Recensioni su Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Articoli che parlano di Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Eventi riguardanti Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Age of Empires III: The Age of Discovery Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Age of Empires III: The Age of Discovery: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8620
Voti su BGG:
10307
Posizione in classifica BGG:
325
Media voti su BGG:
7,51
Media bayesiana voti su BGG:
7,14

Voti e commenti per Age of Empires III: The Age of Discovery

8

Un ottimo gioco strategico in cui ogni partita è sempre diversa dall'altra. Molte le cose da fare per raggiungere la vittora finale: commercio, esplorazione di nuovi territori, costruzione di edfici e battaglie. Sembra complesso, ma la chiarezza del regolamento lo rende molto facile da apprendere e da giocare. Le cose da fare sono ben definite in ogni turno dei giocatori e le strategie adottate dovranno essere sempre diverse ad ogni partita per ostacolare gli avversari. Buoni i materiali e le tessere gioco, mentre il tabellone poteva essere leggermente più grande per permettere un migliore piazzamento delle pedine di gioco. Le miniature non sono il massimo della perfezione e spesso si confondono quelle del mercante e del colono. Nel complesso ci si diverte e la durata delle partite non è mai lunga e frustrante. In 4 giocatori è perfetto, mentre in 3 è un po' più limitato perchè non si fa in tempo a scoprire tutti i territori, ma ci si diverte ugualmente. Consigliatissimo!

8

Alla prima partita sono rimasto un po' deluso xkè mi aspettavo un gioco strutturato sulla falsariga dell'age of empires da pc, cosa che non è! Per intenderci, starcraft è molto molto simile al virtuale, questo non ci appizza per niente...

Ovviamente non posso colpevolizzare il gioco, è stata una mia mancanza quello di non essermi informato bene prima dell'acquisto. Cmq a parte questo impatto poco felice, già alla seconda partita ho potuto valutarlo e apprezzarlo meglio. Nel complesso è un bel gioco strategico, poca fortuna, molto ragionamento soprattutto a lungo termine.

L'unico difetto è che diventa davvero bello a partire da quattro giocatori.

10

Un giocone.

a partire dai materiali a finire alla meccanica di gioco. Certo prende spunto da Caylus , Puerto Rico però prende il meglio.

Tante strategie da applicare , tanti modi per guadagnare Vp.

Sicuramente un gioco che lascia soddisfatti nonostante il prezzo elevato. ;)

8

non mi definisco un "german player" ma questo gioco amalgama benissimo diverse meccaniche prese dai german: maggioranza, piazzamento lavoratori, collezione di set merci, guerra.
giocato in tre è accettabile, c'è molto spazio vitale tra i giocatori. se si sale con il numero di partecipanti i contatti sono sempre molto frequenti.
partite sempre belle da vedere, i materiali sono davvero molto belli, e sempre tirate fino all'ultimo turno.
per me voto 8.5

9

Grandissimo gioco, il migliore del Sig Glenn.
La molteplicità delle strategie applicabili (tranne quella bellica valida solo per ostacolare in modo specifico i nemici) che vanno dall'esplorazione continua, dal controllo dei territori fino al puro mercantilismo lo rendono notevole davvero.

Funzionale in tutto, aderente all'ambientazione, materiali extra deluxe.

Ferocissimo in 5 o 6, moderato in 4 e riflessivo in 3.

Il migliore mix AMERICAN-GERMAN game che abbia mai visto.

Ben venuta Tropical Games!

Materiali: 2
Regolamento: 2
Longevità: 2
Divertimento: 2
Originalità: 1

8

E' vero che AoEIII prende spunto da altri titoli ma è altrettanto vero che le meccaniche sono ben amalgamate tra loro e il risultato è un ottimo titolo. Le strategie attuabili sono davvero tante e tutte ugualmente valide, il gioco scorre fluido facendosi sempre più intenso con il passare dei turni, inoltre anche la durata non è eccessiva. Consiglio di giocarlo in 4, meglio ancora se in 5, peccato che l'espansione che aggiunge il 6° è merce rara.
Il mio voto sarebbe un 8,5.

7

Buon gioco di piazzamento/maggioranze ma non mi ha convinto del tutto …in alcuni punti :

Esempio nella partita svolta l’iniziativa non è stata adoperata,perché dovrei piazzare l’omino per una moneta?
Avrebbe avuto piu senso un pizzamento libero,il giocatore sceglie il quinto posto e si prende 5 monete,è cosciente di essere ultimo ma le monete accaparrate gli serviranno piu avanti…se no ci ci sono posti piu’ fruttuosi ..

Altra azione adoperata poche è Guerra,forse l’abbiamo capita male noi…ma non erano presenti tanti guerrieri in plancia..i guerrieri sono stati utilizzati per scoprire nuove terre,prendere soldi ecc…che a mio parere trovo piu’ interessante.

il regolamento si potrebbe migliorare..alcuni punti non sono proprio chiari

7

gioco di piazzamento non molto innovativo
carino e con buona componentistica

9

Nessun commento

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare