Classifica personale di rillo

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Pirate's Cove 7,0

Sottoscrivo in pieno la recensione del "sommo" goblin.
In particolare, pur ammettendo che l'aspetto "fortuna" può lasciare l'amaro in bocca ai giocatori più smaliziati, il gioco garantisce un paio di ore assolutamente divertenti con il giusto mix tra strategia, aspetto gestionale e sana cattiveria piratesca.
Comunque essendo io il giocatore "Rillo" sopra citato, ci tengo a precisare che il gioco era MIO e che il MIO pappagallo sulla spalla grida vendetta ;-)

20/03/2004
Age of Mythology: The Boardgame 6,0

Anche io non sono rimasto particolarmente entusiasta. Pur ammettendo l'ottima qualità dei componenti, credo che Age of mithology abbia dei difetti che minano l'intero sistema di gioco.
In particolare mi riferisco al già citato meccanismo dei combattimenti e alla assegnazione dei punteggi finali. Fondamentalmente mi è sembrato un Puerto Rico, dal quale eredita la "base" senza aggiungere nulla di nuovo (semmai il contrario) con la possibilità mal realizzata di combattere con gli avversari. Inoltre l'assegnazione dei punti esclusivamente alla fine della partita fa si che verso gli ultimi turni di gioco già appare palese chi sarà il vincitore e questo aspetto toglie un minimo di "suspance" e impedisce al giocatore che è rimasto indietro qualunque possibilità di rimonta. In definitiva un'ottima occasione purtroppo sprecata per far di questo gioco un capolavoro. Chissà... magari con piccole modifiche al regolamento se ne puo' tirare fuori un vero must ma per ora gli assegno un 6+ con riserva. Ciao!!

22/03/2004