Munchkin 2: Unnatural Axe

Giochi collegati:
Munchkin 2: Unnatural Axe
Voto recensore:
6,9
La prima espansione (di una serie infinita) di Munchkin.

Nella scatolina, dal costo un po’ esoso, troviamo 224 carte aggiuntive, di cui due create da John Kovalic proprio per la versione italiana.

L’espansione fornisce innumerevoli nuovi mostri ed oggetti, lasciando invariato il sistema di gioco base, ma donando un po’ di varietà (e di combinazioni veramente Munchkin) alle partite. Si potranno avere armi avvelenate, benedette, oppure nuove pozioni dagli effetti bislacchi, il tutto per aggiungere varietà e per strappare nuove risate grazie ai disegni sempre ad effetto di Kovalic. Vengono anche aggiunte due nuove razze, l’orco e lo gnomo, ed il bardo come nuova classe.

Come al solito le carte non sono affatto bilanciate, ma questo fa parte della confusione delirante che si viene a creare in una partita di Munchkin.

Ci sono infine anche tre carte bianche in cui disegnare e creare i propri oggetti o mostri.
Pro:
Aggiunge varietà al gioco. Le nuove carte sono esilaranti come al solito. Consigliato a chiunque abbia apprezzato il gioco base.
Contro:
Costo elevato. Non aggiunge nuove regole. Il caos aumenta, ed a qualcuno potrebbe non piacere. Il mazzo (soprattutto se lo si protegge con le bustine trasparenti) diventa così grande che serve uno zaino per portare in giro il gioco!