Wiz-War (eighth edition)

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Goblin score: 7,20 su 10 - Basato su 31 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2012 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
FantasyFighting
Sotto-categorie:
Thematic Games

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Wiz-War (eighth edition): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5744
Voti su BGG:
3815
Posizione in classifica BGG:
534
Media voti su BGG:
7,13
Media bayesiana voti su BGG:
6,77

Voti e commenti per Wiz-War (eighth edition)

9

Riporto e confermo il commento già postato.

Concordo con Tom Vassel.... La versione Anarchico Caotica di Dungeon Twist.... e la cosa mi piace un casino :-)

Materiali Eccezzionali, bastardate a non finire rigiocabilità infinita grazie alle differenti scuole di magia.

Pensare al fatto che sia stato concepito 20 anni orsono, fa capire quanto molti giochi come Magic e vari Dungeon crawler debbano ad un titolo del genere...

Il divertimento è assicurato...ma solo se acceterete di uscire dalle vostre confort zone "gestionali" ;-)

Un difetto è nel prezzo...l'ho pagato 55€ a Lucca. Probabilmente GU lo venderà a meno una volta uscito, nel qual caso se ne dovrà vergognare visto che in una fiera bisognerebbe fare promozione e non speculazione.... Vedremo...

Dopo alcune partite posso dire che in 4 bisogna stare davvero attenti, basta fare un errore e la vittoria per gli avversari è servita...
Il Gioco in 4 risulta maggiormente tattico e la player elimination non si verifica tanto facilemnte.

6

Un gioco di pura fortuna, in quattro dura un po' di più, ma in meno se avete le carte buone al quarto turno avete fatto fuori gli avversari.
Riassunto del gioco:
-Se avete le carte giuste, fate Rambo e li seccate tutti
-Se avete le carte a sfavore, correte, scappate e sperate che il gioco finisca presto.

6

Buona riedizione di un gioco che dimostra un po' troppo i suoi anni. Tende a durare troppo e la fortuna incide davvero tanto.

--
Stef - Stefano Castelli

8

Gioco veloce e divertente, sparoso e ad alta interazione. Tabellone modulabile, mazzo incantesimi da allestire a piacimento, graficaolto ben curata e le carte fumettose, rendono Wiz-War un gioco per tutte le età e per tutti i gusti.
Un ottimo titolo da avere nella propria collezione.

Il fattore "K" è...Bandito!

7

Nessun commento

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

5

Pvp Puro, c'è da pensare un casino, la fortuna delle carte è annullata da una buona strategia di movimento e controllo. E' come scacchi devi sempre prevedere le mosse avversarie, è un burn brain.
Ricorda vagamente le magic.
Ha un grosso difetto se si gioca in 4, e 1 giocatore muore nelle prime fasi di gioco dovrò stare ad aspettare che gli altri finiscono, e la cosa può essere anche lunga.

in conclusione non mi è piaciuto molto, troppo difficile, troppa interazione, e se perdi sei fuori e devi aspettare che gli altri finiscono.

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si invecchia quando si smette di giocare.
Solo gli stolti non hanno dubbi ! Ne sei sicuro ? Non ho alcun dubbio!
I miei giochi preferiti:
1 - Mythic Battle: Phanteon
2 - Kemet
3 - Earth Reborn
4 - Arcadia Quest

8

Wiz-War NON e' un classico gioco di scontro tra maghi stile Magic o il meraviglioso Mage Wars, e' qualcosa di molto diverso perche' il fulcro di tutto e' lo spirito goliardico davvero unico nel suo genere e quello e' il suo scopo, chi pensa di metterlo allo stesso livello degli altri semplicemente non lo ha capito.
Io lo trovo estremamente divertente perche' alla fine e' un puzzle game dove devi fare il massimo con quello che hai in mano e ci sono tante di quelle combinazioni che il limite e' solo la fantasia e l'ingegno dei giocatori e ad ogni partita ci sono scene veramente divertenti. E' anche un gioco veloce, il che ovviamente non guasta per chiedere la rivincita, dai componenti molto ben fatti e con una longevita' assurda (provate a giocare con tutti i mazzi e poi ne riparliamo).

Ripeto: si, e' uno scontro tra maghi, ma lo scopo qui e' ben diverso, non parliamo di una parodia con magie fanciullesche, ci sono le classiche e qualcosa di piu', ma e' proprio lo spirito con cui si gioca che e' ben diverso dal serioro Magic & co. , sotto questo punto di vista io lo pongo al livello di Munchkin solo che questo e' una parodia, wiz-war ha magie e situazioni piu' canoniche, ma il divertimento e' assicurato, un grandissimo filler da risate continue (purche' i partecipanti non siano rosiconi)

Bazaar di Mailok

  • [dropshadow=red]Heroes of Normandie[/dropshadow]: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
9

E' divertente , spassoso e a volte... assurdo!
Ma sta in questo il suo bello perchè possono capitare situazioni così strampalate e imprevedibili da diventare incontrollabile.
E' tutto sommato un gioco chiaro e semplice , si prepara rapidamente e gira bene in qualunque numero di partecipanti.
Io sono estremamente contento dell'acquisto e mi aspettavo proprio questo dal gioco:immediatezza e divertimento.

7

Ovvio... la grande variabilità che offre questo gioco può dar vita a partite più o meno divertenti, ma in genere lo trovo molto spassoso. I componenti sono di alto livello, il regolamento è fatto bene (anche se forse qualche dubbietto sorge quando si passa dalla teoria alla pratica), e la durata non è proibitiva. Promosso.

8

Nessun commento

8

Longevità: 1,5
Regolamento: 1,5
Divertimento: 1,5
Materiali: 2
Originalità.: 1,5

7

Nessun commento

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

7

il gioco è estremamente fortunoso: tutto sta nella pesca delle carte che si ha in mano. Tuttavia dopo le prime partite si impara a conoscere i mazzi perciò bene o male si saprà che genere di carta aspettarsi. la mano massima è di 7 carte e tra queste sicuramente si pescherà sempre qualcosa di utile.
non è un titolo dove si possono pianificare strategie a lungo termine, le strategie si basano sempre sulle carte che si hanno in mano, questo è un gioco che premia la capacità di improvvisazione.
Il gioco è molto veloce a mio avviso e scala bene da 2 a 4 giocatori, ha un regolamento semplice e può essere proposto pure a neofiti.
E' estremamente divertente in virtù delle bastardate che puoi fare, molte volte si penserà di avere la vittoria in pugno... ma non sarà così!!!
Ci sono 8 mazzetti di carte con diverse scuole di magia e ad ogni partita se ne usano generalmente 4, quindi questo assicura una certa longevità (finora su 10 partite fatte non sono mai arrivato in fondo al mazzo e non ho neppure usato ancora tutte le scuole)
Voto: 7,5

3

Nessun commento

5

Provato un paio di volte....davvero scarsino.
E' ben lontano da essere il migliore nel suo genere, se si cerca uno scontro tra maghi ci sono giochi diverse spanne sopra.
Qui la fortuna impera sovrana.
Nei difetti non si è evidenziata l'interazione che, in certe partite, può essere scarsissima e la possibile eliminazione giocatore, che non mi pare problema da poco.

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8

Concordo con il recensore.
Se preso per quello che è,questo gioco è veramente divertente e caotico.
Il livello dei materiali è straordinario e le varibili di gioco sono parecchie, l'importante in Wiz-War e volersi divertire e non cercare chissà quali strategie o finezze.
Consigliatissimo ai neofiti del genere e a tutti coloro che vogliono un gioco veloce e frenetico.

7

giocata la versione base. gioco nel complesso simpatico e adatto per una serata leggera, giocabile in un paio di ore. belle le miniature e la veste grafica del tabellone, anche se avrebbero potuto disegnare le mura del labirinto invece di fare semplici spessori neri, mentre la grafica sulle carte proprio non mi è piaciuta, rende poco l'ambientazione con la sua somiglianza ai cartoni animati giapponesi. La fortuna esiste nel pescare le carte ma è divertente l'utilizzo della carta giusta al momento opportuno nonché l'eventuale controincantesimo. Limitante l'uso di una sola magia durante il proprio turno. Il regolamento avanzato contempla altre creature (troll ecc.) a spasso per il labirinto che potrebbero fargli meritare un punto in più. Secondo me adatto a giocatori giovani o introduttivo per neofiti. il 7 ci sta (grafica delle carte a parte)

6

Nessun commento

Bazinga!

7

Nessun commento

La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!

6

Nessun commento

9

Gioco dalle regole semplici, adatto a qualsiasi tipo di giocatore

8

Gioco veramente bello, interessanti meccaniche, ma soprattutto estremamente coinvolgente tra i giocatori. Il "cattivone" del gruppo di amici si divertirà a tormentare gli altri.

8

Nessun commento

"Strade? Dove stiamo andando non ci servono.. strade!"

7

Un labirinto, quattro maghi, due tesori da proteggere, la propria vita in ballo e tanta magia. Divertente gioco da tavolo per tutti, anche i più esperti, dove l'obiettivo finale è fare due punti: uccidendo due maghi o rubando due tesori a questi. Unica pecca sono gli elevati punti vita dei maghi stessi che spesso ti inducono a puntare sul furto dei tesori per fare i due punti.

10

Spettaccolare, avvincente, rapido e divertente. Aspetto l'espansione se si degnano di farla. - [Autore del commento: DiabolusInMusica]

9

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