Recensioni su Village Indice ↑

Articoli che parlano di Village Indice ↑

Eventi riguardanti Village Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Village: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Village Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Village: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
26140
Voti su BGG:
20073
Posizione in classifica BGG:
154
Media voti su BGG:
7,53
Media bayesiana voti su BGG:
7,36

Voti e commenti per Village

8,5

Piazzamento lavoratori non complicatissimo, le partite non sono velocissime se giocate in tanti ma consigliato. Per me c'è un interazione bassa ma quel tanto da non farci isolate del tutto. Consigliato per una serata tranquilla.

8,5

Uno di quei giochi a cui ho quasi sempre voglia di fare una partita. Non è intuitivo e ha bisogno di più partite per essere apprezzato, ma estremamente longevo. Più tattico che strategico. Vince chi riesce ad adattarsi in corsa alle mosse degli avversari. Non sempre tirare la partita per le lunghe funziona. Ci sono molti modi per fare punti e questo rende ogni partita variabile. Bello! Anche se alcune dinamiche sono già viste, nell'insieme, è un gioco unico e per nulla scontato.

4,8

Piazzamento lavoratori stantio, meccaniche viste e riviste.

Strutture a sottogiochi piatte e slegate.

Mezzo punto in più per aver trovato il coraggio di far morire i meaple.

 

8,5

Piazzamento lavoratori con una meccanica innovativa, buoni i materiali in rapporto al prezzo ottima scalabilità. Sicuramente nella mia top ten

 

9

Quando la famiglia è al centro del gioco si parte vincenti. La risorsa tempo è un aspetto geniale di questo gioco che merita di essere provato anche solo per questa meccanica.

9,5

Uno dei giochi che il mio gruppo apprezza maggiormente. Tantissime cose da fare (con le espansioni anche troppe) e allo stesso tempo la clessidra scorre veloce. Divertente e componenti molto belli

7,5

Meccaniche molto intriganti, peccato sia un po' piatto a livello di opzioni strategiche.

PS: voto migliora a 8 con l'espansione Inn che aggiunge qualcosa profondità e calibra il bilanciamento

8

Sono un amante dei german, perciò adoro Village con i suoi cubetti. Se devo trovargli un difetto, in effetti va detto che le varie sezioni del tabellone sono un po' slegate fra di loro.

7,2

Nessun commento.

7,5

Gioco carino con vena strategica, basato soprattuto sull'innovativa gestione dei propri lavoratori, che devono essere fatti "passare a miglior vita" nel momento e nel poso giusto.

Componentistica e grafica non al top, vario e divertente, regala delle belle serate.

Il vantaggio è un costo contenuto e la semplicità di spiegarlo a chiunque.

Il limite è che le scelte non sono moltissime, e la longevità un po' ne risente, dato che alla fine si ripeteno sempre le solite tre/quattro azioni.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare