Un gioco passato decisamente sotto silenzio , ma che merita una menzione, soprattutto per la sua scatola vuota, o quasi.
L'idea è questa: forniamo un foglio di acetato trasparente con dei forellini e delle rotte per delle ipotetiche astronavi. Tutti nella loro vita hanno simulato qualche scontro areo con carta e penna, quindi l'autore ha pensato bene di regolamentare questa pratica astratta con l'inserimento di velocità, carburante e regole sul fuoco. Le astronavi non sono altro che dei puntini sul foglio che si muovono utilizzando il reticolo sul foglio di plexigas per calcolare le possibili evoluzioni, accelerazioni e decelerazioni. Quando volete passare alla fase di fuoco controllate, sempre utilizzando il reticolo se il bersaglio è nell'arco di fuoco quindi tirate il dado ed assegnate i danni.
Il gioco è tutto qui, con l'aggiunta di qualche regola "avanzata" per le torpediniere stellari. In effetti non sarebbe malissimo - visto che l'idea merita - se non fosse pr il desolante contenuto della scatola, una busta stile Steve Jackson avrebbe fatto miglior figura.
Chissà quanto costava sugli scaffali dei negozi all'epoca.
Giochi collegati:
Star FighterScritto da Lobo il 10/05/2004
Voto recensore:
4,0Pro:
Che dire, ovviamente il fatto che potete giocarlo praticamente ovunque basta che abbiate una penna o una matita.Contro:
Materiali, quali materiali, la scatola, forse.Accedi per scrivere un commento
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale