Classifica personale di puck

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Carnival Zombie 5,0

Iniziamo con gli aspetti positivi... La grafica è bella e trovo molto divertente il modo di sbarazzarsi degli zombie una volta sconfitti: si devono far cadere su una tessera e se cadono fuori rientrano in gioco e il giocatore viene penalizzato.

Purtroppo le note positive finiscono qui...il gioco è macchinoso e ripetitivo, e con una longevità molto bassa: è vero che sono presenti diversi finali, ma a seconda delle carte che si pescano, la scelta può essere obbligata.

Inoltre giudico negativa la scelta di prevedere un leader del gruppo. In questo modo si accentua un problema che si presenta spesso nei giochi collaborativi: ritrovarsi ad eseguire le azioni impartite dallo "stratega" del gruppo (o presunto tale), il quale dimentica che l'obiettivo del gioco è divertirsi tutti e non per forza vincere.

Mancano poi le miniature dei personaggi dei giocatori e i cubetti color legno e bianchi, se non si ha un'illuminazione decente, si confondono facilmente.

Infine il manuale è scritto male e per iniziare a giocare la prima partita servirà almeno un'ora...insomma, considerando che sarà anche l'ultima partita che giocherete a questo gioco, è un vero e proprio disastro...

02/01/2014