Flinke Flitzer

Giochi collegati:
Flinke Flitzer
Voto recensore:
0,0
Gioco per bambini dai 4 ai 7 anni e creato da Reiner Knizia. Ogni giocatore dispone di un suo parcheggio che ha la capacità di ospitare 6 automobili. Vince il primo che riesce a riempirlo con sei vetture di colore diverso.

La tessera incrocio va posta al centro dell’area di gioco e sopra vi si mettono tutte le macchine. Ogni giocatore riceve una tessera Parcheggio che tiene davanti a sé. Al proprio turno il giocatore lancia il dado. Se attualmente nel suo parcheggio non c’è un’automobile del colore uscito, ne prende una dal centro del tavolo e la “parcheggia” sulla propria tessera. Se invece ce l’ha già, allora la toglie e la passa al giocatore alla sua sinistra. Se anche lui ce l’ha già, allora la vettura va passata al giocatore successivo. Se tutti i giocatori dovessero già averla, la macchina torna sulla tessera incrocio. Vince chi per primo completa il proprio parcheggio.
Pro:
L’estrema semplicità del gioco abbinata al fatto che, se lo trovate in Italia, dovrebbe avere anche un foglietto con la traduzione in italiano allegata (ma se state leggendo queste righe è comunque superflua). Carine le pedine Vettura in legno colorato.
Contro:
Dei giochini che in mio possesso fino a questo momento è quello che mi attrae di meno. La grafica delle tessere avrebbe potuto essere migliore, ma è in linea con i prodotti Haba (la Ravensburger fa cose più belle). Mi chiedo anche se, in circostanze particolarmente sfortunate, la partita possa dilungarsi un po’ troppo.