Gift Trap

Giochi collegati: 
GiftTRAP
Voto recensore:
0,0
Un'idea semplice, quasi banale, ma geniale alla base di questo party game in grado di coinvolgere giocatori di tutte le tipologie dai più inesperti fino al più navigato e malato.
Per totalizzare i punti necessari alla vittoria occorre dare e ricevere una serie di regali che incontrino il proprio gusto.
Il punteggio è diviso in due, uno per i regali ricevuti e l'altro per quelli donati. Per raggiungere la vittoria bisogna che ambedue i punteggi arrivino nella zona del traguardo.

In ogni turno vengono disposti sulla plancia di gioco un numero di regali pari al numero di partecipanti. Tutti quanti - simultaneamente - assegneranno segretamente un regalo diverso ad ogni giocatore (obbligatoriamente) quindi posizioneranno dei gettoni, anche questi segreti, di gradimento sui regali.
Si procede quindi a scoprire i doni ricevuti ed i gettoni di gradimento totalizzando punti sia positivi che negativi in base alle preferenze espresse.

Esistono 4 set di carte "dono" divise per costo; si parte quindi da semplice oggettistica per arrivare a viaggi faraonici. Se mischiate le carte diventerà quindi particolarmente difficile accontentare tutti.

Il gioco nella sua semplicità e facilmente comprensibile a tutti e soprattutto non mancherà di intrigare i partecipanti che tenteranno in tutti i modi di sfoggiare la loro conoscenza dei gusti degli amici, con risultati spesso del tutto imprevedibili.
Pro:
Estremamente comprensibili e molto vario grazie ad una elevata selezione di regali.
Contro:
In molti giocatori tende a diventare un po' lungo e macchinoso.
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale