propria. Sul gruppo facebook vektoriani, ci sono già centinaia di modelli fatti dai fan.

La scatola, per scelta degli autori, indica che il gioco è per 4 giocatori, ma numerose gare sono state fatte con soddisfazione fino a 6 giocatori, qualche temerario è arrivato anche a 10 ma nonostante lo spirito del gioco resti lo stesso, a questi numeri potrebbero presentarsi problemi di traffico intenso e di una prolungata attesa tra un turno e l'altro oltre ovviamente alla durata della gara. In ogni caso nella scatola sono presenti 2 uguali set da otto auto. (col primo si possono fare le prove di montaggio).

Super consigliato.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare