Si tratta di un gioco molto semplice che combina l'abilità mnemonica alla fortuna.
I 30 gettoni di cartone raffigurano personaggi e luoghi caratteristici del circo: il giocoliere, la giraffa, il trapezista ecc. Ad ogni gettone corrisponde una relativa carta con identica rappresentazione.
A queste 30 carte, si aggiungono le dieci carte jolly e si mischia il mazzo così formato.
Vengono ora disposte in maniera casuale le 10 strisce raffiguranti ciascuna un punteggio variabile da 0 a 5. Le strisce vengono posizionate coperte lungo la scaletta del clown raffigurata sul cartellone.
A questo punto si distribuiscono i 30 gettoni di cartone tra i giocatori che li posizionano, coperti, uno a turno dopo averlo mostrato agli altri per qualche secondo. I gettoni vanno posizionati sopra i palloncini raffigurati sul cartellone.
A questo punto ha inizio il gioco: a turno si pesca una carta dal mazzo e si cerca di individuare il gettone equivalente tra quelli coperti sui palloncini. Se si riesce, si guadagna un punto. Altrimenti si rimette a posto il gettone svelato e si passa il turno. Se la carta pescata è un jolly, si gira la striscetta punti che si trova nella posizione indicata dal numero presente sulla carta jolly, si guadagnano i punti indicati sulla striscetta stessa e si passa il turno.
Vince chi totalizza più punti.
Giochi collegati:
Gli Amici del CircoScritto da MadDruid il 19/02/2008
Voto recensore:
0,0Pro:
Facile, divertente e adatto ai bambini.
Contro:
Non propriamente un gioco per gamer...
Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale