Warhammer Quest

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8,27 su 10 - Basato su 47 voti
Videogame
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti

Recensioni su Warhammer Quest Indice ↑

Articoli che parlano di Warhammer Quest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Warhammer Quest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Warhammer Quest: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Warhammer Quest Indice ↑

Video riguardanti Warhammer Quest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Warhammer Quest: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
119
Voti su BGG:
50
Posizione in classifica BGG:
1250
Media voti su BGG:
7,27
Media bayesiana voti su BGG:
6,47

Voti e commenti per Warhammer Quest

8

Bellissimo gioco di esplorazione e combattimenti che mischia elementi tipic del gioco da tavolo con quelli del gioco di ruolo. Il sistema delle avventure e dell'esperienza e' davvero ben fatto. Un gioco coinvolgente e divertente, in grado di tenerti inchiodato al tavolo per giorni e giorni

commento basato su una pletora (oltre 20) di sessioni di gioco

7

Nessun commento

8

Rapporto qualità/quantità/prezzo eccezionale. Rigiocabilità altissima già con la scatola base. Io vi ho aggiunto un paio di personaggi, le due espansioni e due aggiuntivi mazzi di carte Tesoro (più vari articoli dal White Dwarf). Inoltre su Internet si trovano decine di altre sezioni di dungeon e avventure!
Un ottimo prodotto, che da il meglio di sé come boardgame. La differenza sostanziale con HeroQuest è che qui non serve il 'Master'. Non è male nemmeno se lo giocate come Roleplay introduttivo. Lo consiglio caldamente (se lo trovate e se vi piace il genere)

9

Un giocone! Racchiude tutti i migliori elementi del Dungeon Crawling amalgamati alla perfezione.
C'è tutto, dai personaggi customizzabili all'avanzamento, dalle parite legate da una campagna alla possibilità di giocare le parti fuori dal Dungeon (viaggi e città).
Risente un po' del fatto che il gioco sia stato abbandonato dalla GW, anche se alcuni fansite si stanno muovendo per fare una nuova versione delle regole... (in effetti il problema principale da me riscontrato è una mortalità elevata all'inizio e il contrario ad alti livelli)
L'unica pecca vera pecca è che non sia più in produzione e che qelli della Specialist Games non l'abbiano ancora riesumato :-(

//www.sloganizer.net/en/image,Seba,white,black.png)

8

Il più bel gioco in assoluto di dungeon crawling.
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 5
Longevità: 4
Divertimento: 5
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

8

Sono nato con HEROQUEST e le sue espansioni, ma questo boardgame è riuscito a sostituirlo alla grande..... un particolare interessante è il dungeon modulare..... e gli eventi tra le varie imprese... che danno continuità ad una campagna!!!!! per non parlare della mole di materiale all'interno della scatola!!!

7

Ottimi i componenti e la longevità.

La teoria é quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica é quando funziona tutto ma non si sa il perché.
In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria alla pratica:
Non funziona niente e non si sa il perché.

Albert Einstein

9

Un Heroquest mooooolto migliorato, sfiora il GdR. Giocato mille volte.

Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)

8

Nessun commento

7

Nessun commento

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

8

Voto con regole base 6
Voto con regole Gdr 8
Gioco fantasy molto bello, ambientato nel mondo di Warhammer. Un Gruppo di eroi va alla ricerca di fama e gloria completado varie missioni all'interno di dungeon. La mappa di gioco e modulare. Giocato con le regole base risulta molto lineare e non da particolari soddisfazioni, ma appena si cominciano ad usare le regole GdR (un manuale fornito insieme al gioco di 190 pg) si scopre tutto un'altro gioco, con la posssibilità di vedere crescere il proprio pg ecc. I punti di forza sono la possibilità di poter giocare senza master (il gioco ne risente un pò ovviamente) e la praticamente totale possibilità di customizzazione, consigliato.

10

Un gioco veramente ben fatto, ci ha fatto passare tante giornate a inventare dungeon e missioni.. un TOP!!

8

Nessun commento

"La Volontà, è l'unica arma per cambiare la reatà"
Master

6

Nessun commento

"Flagelliamoci perché non abbiamo ascoltato Zot.
L'oracolo aveva ragione su tutto, dal principio."

LupoSolitario

7

veramente il degno sostituto di HeroQuest. Se conoscete un minimo warhammer avrete infinite possibilità di espandere e cambiare il gioco. Per creare nuovi mostri basta comprare un blister di miniature e i profili sonk gia pronti.
Tantissimi personaggi nuovi oltre ai 5 inclusi nella scatola (c'erano le statistiche anche per il troll slayer)... peccatto però per l'immensa difficoltà nel reperire una qualsiasi espansione

LONGEVITA' 2
REGOLAMENTO 1
DIVERTIMENTO 1
MATERIALI 2
ORIGINALIA' 1

9

Divertimento infinito!
Facilità totale del gioco!!
Gustosissimo!!

7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

MECCANICA 1,6
STRATEGIA 1,6
AMBIENTAZIONE 1,3
COMPONENTI 1,1
LONGEVITA' 1,0

8

Nessun commento

9

Un gioco principesco sia nella dotazione della scatola base che nella longevita'.....regole semplici e modulari,si possono aggiungere man mano che si diventa esperti piu' caratteristiche allo svolgimento della partita.La complessita' scalabile come anche la durata permettono di modularne a piacimento la curva di apprendimento e il divertimento e' assicurato dall'Esplorazione Random e non.

9

Sono stato tentato di dare 10 ma vorrebbe dire che è il mio gioco perfetto... E' molto vicino a essere il mio gioco perfetto ma ho sempre la speranza che esca ogni anno un gioco migliore di quelli che ho già conosciuto, probabilmente 10 non lo darò mai.

L'unico difetto che trovo in questo gioco è che crea dipendenza... Non smetteresti mai di giocarci.

GW o chiunque altro, rimandatelo in produzione!!!!

9

beh qui siamo vicini alla perfezione... peccato che non abbiano deciso di inserire dentro a quella mastodontica scatola di WQ anche dei mobili. A quel punto avrebbe ricevuto un vero 10.
cmq, mobili a parte è ottimo, ottimo e un pezzo della storia dei giochi... compratelo!!!
nausicaakro

9

Nessun commento

7

il riferimento del genere. come tutti gli altri rende bene se giocato in stile campagna. più semplice in generale di Descent resta per me il migliore. Ambientazione ottima e ormai consolidata lo rende unico.
Introvabile se non a prezzi assurdi in ebay, lo si trova però completo di tutto come file torrent...tirate fuori la stampante!!!

9

Un meraviglioso Boardgame.. personalmente lo consiglio caldamente a chiunque! Un up anche per le sue espansioni!

10

Erede di Heroquest, made by GW. Descent rappresenta il successore, sebbene WQ possieda la caratteristica, a mio vedere grandiosa, di poter giocare senza l'ausilio di un GM. Trattasi di dungeon crawler game, gdr tridimensionale alquanto appagante nonchè assai divertente, specie se si svolge la campagna con personaggi che, tramite esperienza, salgono di livello di avventura in avventura, tipicamente in stile rpg. Ottimi materiali, materiale in più se ne può reperire grazie alle comunità di appassionati online, merito delle quali il gioco risulta intramontabile. Lo adoro, nonostante l'avvento di Descent.

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

8

Nessun commento

Kane The Bastard Inside

10

A mio avviso IL dungeon crawler per eccellenza. Imperdibile anche per la ricchissima ambientazione che sta alle sue spalle.

9

Il miglior gioco della sua categoria.

Lupo

10

Che dire.... THE BEST! Ho giocato poche partite e sempre in solitario, ma vi garantisco che è il TOP che si possa avere. Veramente ben fatto, miniature di ottima qualità, e sopratttutto (grazie alla traduzione in italiano del manuale che trovate nella sezione download) di facilissima comprensione. il DIECI se lo merita tutto.

9

Nessun commento

9

Capolavoro

9

Concordo con il recensore quando dice che questo gioco è un vero capolavoro del genere fantasy, ma mi trovo in disaccordo sull'affermazione che sia stato il migliore "dungeon-crawler" in assoluto.
Descent & espansioni, a mio giudizio, lo supera, per almeno un paio (o più) di aspetti:
1. Maggiore componentistica
2. Maggiore tatticità
3. Maggiore variabilità di situazioni di gioco e di personaggi
4. Modalità Campagna praticamente perfetta (parlo soprattutto di RtL)

Sicuramente WHQ rappresenta una bellissima e fulgida pietra miliare del suo genere, e ha segnato un'epoca. Sicuramente superiore a HeroQuest, WHQ ha stupito il mondo in quegli anni.
Ancora oggi, se fosse in prduzione, questo titolo venderebbe molto, ma sarebbe vita dura per lui reggere (e vincere) il duello con il "mostruoso" rivale della FFG, e con le sue circa 200 miniature...
Insomma: viva la Storia, ma guardiamo al presente!

-biz

8

Ho provato recentemente questa vecchia gloria e devo dire che mi sono divertito moltissimo. Nell'unica partita che ho fatto è stato sperimentata la versione contro il sistema di gioco ed il risultato è stato notevole. Assolutamente da riprovare, magari con il master. Aggiornerò voto e commento non appena avrò avuto modo di fare nuove partite.
Buon gioco a tutti!

8

bellissimo gioco molto + curato e difficile di heroquest

In Ars bellica leonis imperat

2

Pregi: semplicemente il migliore dungeon crawler mai visto. Superbo in modalità campagna. Vario e profondo. Nella scatola c'è davvero tanto! Espandibile all'infinito. Utilizzabile l'intero mondo Citadel come miniature. Heroquest impallidisce al confronto.
Difetti: costi elevati (da piccolo lo pagai 100.000 lire! Tutti i miei risparmi!). Dipendenza dalla lingua (inglese) medio-alta (se giocato al top. Nella sezione download nessuno ha tradotto il Roleplay Book!)). Adesso ha prezzi proibitivi.
P.S.: è giocabile anche in 5 (in 6 ci si va strettini!) con i pg aggiuntivi, oltre al master, si intende. Alias, se siete in sette nessuno resta a guardare.

9

Nessun commento

10

Capolavoro

L’uomo è veramente uomo soltanto quando gioca.

9

Nessun commento - [Autore del commento: ethindar]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare