Sushi Go!

Giochi collegati:
Sushi Go!
Voto recensore:
0,0

Tutto nasce nel 2013 sulla piattaforma di finanziamento Indiegogo, Sushi go! Un gioco creato da Phil Walker-Harding per  2 – 5 giocatori ha successo e il gioco prende vita!

https://www.indiegogo.com/projects/sushi-go-a-super-fast-sushi-card-game#/story

ora nel 2015 viene modificato nella grafica e nella confezione in latta ed è tradotto ed edito in Italia grazie a Uplay edizioni.

 

IL GIOCO:

Sushi Go! prende il meccanismo del prendi e passa, un draft alla 7 Wonders,un un gioco dalla durata di circa venti minuti adatto ad ogni tipo di giocatore.

I giocatori giocano contemporaneamente con un numero di carte iniziali variabile a seconda del numero di presenze al tavolo (es 8 carte in 4 giocatori), in ogni turno, i giocatori scelgono una carta dalla propria mano,la giocano mettendola a faccia coperta sul tavolo di fronte a loro.

Quando ogni giocatore ha scelto la propria carta, tutti insieme la scoprono. Dopo aver rivelato le carte, i giocatori passano le rimanenti carte a faccia coperta al giocatore alla loro sinistra. Ognuno raccoglie le nuove carte, e il prossimo giro inizia come il precedente.

La scelta delle carte è basata alla collezione di set,ogni giocatore cercherà di prendersi le carte migliori facendo attenzione a cosa andrà a passare all’avversario .

Il gioco termina al terzo round dove si andranno a calcolare la somma dei punteggi realizzati,piu le carte budino,il giocatore che ha realizzato piu’ punti sarà il vincitore.

Prima di iniziare un nuovo round:

Quando tutte le carte verranno giocate si darà temine al round e ogni giocatore si calcolare il punteggio realizzato in base alle carte giocate,tutte le carte giocate vengono scartate ad eccezione delle carte budino  che sono tenute di fronte ai giocatori perché si attiveranno e daranno punti solo a fine partita.

 

Le tipologia di Carte presenti hanno poteri diversi, per esempio I SUSHI ROLLS si dovranno collezionare,cosi da essere il giocatore con il maggior numero di icone presenti sulle carte, LA TEMPURA varrà punti solo se abbinata con un’altra carta tempura, IL BUDINO è l'unica carta che rimane sempre sul tavolo e verrà calcolata solo a fine partita.  

 

CONSIDERAZIONI

Ottimo gioco di carte dove viene integrata con ottimi risultati la meccanica di draft, sicuramente uno dei miglior giochi usciti da una piattaforma di finanziamento che gioco spesso e con successo.

Grafica accattivante ed intuitiva.

Sushi GO! è un gioco che soddifa piu’ palati e crea dipendenza,una partita tira l’altra.

Il draft consente di impostare una buona strategia e le carte girano tra i giocatori,quindi la fortuna viene mitigata.

Scalabilità Buona ma giocato in 4 è il miglior modo per gustarsi il titolo.

Componentistica Le carte io le ho imbustate per sicurezza ma sono di buona qualità.

Pro:

Titolo adatto a tutti

Veloce da giocare,ottimo per aprire o chiudere la serata in allegria.

Contro:

Mentre giocate vi verrà voglia di Sushi