Weird West Player's Guide

Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti

Recensioni su Weird West Player's Guide Indice ↑

Articoli che parlano di Weird West Player's Guide Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Weird West Player's Guide Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Weird West Player's Guide: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Weird West Player's Guide Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Weird West Player's Guide: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
125
Voti su BGG:
60
Posizione in classifica BGG:
143
Media voti su BGG:
7,96
Media bayesiana voti su BGG:
7,19

Voti e commenti per Weird West Player's Guide

8,8

Questo Regolamento di Ambientazione di Savage Worlds noi in Italia lo conosciamo come Deadlands, suddiviso in Deadlands: Città Fantasma; Deadlands: gli Uomini e Deadlands: le Legge, rispettivamente manuale di pura ambientazione, manuale destinato ai giocatori e manuale destinato al Master, tutti utili per definire l'ambientazione di weir west unica nel suo genere, entro cui giocare con le regole di Savage Worlds.

Ovviamente, differenze editoriali a parte, il succo è lo stesso: ci troviamo in un selvaggio western pesantemente contaminato da elementi horror, fantasiosi, di magia, steampunk e quant'altro, in un'amalgama - a suo modo - ben riuscita.

Il Regolamento, ulteriormente espanso con Deadlands: Messico e Nuvole, presenta regole aggiuntive rispetto al Regolamento base, oltre ad alcune precisazioni per rendere meglio il comparto di regole nell'ambientazione specifica del weird west.

Deadlands è una delle Ambientazioni più giocate di Savage Worlds. Personalmente, mi fa impazzire fino ad un certo punto, dal momento che sono un amante del genere western puro e, vederlo contaminato così, talvolta mi risulta un pizzico disturbante.

C'è però da dire che il divertimento comunque è assicurato, ed anche per chi - come me - è più purista verso il genere storico di riferimento che fa sfondo al tutto, questi manuali di Savage Worlds comunque consentono di trarre fuori tante idee e spunti per costruire anche una semplice cronaca western pura, storica e senza contaminazioni (l'ho fatto ed è venuto bene...).

Allacciate i cinturoni ed afferrate quindi i vostri revolver: Deadlands è qualcosa da provare, specie se avete già familiarità con il Regolamento base di Savage Worlds.

10

Nessun commento

9

Un gran gioco di ruolo. Divertente, soprattutto per l'uso delle carte da poker che fanno molto atmosfera e divertono tantissimo (soprattutto ai "maghi"). Ottimo regolamento e ambientazione ricca e originale.
Dadi come se piovesse!

9

Adorabile, l'ambientazione è veramente bella ed il sistema di gioco non ha nulla a che invidiare a tanti altri GdR.
Mi ha fatto vedere il selvaggio west con altri occhi!!

9

Ambientazione fantastica, con molte scelte di personaggio. Il poker può essere una fondamentale parte da giocare, e questo aumenta il fascino del sistema che usa carte, dadi e fiches.

9

Grande, la Revised era pure gratuita sul sito Pinnacle fino a un pò di tempo fa... Poi non so che fine abbia fatto la stessa, anche perchè di espansioni non ne ho viste.... Bei tempi con il mio Sudista non-morto....

9

un signor gioco. Uno dei miei preferiti soprattutto per l'originalità del setting. Grandioso. Da avere.

9

Uno dei miei giochi di ruolo preferiti! Mix perfetto e divertente tra horror, spaghetti western, azione, magia, ironia, violenza, polvere da sparo e vapori steampunk.
Geniale ed efficace l'utilizzo della carte da poker (esistono anche quelle personalizzate di Deadlands) e delle fiches. Davvero originale!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare