Recensioni su Village Port Indice ↑

Articoli che parlano di Village Port Indice ↑

  • Ho giocato a...
    Tra tutti i report delle vostre giocate pubblicate in "Ieri ho giocato a.." è balzato all'occhio il resoconto di una serata modenese di Traico, che per la seconda volta pubblichiamo in prima pagina!
    Autore:
    traico7

Eventi riguardanti Village Port Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Village Port: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Village Port Indice ↑

Video riguardanti Village Port Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Village Port: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6572
Voti su BGG:
1625
Media voti su BGG:
7,98
Media bayesiana voti su BGG:
6,78

Voti e commenti per Village Port

8

A parte qualche problema di ergonomia per la giustapposizione delle plance, l'espansione è interessante. Aggiunge ancora più variabilità al gioco e mi spinge a confermare la validità del base. In effetti, quel che mi stupisce di Village è che a ogni prima partita con un nuovo giocatore partono gli azzardi su una possibile strategia dominante (il viaggio, il mercato...) che nella partita successiva  viene puntualmente smentita. Village resta il re dei giochi tattici in cui la somma delle scelte di ogni singolo giocatore genera ogni volta un contesto specifico di opportunità. Per questo quel che risulta vincente una volta può non esserlo la volta seguente. Per questo, la voglia di rigiocarci resta.

8

espansione che crea un pochino di confusione. Il viaggio diventa ancora più importate e remunerativo ma.... attenzione a non fossilizzarsi 

Blanka78

7,5

Questa espansione sostituisce in toto la parte relativa ai viaggio via terra del gioco base, rendendola più articolata e complessa.

Se da una parte rende più vario il gioco, con maggiori scelte e opzioni, dall'altra rende quasi obbligatorio seguire questa nuova strada, dato che risulta un po' più potente delle altre.

Come nella prima espansione, scomodo avere un pezzo di tabellone aggiunto sopra al precedente.

C'è poi un'aggiunta opzionale delle carte "Obiettivi di Vita", che però non ci hanno mai convinto totalmente e non abbiamo mai provato.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare