Scopo
“Colonne di formiche che devono collegare sette formicai del proprio colore; ognuno va per la sua strada, ma inevitabilmente incontrerà gli altri giocatori sul proprio cammino e dovrà riuscire ad aggirare le colonne di formiche avversarie…..” (Citazione dal retro della scatola del gioco), stando bene attenti che i propri formicai siano posizionati in 7 aree differenti del tabellone.
Svolgimento
Ad ogni turno i giocatori possono decidere se:
- Porre 3 pedine sul tabellone in degli spazi vuoti (massimo 1 Formicaio) e spostare 3 formiche del proprio colore (massimo 1 Formicaio) già presenti sul tabellone;
o
- effettuare uno scavalcamento (massimo 1 scavalcamento concesso nel gioco a 2 e 3 giocatori, 2 nel gioco a 4 giocatori), ponendo una propria formica sopra una casella occupata da una formica avversaria.
Vince il primo giocatore che, come abbiamo già detto, collega i suoi 7 formicai ponendo fine alla partita.
Giudizio
Il gioco è molto semplice e veloce ma non per questo banale, è infatti necessario bilanciare le proprie azioni cercando di congiungere i propri formicai ma tenendo sempre d’occhio i propri avversari se si vuole vincere.
Giochi collegati:
SisimiziScritto da MGM il 01/02/2006
Voto recensore:
6,4Pro:
Gioco semplice, regolamento chiara (in quanto banale), componenti ottimi, ambientazione tutto sommato calzante.Contro:
Si tratta di un semplice gioco di posizionamento, a chi non piace il genere Sisimizi sicuramente non piacerà, mentre per gli amanti del genere il titolo non offre grandi novità.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale