10+1 cose che non sapevate sulla Tana dei Goblin

Logo tana con ?

E lo sapevate che "Stay gamer, stay goblin" sono state le ultime parole di Steve Jobs?

Articoli
Giocatori

1: Il server della Tana dei Goblin è conservato all’interno di un fantastico e luminoso cielo-terra completamente ristrutturato, di circa 80 mq, con ingresso indipendente, garage e cantina, la cui località è però sconosciuta al di fuori dei membri del direttivo. All’interno vive un vero e proprio goblin, fuggito dalla pianura circostante l’Etna (di cui è originario) perché accusato di aver rapito durante la notte varie donne e bambini: il suo nome è Tilbury, è alto 94 cm e ama i fuochi d’artificio.

2: Il vero nome di Agzaroth è Marisa Ciarafischi, ha 59 anni e vive a Pomarance (PI). Il primo nickname era Cucciolona77 (le piace mentire anche sull’età, anche se va detto che porta molto bene i suoi anni) ed è stato modificato d’ufficio da Triade nella Prima Riforma dopo il Concilio di Orléans.

3: “La Tana dei Goblin nasce nel 1997 da un’idea di tre amici: Silvio (SdP), Guido (The_Goblin) e Valerio (Lobo)”, ma in pochi sanno da dove provenga il nome scelto. L’illuminazione è venuta da sé durante un loro soggiorno estivo a Quadrelli (TR) dopo aver ascoltato una bestemmia particolarmente articolata durante un torneo di briscola a coppie alla locale Sagra della Rana Fritta.

4: Durante le durissime selezioni della Scuola per Doppiatori “Ferruccio Amendola” di Roma, venne scelto come unico ingresso tra gli studenti dell’anno 2002 il nostro Sava73, che all’ultimo momento decise di lasciare proprio per dedicarsi all’ambizioso progetto di Radio Goblin, che vide la luce solo molti anni dopo. Prese il suo posto nella Scuola per Doppiatori l’ormai noto Luca Ward, voce – tra gli altri – di Russel Crowe, Pierce Brosnan, Keanu Reeves e Samuel L. Jackson. “Ogni giorno che passa vorrei aver preso parte anche io a Radio Goblin”, ha dichiarato spesso nelle interviste uno sconsolato Luca Ward.

5: L’8 gennaio del 2006, a causa di un errore informatico Arkham Horror (prima edizione) restò in cima alla classifica della Tana dei Goblin per circa 23 minuti, lasciando alle spalle tutti i giochi german giustamente meritevoli del podio. Negli stessi minuti, poco ad ovest dell’isola di Kythira (200 km ad ovest di Atene) si verificò un forte terremoto che raggiunse una magnitudo momento di 6.8, fortunatamente senza che si provocasse uno tsunami.

6: Nel giorno del compleanno di Agzaroth, alcune Tane locali sparse sul territorio italiano sono solite festeggiare l’evento bruciando copie di Risiko, Wingspan e Monopoli come tributo al caporedattore. Per nulla indispettiti dalla cosa, in casa Hasbro stanno pensando a Monopoly Agzaroth Anniversary Edition, prodotto con materiali altamente infiammabili (ma non tossici) e destinato a un pubblico adulto.

7: La GobCon del 20° Anniversario nel 2017, tenutasi all’Admiral Park Hotel di Zola Predosa (BO), visse momenti di fortissima tensione per un piccolo qui pro quo. Nel corso della giornata di sabato arrivò nei pressi dell’hotel un pullman di tifosi della Fiorentina in assetto da guerra, convinti di trovare nella struttura ricettiva un raduno di tifosi bianconeri. Una volta capito che effettivamente non si trattava de “La Tana dei Gobbi” e cantati alcuni cori che accumunavano gobbi juventini ai tombini, è stata “fatta pace” organizzando su due piedi un torneo di Maiali al Galoppo.

8: Il Signor Darcy è in realtà un collettivo di scrittori, altrimenti non si spiega come riesca a pensare quello che pensa, a scrivere quel che scrive, a fare quel che fa: tutto ciò è evidente ascoltando la sua controfigura all’interno dei podcast.

9: Lo scambio più memorabile avvenuto all’interno del mercatino della Tana dei Goblin è quello che, nell’aprile del 2019, ha visto cambiare di proprietà da un lato una copia di Hab&Gut autografata e dall’altro una Panda 4x4 del 1994, di colore rosso e 294mila kilometri circa.

10: Per girare i video di unboxing per gli Apriscatole, Gotcha non usa le sue mani ma quelle di Rosengald, tanto sono la stessa persona. Allo stesso modo, è il suo gatto Remus a montare spesso i podcast di Radio Goblin e non volmay, che corrompe il felino di casa a suon di crocchette Kitten, ipercaloriche e golosissime.

11: Tra tutti gli autori di contenuti presenti in Redazione, Fedellow è noto per la sua cialtroneria e pigrizia: non riesce mai a portare a termine quello che

Commenti

Eccezionale!😂

del signor Darcy sospettavo, ma Cucciolona77 è arrivata inaspettata!🤣🤣🤣

Hahah bellissimo! Articolo perfetto per iniziare la domenica.... peccato mi manca una copia infiammabile del Monopoly! La voglio!

😀😀😀

Beh da buon blackster Agzaroth non può che apprezzare la storia del bruciare cose...

Lo sospettavo che Remus the Fold fosse lui il regista! Gli indizi c'erano tutti, basta guardare la foto del triello dei registi del QuiZZone, il gatto c'è! 🤣

Beh, da tifoso viola avrei partecipato volentieri alla spedizione verso la GobCon del 2017, anche perchè non ho mai giocato a Maiali Al Galoppo ! 

Cambio subito il nome sul cellulare in Cucciolona77, mi sembra più appropriato...

Bhwahahah! Gran livellow, quel @Fedellow!

L'hotel di Zola Pedrosa è spesso utilizzato dalle squadre di calcio, e anche dalla Juventus:)

Grandissimo Fedellow

 

Pezzo memorabile, grande Fedellow!

Ma perché non ci sono rivelazioni su Fedellow in un pezzo di Fedellow? Cosa si nasconde in realtà dietro a Fedellow? E non è che Marisa Ciarafischi fa anche parte del collettivo di scrittori che si fa passare come Signor Darcy? E se Marisa Ciarafischi fosse ANCHE Fedellow???

Danebed scrive:

Ma perché non ci sono rivelazioni su Fedellow in un pezzo di Fedellow? Cosa si nasconde in realtà dietro a Fedellow? E non è che Marisa Ciarafischi fa anche parte del collettivo di scrittori che si fa passare come Signor Darcy? E se Marisa Ciarafischi fosse ANCHE Fedellow???

Il problema di Fedellow è che

I punti 6 e 8 sono fenomenali. Ma anche il 9 non è ma

Sono gli effetti dell'isolamento sociale prolungato o certe perle nascono spontanee? Haahhaah fantastico

Ahaha Fedellow anche tu sei un collettivo di persone! Ahaha!

Dove posso pledgiare Monopoly Agzaroth Anniversary edition?

Lo scambio al numero 9 è vero??? 

Grandioso!!!! 

Pomarance o Larderello?

È tutto cosi ... stupendo!

Ritratto di CoB

Ahahahah, tutti i lunedì lavorativi dovrebbero iniziare con un articolo come questo 😂

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare