Recensioni su Wings of War: Deluxe Set Indice ↑

Articoli che parlano di Wings of War: Deluxe Set Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Wings of War: Deluxe Set Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Wings of War: Deluxe Set: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Wings of War: Deluxe Set Indice ↑

Video riguardanti Wings of War: Deluxe Set Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Wings of War: Deluxe Set: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1470
Voti su BGG:
1015
Posizione in classifica BGG:
1010
Media voti su BGG:
7,28
Media bayesiana voti su BGG:
6,39

Voti e commenti per Wings of War: Deluxe Set

6

Nessun commento

5

Miniature carine e molto ben fatte ma il gioco era accettabile perché costava poco.....al prezzo di questa edizione ci sono dozzine di giochi migliori

7

Con qualche home-rule mi sembra più interessante, però pesa sempre il discorso del movimento con le carte e gli ...ops.... leggeri spostamenti.

9

Nessun commento

"The word 'politics' is derived from the word 'poly', meaning 'many', and the word 'ticks', meaning 'blood sucking parasites'."
(Larry Hardiman)

7

Molto carino. Le miniature, a differenza delle carte, permettono di visualizzare meglio le dinamiche di gioco e consentono un maggiore coinvolgimento. Piccoli difetti tecnici quali difficoltà di spostare miniature / carte in alcune situazioni.

7

Nessun commento

sic transit gloria mundi

7

Nessun commento.

5

La valutazione sulle meccaniche rimane sostanzialmente la stessa che ho messo nel commento a Famous Aces, e quindi anche il voto.
Le miniature sono belle e danno un bell'effetto, ma onestamente ciò che conta in un gioco sono proprio le meccaniche (da cui dipende il divertimento). Se queste non sono valide, l'aspetto visivo non ha alcuna importanza.

9

Ottimo gioco di miniature sull'aviazione della IGM.Il sistema di gioco è quasi geniale per quanto semplice.Una partita tira l'altra poichè è davvero veloce e divertente.Ogni aereo ha le sue caratteristiche che impongono al giocatore un certo approccio alla partita.
Voto: 8.5

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

8

Bel gioco se non si usano danni speciali è accessibile anche ai neonati per la semplicità delle regole. Ci si diverte un sacco se si è in 6 o 8 ma serve una scatola ogni 4. Le miniature sono stupende.

7

Ok che :
- le carte sono piccole
- si spostano e per i precisini non vanno bene
- ci si potrebbe cercare per un po’ sul tavolo senza trovarsi
- c’è casualità nelle ferite
- potrebbe non essere longevo
ma:
- l’idea mi piace
- ci si può scontrare a squadre
- regolamento immediato
- partita veloce e divertente
- belle miniature
Dopo altre partite posso dire che è sì divertente soprattutto per i più giovani ma poco longevo.
Quindi x una partita ogni tanto...

sassa

"dov'è finito il ladro ?"
"alle tue spalle sire..."

8

Nessun commento

The angel that deserves to die

8

Questi maledetti aeroplani danno dipendenza! Gioco abbastanza semplice ma anche molto divertente e sospettosamente longevo.

8

Un gran bel gioco! E le miniature sono bellissime, adoro soprattutto la terza serie.
Si impara rapidamente; piccolo neo, richiede molto spazio per giocare (almeno un grosso tavolo).

CptWasp

Co-autore del blog Balena Ludens http://www.balenaludens.it: recensioni di giochi da tavolo, articoli for dummies e molto altro VENITE A TROVARCI! Anche su FB e twitter!

7

7,5 che tende all'8. Di certo ha dei limiti (come il fatto di dover giocare almeno in 4 per divertirsi sul serio), ma una partita non delude mai. Diverte e non impegna troppo. Bellissimi gli aeroplanini! :-)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

8

Miniature non eccezionali ma comunque di buona fattura e di ottimo rigore storico.
Divertimento signori miei...divertimento!!Questo gioco ne possiede moltissimo.La partita è veloce e anche se a volte le carte ti fanno imbestialire nel piazzarle e intuire le mosse dell'avversario in tempo reale è estremamente avvincente.
Mira all'apparecchio non all'uomo!

8

Nessun commento

L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!

7

Le miniature degli aerei (peraltro splendide) consentono operazioni di movimento più agevoli e precise (le carte tendevano a spostarsi continuamente). Per il resto rimane Wings of War, con qualche nuova regola opzionale che non guasta e la possibilità di creazione di nuovi scenari.

La vita è un balocco!

7

gioco molto bello, non sentivo il bisogno della edizione con le miniature. Ma non sarà questo a impedirci una bella battaglia area. Un ottimo gioco, per gli amanti delle simulazioni è bene provare altro.

10

GIoco immediato, ottimamente realizzato nei materiali, dotato di un regolamento base davvero alla portata di tutti, anche dei giocatori occasionali, pur nulla togliendo a chi ha voglia di qualcosa in più (ci sono anche altre regole addizionali scaricabili dal sito gratuitamente). Divertente, coinvolgente e immediato, diverso a seconda che si giochi in pochi o in tanti. Molto meglio con le miniature che con le carte. Vedere fisicamente l'aereo è tutta un'altra cosa. Ottimo lavoro di italiani appassionati che merita il successo che sta avendo anche all'estero. E se vi stancate di giocarci, vi restano comunque quattro bellissimi aeroplanini, con tanto di ruote ed eliche che girano e colorazioni perfettamente riprodotte. Godibili e ben fatti anche i booster conteneti un aereo addizionale + il suo mazzo di carte movimento. Inevitabile cedere alla tentazione di accrescere la vostra flotta aerea, collezionandoli tutti!

Visita il mio negozio e scopri i miei romanzi fantasy e sci-fi ed il mio gdr urbano, ambientato nella tua città: METROPOLI!!
https://stores.lulu.com/dawnstorm

"La verità non si ottiene con un voto di maggioranza" Joseph Ratzinger

9

Mi ha attirato per le miniature e sono rimasto colpito dall'immediatezza del gioco.

Un pò macchinoso nella gestione degli handicap (fumo, fiamme, ferito, etc.), molto viene rimesso all'onestà dei giocatori oltretutto; però è stato amore a prima vista.

E' uno di quei giochi che puoi fare anche in mille e anche se 990 non lo hanno mai visto in vita loro.

7

Buon gioco di miniature aeree. Semplice nel regolamento e dalle partite difficilmente lunghe. Molto belli gli aereoplani.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

9

Nessun commento

9

Facilissimo e molto divertente. La possibilità di scalarlo a un numero "n" di persone e l'uso di regole a step che vanno dal semplice "scegli la direzione, spara e pesca la carta danno se ti hanno colpito" fino all'uso della quota, inseguimenti e quant'altro ne fanno un gioco da proporre sempre anche a gruppi numerosi, anche se nessuno ci ha mai giocato, anche se ci sono parecchie donne nel gruppo. Nessuno dice mai di no ad una partita!
Merito va anche alle belle miniature, che lo rendono più coinvolgente rispetto alla versione senza.

Fulvio

"..e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"

9

La versione per la Seconda Guerra Mondiale è semplicemente spettacolare. E' stata epidemia immediata nel gruppo di gioco. Il piacere di giocare ad un gran gioco tutto italiano poi è un valore aggiunto. il 9 è d'obbligo

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

8

Un gioco bellissimo; vedere scorazzare queste spledide miniature per casa mia è un vero piacere.
E' il primo gioco che ho regalato tutto intero a mia figlia di 6 anni, e sono mesi che non smettiamo di giocare. Adesso mi abbatte senza che le dia vantaggi, con mio grande stupore, e pure disappunto!!! Sollevarsi da terra, sfuggire agli altri piloti, manovrare, tutto con sorprendente semplicità e
praticità è veramente un grandissimo divertimento. Ottima la concezione delle regole: versione basic e poi tutta una serie di piacevoli complicazioni.

Lamentavo la mancanza di una plancia di gioco nella scatola, ma l'autore stesso mi ha sottolineato di aver concepito WoW come... "un gioco che puoi fare ovunque trasformando in cielo qualunque tavolo, tappeto, pavimento, asciugamano in spiaggia... Spazi grandi o piccini, limitati o no, secondo l'estro del momento. Come si faceva con i soldatini quando eravamo piccoli"...

DIfficile non essere d'accordo. Buon gioco, Aringarosa.

8

Ottimo gioco, dalle regole semplici, divertentissimo. Le partite durano poco, e ti lasciano sempre spazio per giocare la rivincita. Scala benissimo, anche se in 2 è meglio tenere 2 aerei a testa.
Peccato che nella scatola ci siano solo 4 plance, e se si vuole giocare in gruppi più numerosi bisogna arrangiarsi.

Commento basato su molte (da 11 a 20) partite

"Se vuoi che una frase sembri una citazione, basta che tu la scriva fra virgolette!"

8

Mi piace moltissimo e trovo che la versione con le miniature sia nettamente più affascinante rispetto a quella con le carte, anche se certi "incroci aerei" rendono necessario utilizzare solo le carte. Il sistema danni si basa molto sulla fidcuaia che si ha nell'avversario, cosa che non mi ha creato probelmi visto che ho giocato solo con amici. Mitiche le partite con 6 o più giocatori!

Giudizio dato dopo molte partite (più di 10)

9

Nessun commento

7

carino ma non è tra i preferiti ma le partite a tanti giocatori rivalutano il gioco

8

Nessun commento

//imagizer.imageshack.us/v2/300x106q90/922/O4eaM8.jpg)

9

Idea carina per un gioco veloce, poco impegnativo e adatto a tutti. Simulazione leggera e scanzonata impreziosita dall'ambientazione molto evocativa e suggestiva. Gli appassionati d'aviazione (come il sottoscritto) loderanno il gioco indipendentemente dal suo reale valore (comunque alto). Con l'aggiunta di alcune 'home rules' i duelli nei cieli si trasformano in epiche battaglie all'ultimo righello.
Le miniature rendono le sessioni di gioco ancor più avvincenti e accattivanti. Una singola scatola non dà la possibilità di creare molte ambientazioni, la fusione di più scatole ed espansioni permette di inventare scenari suggestivi e molto vari.
L'unica pecca è l'assenza di materiale iconografico, dati tecnici dei mezzi e biografie degli aviatori: qualche pagina di fotografie, racconti, disegni avrebbe impreziosito il libretto di istruzioni.

“E io mi domandai rispetto al presente, quanto vasto fosse, quanto profondo fosse, quanto fosse mio”.

9

In una parola: geniale.
Un sistema di gioco estremamente versatile, adattabile a qualunque esigenza (da semplicissimo a molto simulativo, da fortunoso a maniacale, da 2 a infiniti giocatori). Con tre regolette in croce riesce a trasmettere la sensazione di pilotare aerei così bene che non puoi fare a meno di fare il verso del motore ad ogni carta che scopri!
Divertentissimo, personalizzabile dunque longevo, e più profondo di quello che sembra. Un capolavoro, emblema dell'italian style.

//www.goblins.net/images/tdg_modules/tdgorg/affiliate/tdg_pescara_logo310.gif)

9,5

Intrigante, semplice, veloce, affascinanti, 8 per il gioco, soprattutto per le miniature, 9 con le home rules giuste e se poi avessero anche corredato gli aereri di una scheda tecnica direi sarebbe stato un bel 10

9

Mi ci sono avvicinato da poco e al momento ne sono entusiasta.molto ben fatto e le varietà dei comportamenti degli aerei lo rende avvincente. piace a tutta la famiglia

7

Questo gioco ha delle potenzialità inaspettate. Poche regole e facili da spiegare. Peccato per i danni nascosti, pur necessari, e la sovrapposizione di regole che rende difficile in alcuni casi capire cosa sta succedendo a chi. E peccato per quegli aerei che sembrano (e in effetti erano) dei veri "scassoni" alati,immanovrabili e lenti.. sto ancora cercando di vedere un duello aereo con tanto di inseguimento "in coda", anzichè giostre medievali con scontri testa-testa.
Il voto può diventare tranqullamente un 9 o un 6, a seconda del numero e del tipo dei giocatori. Generalmente in pochi è più veloce ma anche un po' troppo dispersivo e monotono: il meglio lo dà quando tanti si sfidano su missioni programmate.

8

Nessun commento

7

Caruccio. Certo che 4 miniature sono poche... ma questo è lo spirito dei giochi che spingono a collezionare elementi. Diciamo che senza ulteriori velivoli e/o espansioni il gioco per quanto ben congeniato viene a noia dopo 4 o 5 partite.

8

Bel gioco di simulazione aerea con un sistema semplice ci si diverte veramente tanto. Ottimi i mazzi manovra che rispecchiano piuttosto fedelmente le caratteristiche degli aerei reali.
Con le regole avanzate si aggiunge un po' più di realismo ma si perde in fluidità.

10

Nessun commento

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

8

Nessun commento

8

semplice, immediato e non necessita di una plancia di gioco. si impara in pochi minuti e garantisce ore di divertimento. a mio parere un gioco che non puo mancare in un club.

9

Nessun commento

8

Semplice gioco di combattimento aereo, molto tattico e storico. Usando le miniature lo rende un po' più scomodo, ma veramente bello.

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

6

Gioco carino, per appassionati.
Forse un po' snervante, alla lunga: armeggiare con le basette (che non hanno punti di presa!), i delicati areoplanini, eccetera, finisce per rubare attenzione che invece sarebbe più divertente dedicare alla strategia di gioco.
Occhio a togliere gli areoplanini dalla confezione: si possono rompere. Ahimè.

9

Le miniature sono davvero belle e di costo accessibile. Valutare il gioco non è altrettanto facile. Limitandosi al regolamento base, si può dire che il pregio maggiore è la velocità di gioco e la semplicità che lo rende accessibile a tutte le fasce d'età e categorie di giocatori, fermo restando che è necessario utilizzare almeno 4 aerei per divertirsi sul serio. Chi è appassionato del genere o si è confrontato con illustri predecessori (Blue Max in primis), indubbiamente preferirà inserire tutte le regole aggiuntive che rendono il gioco un po' più macchinoso ma più realistico e soprattutto più impegnativo da un punto di vista tattico. La folta comunità di giocatori ha poi sviluppato una serie di house rules (alcune condivise dagli autori del gioco) che ne aumentano ulteriormente il "realismo". Quello che posso dire io è che in base alla situazione utilizzo versione diverse del regolamento anche se tenderei a preferire la versione più complessa ma di sicuro mi diverto sempre.

9

Ottima longevità, regolamento semplice, materiali stupendi e divertimento assicurato (a meno di non cadere dal tavolo!).
Le carte movimento sono corrette e la dinamica è piacevole. Non ci sono tempi morti e il gioco risulta coinvolgente e appassionante.
La qualità dei materiali alza (giustamente) il prezzo: con qualche aereo o mezzo in più il gioco si può espandere all'infinito aumentandone la longevità.

7

Bello. divertente e semplice anche con le regole avanzate.

Però, in tutta franchezza è molto più pratico e comodo da giocare con le carte, con le carte che non con le miniature. Il sistema di posizionare l' altezza tra la base e l' aeroplano non aiuta.

Risultato? Gioco con le carte e miniature sulla mensola a far bella figura... oppure utili per pavoneggiarsi facendo" vroooom, vroooom" infastidendo gli avversari sconfitti.

9

Nessun commento

5

Abbiamo regalato il gioco a un amico e ho fatto la prima partita in versione semplificata (ma qualcosa mi dice che non ce n'era bisogno). Sinceramente l'ho trovato ripetitivo e noioso. Nota di merito per i materiali, molto belli (almeno in questa edizione). Mi riservo comunque di rivedere il giudizio facendo almeno un'altra partita.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Baol&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

8

Nessun commento

8

ho avuto il piacere di giocarlo a Giocaroma con l'autore, e mi ha davvero appassionato...si spiega in tempi rapidissimi ed è veramente adatto a ogni palato...fantastico!

8

L'evoluzione di Wings of War, aerei che abbandonano la piatta carta e prendono la forma di spettacolari modellini 3D. Personalmente preferisco il gioco classico, ma queste miniature danno un colpo d'occhio davvero strabiliante.

8

Simpaticissimo gioco di simulazione. Peccato che per poter giocarci in 5 o più occorre spendere un sacco di soldini...

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.

8

Sistema molto semplice e appagante (una volta padroneggiate le carte manovra): dopo un po' di esperienza diventa a mio giudizio necessario l'utilizzo di scenari con obiettivi specifici (oltre il mero abbattimento degli aeroplani altrui) o modalità di campagna reperibili sul web. Magnifiche le miniature (anche se davvero poco pratiche nei casi di sovrapposizione delle basette), eccezionale il colpo d'occhio del tavolo apparecchiato quando si gioca un 4vs4.

7

Il gioco è sempre Wings of War, altamente influenzato dalla fortuna, ma due punti in più li merita per le splendide miniature degli aerei.

8

Nessun commento

7

Nessun commento

9

Nessun commento

9

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Nessun commento

Stiamo crescendo....
Vendo

8

Nessun commento

BELLAPèTE

7

Dopo aver fatto tre partite a questo gioco (nella versione base) mi è rimasta una gran voglia di riprovarlo. Le azioni si susseguono in maniera veloce, è piuttosto tattico e con materiali molto belli. Pianificare tre azioni consecutive non è facile e questo è uno degli aspetti che rendono molto 'challenging' questo titolo. Il gioco è snello e divertente, certo è affetto da una aleatorietà molto alta, ma se si accetta (di buon grado) quest'ultimo fatto... il gioco è bello davvero. Da prima ero titubante perché i giochi in cui sono presenti delle miniature 'di pregio' possono lasciare spazio (troppo spazio) alla possibilità di far collezionismo e di lucrare quindi sull'acquisto di nuovi prezzi pregiati... ma questo è solo un mio pensiero. Comunque come ho avuto modo di dire mi son divertito molto ''volando e sparando'' e quindi evviva Wings of War! Buon gioco a tutti

8

Nessun commento

Cristian
TdG Latina

10

Molto divertente e veloce da incominciare.

9

Nessun commento

SGart68

7,5

Il sistema di gioco, la semplicità di portarsi il proprio aeroplanino dovunque e giocare su qualsiasi piano... furono genialate.

Lasciateci fare la guerra in santa pace
by Lost

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare