Rank
379

Wooly Bully

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,63 su 10 - Basato su 58 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2002 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Wooly Bully Indice ↑

Articoli che parlano di Wooly Bully Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Wooly Bully Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Wooly Bully: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Wooly Bully Indice ↑

Video riguardanti Wooly Bully Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Wooly Bully: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3268
Voti su BGG:
2275
Posizione in classifica BGG:
2425
Media voti su BGG:
6,10
Media bayesiana voti su BGG:
5,90

Voti e commenti per Wooly Bully

7

UN simpatico e semplice gioco di posizionamento, per certi versi assai simile a Carcassonne, ma con alcune interessanti aggiunte, come ad esempio il fatto che i giocatori abbiano un colore segreto che può essere rivelato nel corso del gioco, o la possibilità di chiudere anticipatamente per ottenere un bonus.

Valido titolo anche per giocatoi non esperti per via della sua semplicità, molto gradevole sotto il profilo dei componenti e delle illustrazioni, il solo appunto a mio parere è che sia limitato a quattro giocatori mentre avrebbe potuto essere assai divertente anche in cinque o sei.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

8

Davvero molto carino!
Mi piace molto il fattore "bluff", che spinge i giocatori a guardarsi con sospetto reciprocamente. Il gioco è perfetto da fare in 4. L'ambientazione è troppo bellina! Mi piace la pecora sbaciucchiosa! :-)

7

A mio avviso immeritatamente sottovalutato, "Meine Schafe Deine Schafe" è un brillante gioco di piazzamento dai molteplici meriti. Ottima la grafica, originale e divertente l'idea del bluff.

Sebbene inferiore per fascino ed originalita' a Carcassonne, in "Meine Schafe Deine Schafe" sentiamo meno il peso della fortuna e non manca lo spazio per giocate "tattiche".

Poco godibile in due giocatori, da' il meglio di se giocato in quattro.

Un gioco da consigliare a tutti gli amanti di Carcassonne. Voto: 7,5

8

Il gioco mi è piaciuto molto. Veloce, semplice e non troppo di fortuna...

La grafica è molto bella (le pecore con i maglioni sono davvero belle!).

"Sembra talco ma non è! Serve a dare l'allegria!"

8

Ottimo gioco dalla grafica accattivante (sia delle tessere che della scatola stessa) che però non delude nemmeno dal punto di vista del regolamento, semplice ma non banale.
Le tessere poi sono stampate dai due lati rendendo impossibile capire quali elementi manchino...
Un piccolo gioiello che secondo me è rimasto ingiustamente nell'ombra...

7

Comprai la versione francese qualche anno fa in un negozio di Parigi.
Fu molto divertente la nostra prima partita, dove non erano ancora chiare le strategie di gioco. Quindi un gioco perfetto anche per neofiti o giocatori occasionali.
La grafica è uno degli aspetti migliori, molto curata e allegra (concordo sulla pecora sbaciucchiosa).
Ottime le idee del bluff sul colore e sul ritiro anticipato dal gioco.
Evitate di trovarvi al tavolo con giocatori particolarmente bastardi ... i lupi si sprecano! :)

7

Gioco ripo Carcassonne. Godibile, ma niente di superlativo.

8

Nel genere dei giochi di piazzamento è quello che preferisco.
La grafica è molto carina ed i materiali sono ottimi.

7

Ambientazione simpatica per un gioco di piazzamento altrettanto simpatico. Decisamente meno severo di Carcassonne e più influenzato dalla fortuna, Wooly Bully si profila come un board game veloce e adatto a tutti. Componentistica simpatica e grafica accattivante.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Nessun commento

6

Gioco divertente e carino, molto simile a Carcassonne ma più veloce. Simpatici e variopinti i disegni delle pecore. Guardare le proprie tessere avanti e indietro crea un po' di confusione, ma non pesa troppo sul tempo di gioco.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

6

Carino, senza grandi pretese. Colorato ha attirato in più occasioni dei non giocatori. Lontano cmq anni luce da Carcassonne

8

Ricorda Carcassonne, ma già la possibilità di avere tutte le tessere in mano, ne aumenta la strategia. Però mi sembra meno longevo. Grafica simpaticissima!!!

..perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà,
quello che vola via senza bisogno di vele, nè di vento..
Hugo Pratt

www.ancestrale.it

7

sarebbe un 7.5.
simpatico....cmq mi pare che le intenzioni del pecoraio avversari ben presto vengano alla luce...se vuol farsi grandi recinti...

grafica simpaticissima...
peccato che il retro delle tessere al momento di essere staccate dalle griglie di cartone con buona facilità si danneggi...
potevano usare materiali migliori!

frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!

7

Carcassonne, con qualche piccola aggiunta da un lato e sicuramente qualcosa in meno in generale.

5

Io, a parte le tessere, non ho trovato granché bello questo gioco. E' veloce e semplice, ma ...troppo.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

8

Sinceramente, pur non avendo la varietà strategica di Carcassonne, questo titolo, grazie a vari elementi (tessere in mano crescenti, bluff, tessere doppie) lo rende più tattico e meno aleatorio. Decisamente carino e godibile in 2-3-4. Unica pecca la mancanza di schermi o portatessere: tenere in mano oltre 10 tessere a 2 lati non è veramente il massimo della comodità!!!

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

7

Nessun commento

The angel that deserves to die

7

Un bel gioco di piazzamento tessere,interessante strategicamente perchè si hanno parecchie tessere in mano tra cui scegliere,ma la durata del gioco è comunque contenuta.In più tra tutti i recinti di un
giocatore,ai fini della vittoria conta soltanto quello con più pecore all'interno.E poi,le tessere sono bellissime.Consigliato.

6

Gioco divertente, difficile sapere quando conviene chiudere le pecore, se aspetti troppo rischi di non avere più i pezzi che ti servono per recintare tutto.

7

Grafica accattivante per un gioco carino reso più divertente dalla segretezza dei colori. Quel che salta immediatamente all'occhio è un'apparente vicinanza a Carcassone per il sistema di componimento della mappa di gioco; ovviamente è solo un'apparenza, questo gioco è in realtà molto scarno e manca della profondità tattico-strategica del gioco di K.J. Wrede.

Longevità: 1

Regolamento: 1

Divertimento: 2 (1,5)

Materiali: 2

Originalità: 1

Voto: 7 (6,5)

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

7

Bel gioco con un bel pò di fortuna ma con un ottima grafica e una buona dose di scelte il che lo rendono abbastanza da pensare!
Peccato che le tessere sui due lati ti costringano sempre a rigirarle...è anke vero che che così facendo hanno raddoppiato il numero di tessere dimezzando i costi però....
Se non ci fosse stata sta cosa delle tessere su due lati, come giochino "filler" meriterebbe un bel 8....peccato!

6

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Voto 6,5
Gioco carino anche se non è proprio nel mio genere.
Diciamo che l'ambientazione è simpatica e tutto può essere molto gradito da fanciulli.

L'essenziale è invisibile agli occhi.

7

Ambientazione molto carina. Secondo me con Carcassonne non ha nulla a che vedere se non il formato delle tessere. Il fatto che sia praticamente impossibile impararle a memoria e il fatto che abbiano due lati per me non è un difetto ma un punto di forza, dipende da quello che uno cerca: io sinceramente un minimo di imprevedibilità la gradisco. Giochino che vedendo il regolamento e le pecore che si sbaciucchiano da uno steccato all'altro può sembrare facile e veloce ma non lo è affatto. Fondamentale è la scelta del momento in cui ritirarsi e il monitorare le tessere con 4 pecore (lupi o cacciatori). In 4 devi tenere d'occhio tutto e tutti, in due è imprevedibile perchè lascia spazio a bluff. a me è piaciuto moltissimo. Do 7 (sarebbe 7,5) solo perchè è un gioco diciamo per tutti, con materiali semplici (ma curati). Però merita come gioco veloce per chiudere la serata

7

Il Carcassonne in versione ovina =)
Lo schema è lo stesso (aggiungere tessere incastrandole a quelle già presenti) con molti meno bonus ma meno serioso.
Le tessere sono molto simpatiche, con le espressioni delle pecore decisamente divertenti. Il lupo e il cacciatore aggiungono pathos alla partita e possono cambiare le sorti fino all'ultimo.
Vince chi costruisce il recinto più grande.

Buon gioco a tutti,

Artie

7

Nessun commento

8

Davvero un bel giochino per sdrammatizzare serate pesanti, bello con i bambini e con i suoceri!

6

Nessun commento

7

E' un filler divertente ed adatto anche ai più piccini.

E' un gioco che rischia di diventare "bastardo", occhio a giocarlo al puro divertimento perchè scoppia le coppie e rovina le amicizie!

La risposta a qualunque domanda "Quale gioco mi consigliate per.." risiede nella Santa Trinità, parliamo dell' APC del gioco. Agricola, Puertorico, Caylus.

5

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

6

Nessun commento

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

7

divertente per chi ha bambini

6

Giochino sufficiente. Si è in balia delle scelte altrui più che gestire le proprie. Bella la componentistica.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
6

Nessun commento

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

7

Semplice ma efficace

How can we win when fools can be kings?

4

l'idea sarebbe stata anche buona, ma il fatto di avere le schede a doppia faccia lo rende quasi ingiocabile. Peccato!

7

gioco divertente e semplice

7

spensierato passatempo da giocare anche coi piu' piccoli ( grazie alla grafica puffettosa ) minimo livello di strategia e controllabilità.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

5

niente di eccezionale. nella categoria del piazzamento tessere c'è molto di meglio. come filler, comunque, se a qualcuno piace il genere, può lo stesso essere valido

9

Io lo trovo superiore a Carcassone. In pratica è un carcassone senza i segnalini da piazzare, dove non sapete gli avversari chi siano tra i 4 colori in gioco. La strategia è molto più alta perchè se rivelate presto chi siete, potreste guadagnare più punti potendo utilizzare la tessera speciale, ma rischiate di avere i giocatori addosso.
Potete lasciare la partita per primo e guadagnare ben 6 punti in più, ma poi gli altri hanno più possibilità di rimontare.
Anche il calcolo del punteggio finale è semplicissimo, chi ha il recinto chiuso con più pecore vince; gli altri recinti non contano.
Secondo me sono riusciti a prendere Carcassone e renderlo più veloce, semplice e divertente.

6

gioco carino e non e' affatto male (le tessere a 2 lati differenti non mi convincono)

6

Nessun commento

"Non dare mai nulla per scontato"

5

Mi trovo pienamente d'accordo con il recensore di questo gioco.... per me e' stata una delusione

//goo.gl/tT3tLh)

7

Grafica accattivante e colorata, che però mantiene meno di quanto promette

6

Nessun commento

6

Nessun commento - [Autore del commento: obelix]

6

Nessun commento - [Autore del commento: Doraemon_bs]

6

[voto 6] - Nessun commento - [Autore del commento: obelix]

6

[voto 6] - Nessun commento - [Autore del commento: Doraemon_bs]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare