Mannaggia. Conosco più o meno 18cz perché fa parte della faviglia 18xx. Il resto sono nomi vuoti per me.
Parte da oggi la votazione per lo Scelto dai Goblin 2018, il premio della Tana dei Goblin scelto da tutti gli utenti, che decreterà il prossimo ingresso nel prestigioso Albo d’oro:
- 2015: Alchimisti
- 2016: Sulle tracce di Marco Polo
- 2017: Scythe
Il premio si affianca al Goblin Magnifico, selezionato dalla giuria, e quest'anno ci sono importanti novità che vado ad illustrare:
- la votazione avviene tramite questa comoda interfaccia, che potete trovare all’interno della nuova area del Goblin Magnifico (che vi invitiamo a visitare). Selezionando i titoli dalla lista mostrata potete votare tre giochi, a cui verrà attribuito un punteggio decrescente: tre punti al primo, due punti al secondo, un punto al terzo. Potete anche cambiare idea e votare nuovamente: il sistema registra solo l’ultimo voto immesso;
- per lo Scelto dai Goblin sono ammissibili tutti i giochi pubblicati nel 2017, mentre per il Goblin Magnifico valgono regole più restrittive, come specificato nel regolamento. La lista riportata contiene anche titoli che d’ufficio sono stati esclusi dal Goblin Magnifico per vincoli di costo o di disponibilità in edizione retail (per esempio: Gloomhaven, 7th Continent, Kingdom Death Monster);
- La votazione è aperta a tutti gli utenti della Tana registrati prima del 31 dicembre 2017 e si concluderà sabato 7 aprile.
Sarà possibile votare anche nel corso di Play Modena (fino a sabato); domenica 8 aprile ci sarà, sempre all’interno della manifestazione, la proclamazione dei due premi: Goblin Magnifico e Scelto dai Goblin.
Abbiamo cercato di venire incontro alle molte esigenze e richieste fatte in passato: la nuova modalità di voto consente un’indubbia facilità di gestione, sia per gli utenti, sia per gli amministratori; lo spostamento del periodo di votazione tiene conto di molte considerazioni fatte per provare le nuove uscite. La controparte di questa scelta è che ai tavoli dimostrativi di Play non è detto che sia presente lo Scelto dai Goblin, ma il nostro impegno sarà di promuoverlo e dimostrarlo in tutti gli eventi associati al Magnifico e alla prossima edizione di Play.
A voi la parola: c'è da scegliere il successore di Scythe!