Scelto dai Goblin 2018: urne aperte

Amici goblin, è giunto il momento annuale di votare! Le urne per scegliere il premio "Scelto dai Goblin" sono infatti aperte!

Notizie
Premi e Riconoscimenti

Parte da oggi la votazione per lo Scelto dai Goblin 2018, il premio della Tana dei Goblin scelto da tutti gli utenti, che decreterà il prossimo ingresso nel prestigioso Albo d’oro:

Il premio si affianca al Goblin Magnifico, selezionato dalla giuria, e quest'anno ci sono importanti novità che vado ad illustrare:

  • la votazione avviene tramite questa comoda interfaccia, che potete trovare all’interno della nuova area del Goblin Magnifico (che vi invitiamo a visitare). Selezionando i titoli dalla lista mostrata potete votare tre giochi, a cui verrà attribuito un punteggio decrescente: tre punti al primo, due punti al secondo, un punto al terzo. Potete anche cambiare idea e votare nuovamente: il sistema registra solo l’ultimo voto immesso;
  • per lo Scelto dai Goblin sono ammissibili tutti i giochi pubblicati nel 2017, mentre per il Goblin Magnifico valgono regole più restrittive, come specificato nel regolamento. La lista riportata contiene anche titoli che d’ufficio sono stati esclusi dal Goblin Magnifico per vincoli di costo o di disponibilità in edizione retail (per esempio: Gloomhaven, 7th Continent, Kingdom Death Monster);
  • La votazione è aperta a tutti gli utenti della Tana registrati prima del 31 dicembre 2017 e si concluderà sabato 7 aprile.
    urne aperte

Sarà possibile votare anche nel corso di Play Modena (fino a sabato); domenica 8 aprile ci sarà, sempre all’interno della manifestazione, la proclamazione dei due premi: Goblin Magnifico e Scelto dai Goblin.

Abbiamo cercato di venire incontro alle molte esigenze e richieste fatte in passato: la nuova modalità di voto consente un’indubbia facilità di gestione, sia per gli utenti, sia per gli amministratori; lo spostamento del periodo di votazione tiene conto di molte considerazioni fatte per provare le nuove uscite. La controparte di questa scelta è che ai tavoli dimostrativi di Play non è detto che sia presente lo Scelto dai Goblin, ma il nostro impegno sarà di promuoverlo e dimostrarlo in tutti gli eventi associati al Magnifico e alla prossima edizione di Play.

A voi la parola: c'è da scegliere il successore di Scythe!

Commenti

Mannaggia. Conosco più o meno 18cz perché fa parte della faviglia 18xx. Il resto sono nomi vuoti per me.

//esigarettaportal.it/sign/sign.php?n=rporrini&g=31&m=1&a=1981&d=30&c=0,75)
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.

Via....che c'è da vagliare la lista.

Bella la nuova interfaccia di voto, complimenti a tutti.

 

Non saprei chi votare, mi sono accorto che il 2017 per i miei gusti è stata un'annata davvero scarsina...

Una curiosità. 

Come mai non trovo i due titoli di Vlaada:"That's a Question!" e "Codenames Duet"?
Viene applicata qualche scrematura che fa sì che il "Tutti" non sia proprio un Tutti?

Non prendetemi sul serio dato che non lo faccio neanche io!

perché c'é sia "a Column of Fire" sia "la Colonna di Fuoco?" Non sarebbe meglio metterne solo uno per non disperdere gli eventuali voti?

un elenco sterminato di giochi...

- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)

Una curiosità. 

Come mai non trovo i due titoli di Vlaada:"That's a Question!" e "Codenames Duet"?
Viene applicata qualche scrematura che fa sì che il "Tutti" non sia proprio un Tutti?

 

Sono esclusi filler e party game.

Ma aspetta una risposta "ufficiale".

 

Allora la lista è stata estratta in automatico dal database di BGG applicando dei filtri. Come hanno detto iGiullari filler e party game sono esclusi, per questo non c’è “That’s a question” o “Codenames”. Ci sono anche casi al limite, abbiamo messo criteri abbastanza rilassati per avere il massimo numero di giochi, nel dubbio abbiamo preferito inserirli. Lo scorso anno c’era la possibilità di votare comunque un gioco fuori lista, ora con la lista bloccata, non è più possibile, è la controparte del nuovo sistema di votazione, che però ha degli indubbi vantaggi.

Sempre per l’estrazione automatica c’è scappato il doppio inserimento di Column of fire/La colonna di Fuoco, stiamo sistemando…sorry

Manca Mythic Battle Pantheon...Io ad esempio lo voterei :D

Lista sterminata, per me poca roba. Su tutto Shadespire.

Complimenti per l'interfaccia di voto: Bravissimi e sempre in crescita.

 

Se devo scegliere il successore di Scythe allora mi chiedete di non votare perchè quel gioco per me vale quanto la cacca calpestata per sbaglio

Ma Aeon's end è del 2016

Ragazzi complimenti vivissimi per la nuova interfaccia, gran bel lavoro

Ultimamente ho giocato a...
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Rosengald&numitems=20&header=1&text=title&images=medium&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Ragazzi complimenti vivissimi per la nuova interfaccia, gran bel lavoro

merito di Finex

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Fatto! Sono preparatissimo :D

Mi riservo ritocco del voto mano a mano che ne proverò di nuovi! Ottima interfaccia, e aspetto la lista dei 7 per iniziare a studiare i regolamenti pro play :)

-Eurek-

Ho votato anch'io...
Un applauso meritatissimo al lodevole lavoro di Finex!!!

Complimenti per l'interfaccia... anche a prova di ripensamento! :P Votato, pur sentendomi abbastanza ignorante.

Aspetto impaziente "i Magnifici 8" per aggiustare il tiro su cosa mi sono perso. L'anno scorso erano stati ottimi consigli, Cry Havoc compreso. 

Bravi, per la prima volta sono riuscito a votare! Gli anni scorsi era troppo complesso per il mio povero neurone affaticato!

Onestamente avrei voluto votare almeno altri 5 giochi, che secondo me tutti avevano un elemento di "divertimento" o di "innovazione" significativo, ma ovviamente c'è da fare delle scelte

(esempi: Azul, Clank, Sidereal Confluence, The Expanse, Noria...)

Concordo con chi mi ha preceduto ed aggiungo che tutto il sito è notevolmente migliorato.

Il Tavolo unisce ciò che la "tavoletta" divide!!

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare