Froop! è un gioco molto semplice: ogni carta è divisa in 4 rettangoli, ogni rettangolo contiene un disegno e ci sono 4 possibili disegni diversi. All'inizio della partita vengono distribuite 7 carte per giocatore, le carte non distribuite costituisco la riserva da cui pescare durante il gioco. Al suo turno ogni giocatore deve calare una carta con l'obbligo che almeno due disegni si sovrappongano perfettamente (mantenendo anche il giusto orientamento della carta) ai disegni delle carte già calate. Se i disegni che si sovrappongono sono 3 o 4 si ha diritto di giocare un'altra carta. Se non si riesce a calare carte se ne deve pescare una nuova dalla riserva.
Vince chi, per primo, finisce le sue carte.
La grafica non è bella, i disegni sono molto infantili. Sul dorso, alcune carte hanno una colorazione più chiara, ininfluente ai fini del gioco ma abbastanza fastidiosa.
Il gioco è molto veloce e semplice, adatto anche a bambini dell'età di 6 anni e, soprattutto, in quelle situazioni in cui si ha bisogno di passare il tempo senza avere la voglia di impegnare troppo la testa, come al mare.
Tende a diventare un gioco cooperativo in cui tutti suggeriscono al giocatore di turno se è in difficoltà.
Giochi collegati:
Froop!Scritto da Posapiano il 08/08/2008
Voto recensore:
0,0Pro:
Rapido e semplice, da utilizzare sotto l'ombrellone.Contro:
Hanno utilizzato 26 carte per scrivere il regolamento in 15 lingue diverse tra cui l'italiano. Sembra uno spreco, forse se ne poteva fare qualcosa di diverso.Carte troppo rigide e grafica non bella.
Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale