Rank
543

Warmaster

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,11 su 10 - Basato su 35 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1993 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Wargames

Recensioni su WarmasterIndice ↑

Articoli che parlano di WarmasterIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti WarmasterIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Warmaster: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare WarmasterIndice ↑

Video riguardanti WarmasterIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Warmaster: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
94
Voti su BGG:
47
Posizione in classifica BGG:
7472
Media voti su BGG:
6,48
Media bayesiana voti su BGG:
5,55

Voti e commenti per Warmaster

Voto gioco:
0

Nessun commento

Voto gioco:
8

Un gioco affascinante, ma che purtroppo soffre di una certa "aridità" rispetto al fratello maggiore. Le regole sono curatissime e il sistema funziona, ma il problema nasce dal fatto che gli eserciti sono caratterizzati in maniera molto meno forte rispetto a Warhammer, rendendo gli schieramenti molto più simili e quindi il gioco un po' meno vario. Certo, costa poco, ma dipingere le mini-miniature è veramente noioso e da meno soddisfazione che dipingere le miniature in scala "regolare". Un capolavoro mancato.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Il gioco è ben fatto. Le armate base sono ben bilanciate e la strategia acquista una importanza fondamentale. Non è però per neofiti e presenta grossi problemi alle prime partite! Il rischio di non far muovere le unità, talvolta, è eccessivamente alto!

Kane The Bastard Inside

Voto gioco:
8

Bello, ben fatto, manuale chiaro e ben tradotto...l'unico "difetto" è che ci troviamo di fronte ad un hobby game, bisogna starci dietro, dipingere le miniature, allestire i pezzi degli scenari e degli ambienti, avere un tavolo abbastanza grande, ecc... Insomma, sconsigliato a chi non vuole diventarne un cultore =)

Voto gioco:
7

Un gran bel gioco, equilibrato e che funziona a meraviglia, un ottimo sistema!
Ben supportato dal sito Fanatic inglese (scenari e regole speciali) e tradotto in italiano.
Regolamento, faq e nuove regole scaricabili gratuitamente.
Le miniature non costano troppo (per provarlo o finchè non si completa la collezione è giocabile con basette in cartone, pubblicate un pò ovunque e adatte allo scopo) e sono veramente dettagliatissime!

Unico difetto: come già detto purtroppo soffre di una certa "aridità" per via di eserciti molto simili tra loro e con pochissime regole speciali, rispetto a Warhammer. E questo rende l'ambientazione molto meno interessante. Strano perchè invece Epic Armageddon ha mantenuto l'elevata differenziazione tra le razze (anzi direi forse maggiore) già presente in Warhammer 40K.

Infine, come tutti questi giochi, è adatto solo a giocatori assidui.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Wolflord
the
Rule’s Master

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Buon SOTTO gioco per cercare di crerae della battaglie veramente campali

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Voto gioco:
8

Nessun commento

Una mappa è molto più di un semplice strumento:
è un'antica incisione, una pagina di storia, a volte un'avventura

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

miniature finissime, molto belle e affascinanti, uno spettacolo da vedere, carino da giocare. peccato averlo visto per poco e poi piu'

Voto gioco:
5

Un sistema degli ordini di movimento troppo gestito dal fattore fortuna (bastano veramente un paio di tiri di dado fortunati per portare a casa la vittoria!) e soprattutto il fatto che delle tante unità schierate in campo poi solo poche di queste "combattano" effettivamente mi hanno fatto più volte e continuamente storcere il naso.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
6

ragazzi vi consiglio warhammer fantasy!!!

ARCHAON, DOMINATORE DELLA FINE DEI TEMPI.

Voto gioco:
6

uno storico con i draghi...carino

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Fortuna e Vittoria

Voto gioco:
7

non privo di difetti ma comunque divertente. peccato che sia quasi abbandonato

\\//_ (lunga vita e prosperità)

Voto gioco:
7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su 1 sola partita

MECCANICA 1,6
STRATEGIA 1,6
AMBIENTAZIONE 1,3
COMPONENTI 1,1
LONGEVITA' 1,0

Voto gioco:
8

Capolavoro della GW. Fratello minore (ma solo per fortuna commerciale e scala delle sue miniature) di Warhammer fantasy.
Molto tattico. Permette di essere giocato su superficie più ridotte di Warhammer fantasy. L'unica pecca è che è davvero poco giocato da noi e trovare un giocatore è piuttosto difficile.

La porta meglio chiusa, è quella che si può lasciare aperta - proverbio cinese

Voto gioco:
5

Warmaster Ancients

Oddddio.............ben pensate le regole per la attivazione, - le incorporerei per decreto della Queen of England a WArHammer...- e molto gradevole anche l'estetica degli schieramenti ( le unità sono veramente dei gruppi distinti, non come in DBX che si finisce a far una linea continua, o in Armati con il numero coatto dei reparti) ma quella che gli skirmish colpiti dal tiro - se abbiamo interpretato bene - mandano indietro gli opliti, e gli oppliti che poi caricano la cavalleria degli sciti sono apparse cose un po' strane........

anche il movimento a turni alternati, senza reazioni, tiri contemporanei, mov. di opportunità, insomma qc che spezzi la semplice alternanza, sa di meccanismo obsoleto e, assieme al fatto che nel movimento non si pagano rotazioni, può dare ad un lato una estrema ed "antisportiva" accelerazione di tempi e di azioni che non rende molto il logoramento che, invece, era caratteristico della battaglia antica.

sopravalutati inoltre elefanti e Cav. Pesante.

I movimenti semplificati possono rendere il gioco più veloce e fluido, ma anche dare luogo a discussioni e comportamenti discutibili da porte di giocatori disinvolti. Non lo vedo per tornei o per gente con spirito competitivo.

E' un giocone.

Longevità: 2
Regolamento: 1
Divertimento: 1
Materiali: 0
Originalità:1
------------------------
..................5

Voto gioco:
9

Molto startegico, gran bel gioco.

Voto gioco:
6

Beh devo dire che questo gioco mi piace, ma ha anche grossi difetti. Primo fra tutti per essere un tattico dovrebbe avere un sistema di turni differenziato e la possibilità di inserirsi nel turno avversario, così semplice, col turno alternato e fisso, non rende la scena di una vera battaglia. Poi ancora la troppa forza di cavalleria pesante e la scarsa differenziazione delle unità (troppi pochi valori per una unità), movimento semplice ma accettabile. Incorre della stesso problema del suo fratello maggiore: la mancanza di una linea guida sui momenti più ingarbugliati, occorre interpretare e quindi ci si espone a diatribe e discussioni. Basti vedere che di 20 unità che si schierano la metà può non combattere per capire che c'è qualcosa che non va. Insomma come tattico è divertente ma non è definitivo, anzi.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Tante battaglie combattute con i miei cugini, tanti pomeriggi passati a schierare eserciti e scontrarsi. Ottima longevità e regolamento chiaro. Se non ha un voto più alto è per la difficoltà di giocare in più di due...

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

regole piu semplici, spese contenute e impatto visivo davvero magnifico. non adatto agli amanti della pittura (minia 10mm!!!), rimane un gioco di nicchia, schiacciato dal warhammer fantasy.

Voto gioco:
6

Con grandissimo rammarico do un voto così basso a questo gioco,se fosse stato per le miniature questo voto sarebbe 10.
Il colpo d'occhio sul campo da gioco è esaltante,sembra davvero di guidare un esercito ENORME!
Le miniature sono minuscole eppure dettagliatissime.
Il regolamento però è la vera pecca del gioco,so che molti lo apprezzano ma a me non piace per niente,si basa troppo sulla fortuna e le unità seguono dinamiche di movimento a mio avviso assurde con balletti avanti e dietro.Spero vivamente che un giorno verrà alla luce un manuale nuovo con regole completamente nuove...nel frattempo i miei Elfi Alti giacciono nel fondo di uno scatolone....veramente un peccato

Voto gioco:
9

Nessun commento

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Uno dei "buoni giochi di una volta" della Games Workshop. Il regolamento funziona e bene, l'army list presente nel libro è tutto sommato ben bilanciato, la magia è opzionale (!!!) e col tempo si è arricchito di eserciti e regole.
Oramai è scomparso e può risultare costoso costruirsi un'armata. E' un peccato perché premia la tattica più e meglio del fratello maggiore.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare