Un gioco di carte ambientato in una piramide di cui si è appena scoperta l'entrate e che, come ogni piramide che si rispetti, è irta di trappole.
I giocatori son archeologi intenti a cercare di violare la camera del faraone, ma per fare questo dovranno superare le varie difficoltà che si presenteranno loro davanti.
L'equipaggiamento è quello che ci si può aspettare per degli archeologi fra il XIX e il XX secolo: scale, code, torce e picconi, oltre ad alcune carte "speciali" che potranno agevolarli od ostacolare gli avversari.
Il percorso è unico per tutti i giocatori e viene generato all'inizio del gioco mescolando e ordinando le "carte avventura", ognuna delle quali contrassegnata da un valore di difficoltà che i giocatori dovranno pareggiare o al limite superare per passare oltre, giocando carte equipaggiamento (ognuna contrassegnata a sua volta da un valore) davanti a sé.
Vince (manco a dirlo) colui che supererà l'ultima prova, ovvero la camera del re.
Giochi collegati:
Im Bann der PyramideScritto da salkaner il 29/10/2007
Voto recensore:
0,0Pro:
Molto semplice, relativamente veloce, abbastanza equilibrato e con un fattore fortuna pesante ma non troppo.Contro:
Slegato dall'ambientazione (molto tedesco, in questo), dopo diverse partite rischia di diventare monotono.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale