Zooloretto: Rio Grande Games Expansion Pack #2

Espansione GdT
Anno: 2009 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 45 minuti

Recensioni su Zooloretto: Rio Grande Games Expansion Pack #2 Indice ↑

Articoli che parlano di Zooloretto: Rio Grande Games Expansion Pack #2 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Zooloretto: Rio Grande Games Expansion Pack #2 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Zooloretto: Rio Grande Games Expansion Pack #2: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Zooloretto: Rio Grande Games Expansion Pack #2 Indice ↑

Video riguardanti Zooloretto: Rio Grande Games Expansion Pack #2 Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Zooloretto: Rio Grande Games Expansion Pack #2: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
595
Voti su BGG:
114
Media voti su BGG:
6,95
Media bayesiana voti su BGG:
5,66

Voti e commenti per Zooloretto: Rio Grande Games Expansion Pack #2

8

Il voto globale ha poco senso: meglio dare il voto singolo alle singole espansioni

Prima espansione: gabbie aggiuntive - 6

Non aggiunge nulla di particolarmente interessante al gioco, anzi, forse toglie un po' del fascino perché in pratica permette di usare anche animali che altrimenti non potresti usare.

Seconda espansione: gabbia dei cuccioli -- 8

Assolutamente consigliata per quando giocate con bambini e giocatori non esperti. Da una maggiore flessibilità alla partita permettendo anche di fare scelte sbagliate o di recuperare soldi in una maniera facile. Potrà non piacere a quelli che di Zooloretto contestano la facilità di gioco e la mancanza di rigore che c'era in Zooloretto, dove ogni scelta era definitiva

Terza Espansione: nuove bancarelle - 4

Come per la prima espansione non trovo che aggiungano niente di interessante al gioco. Il 4 è dovuto alla bancarella dei souvenirs che in pratica regala un minimo di 3 punti a chi per primo ha un cucciolo, cosa spesso non troppo controllabile e fortuita

Quarta e quinte le ho giocate ancora troppo poco per esprimermi

commento basato su davvero tante (oltre 20) partite: quasi tutte con 3 giocatori

7

Una sola prova mi mi è piaciuta.
I lavori in corso danno una certa interazione fra i giocatori senza che si arrivi a livelli irritanti.
I soldi portati dallo zoo dei cuccioli sono utilissimi proprio per spostare altrove questi impedimenti.
Le gabbiette mignon bilanciano il fatto che ci ritroviamo in giro molte più tessere da mettere (alla fine mi veniva da prendere camion vuoti perchè non avevo proprio posto!).
Gli edifici aggiuntivi... bah. Ne facevo a meno.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

7

Diventa piu' bellino il gioco!

...non avro' altro dIO, all'infuori di me!

7

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

"Non dare mai nulla per scontato"

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare