Un divertente gioco da tavola dedicato a chi ama abbinare il gioco delle carte comuni al gioco in scatola.
King Card ha una dinamica semplice, basata sulle carte da gioco che i 4 giocatori utilizzano a turno per muovere sulla plancia (composta da diversi spazi) le loro pedine raffiguranti il Re, la Donna e il Fante dei 4 semi. I pezzi si muovono a seconda della carta che si gioca (si hanno 5 carte in mano) e, se si gioca una carta dello stesso seme del giocatore, ci si deve obbligatoriamente muovere del doppio delle caselle. Ad esempio: se un giocatore è Denari e gioca il 5 di Picche, allora si muoverà di 5 caselle; se invece gioca il 3 di Denari, si muoverà di 6 caselle!
Scopo del gioco è far compiere alle proprie pedine l'intero percorso, costringendo quelle avversarie a tornare indietro alla loro casella di partenza.
Per riportare indietro gli avversari è semplice: ogni seme ha 1 pedina di Re, Donna e Fante, il Re è il più grande, poi c'è la Donna e quindi il Fante. Quando una propria pedina raggiunge una pedina avversaria di minore grandezza (Es: Re supera Fante), e questa pedina non si trova nel suo spazio di sicurezza, ossia sullo spazio dello stesso seme del giocatore, la pedina battuta deve ritornare alla casella di partenza, e quindi ricominciare il percorso!
King Card è facile da imparare, facile da giocare, ma presto vi accorgerete che, sfruttando a dovere la posizione delle pedine lungo il percorso e delle carte in vostro possesso, sarete in grado di sviluppare originali strategie, grazie alle quali sconfiggere i nemici.
Giochi collegati:
King CardScritto da computer82 il 23/02/2009
Voto recensore:
0,0Pro:
Gioco semplicissimo (per tutti) e veloce.Contro:
Essendo un gioco di carte è dipendente dalle fortuna.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale