Drakon: Expansion 1

Giochi collegati:
Drakon Expansion 1
Voto recensore:
6,4
L'espansione non fa altro che aggiungere una quantità di nuove tessere con i relativi effetti al gioco base, anche se ora Drakon è libero di spostarsi per il labirinto, cercando di catturare gli avventurieri.

Occorre tuttavia chiarire che la compatibilità è limitata alla seconda edizione, quella con la scatola qui riportata in immagine. Tale limitazione è causata dal retro delle tessere, che essendo differenti fra le due edizioni, renderebbero riconoscibili le tessere di espansione se mescolate a quelle base della prima edizione.

Di fatto, le nuove stanze e gli effetti che esse introducono sono assai interessanti e contribuiscono a rendere ancora meno prevedibili le mosse degli avversari, variando le partite e le strategie relative, dal momento che sono ora possibili un maggior numero di combinazioni interessanti.
Pro:
Questa espansione aggiunge longevità ad un gioco che già di suo non ne aveva poca, aumentando il numero di possibili scelte e le combinazioni che si vengono a realizzare in mappa.

Se avevate gradito Drakon, l'espansione non potrà che risultare soddisfacente anch'essa.
Contro:
Come anticipato, si tratta solo di tessere aggiuntive, il gioco nella sua sostanza non cambia affatto. Quindi se non amate Drakon, certo non rivaluterete la vostra opinione sulla base di questa espansione.

Purtroppo, il fatto che l'espansione sia disponibile solo per la seconda edizione è un po' limitante. Drakon non costa molto, ma chi ha la prima edizione cosa dovrebbe fare se non ricomprarlo?