Gli uomini hanno un cervello, ma gli Zombie hanno un cuore!

Giochi collegati: 
Hug Me
Voto recensore:
6,1

Ambientazione
Gli umani durante il giorno tenteranno di preparasi a sopravvivere ad una notte popolata da zombie assetati di sangue.
Inoltre tutti i giocatori, pur partendo umani, possono, durante la partita, essere colpiti dall'infezione che pervade il Centro Commerciale e diventare Zombie, cambiando così fazione!

Il Gioco
La meccanica è semplice e intuitiva, ci sono 3 fasi di gioco: l'alba, il giorno e la notte.
Gli umani giocano di giorno e durante il proprio turno si muovono nel centro commerciale e cercano nelle stanze gli oggetti chiave per scappare dal centro commerciale, ma anche armi e utensili che possono aiutare a superare la notte fase nella quale si viene attaccati dagli.... Zombieeeee!!!
I combattimenti hanno un classico sistema a punteggio basato sui valori della propria carta personaggio e gli oggetti raccolti nel centro commerciale. Gli attacchi che si subiscono saranno di vario tipo e potranno risolversi con estrema facilità oppure essere dei veri grattacapi, per questo il gioco è, si cooperativo, ma solo uno potrà salvarsi!

Inoltre c'è sempre la possibilità di venire infettati e di diventare Zombie noi stessi cambiando lo scopo finale e mettendo un po' di zizzania nel gruppo, il che non gusta mai.

Considerazioni
Il gioco risulta veloce dopo le prime partite e può essere davvero molto divertente. Purtroppo non ha una reale profondità strategiaca anzi spesso è la fortuna a decretare il vincitore ma credetemi, questo rende tutto ancora più divertente vista la possibilità di mettere i bastoni tra le ruote al compagno che fino a pochi secondi prima ha condiviso il terrore della notte.

Pro:

Regole semplici, partita veloce, molto divertente, contenuto ricco originale e di qualità.

Contro:

Poca strategia, un po' ripetitivo.

Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale