Ci giocavo a scuola con carta e penna, bellina l'idea del schiaccia il topo
Il gioco
Acchiappa il topo! si presenta in una scatola dal packaging compatto, perfetta per essere esposta nelle casse dei supermercati: il regolamento è stampato direttamente sulla scatola tanto è breve ed immediato.
All'interno troviamo una forma di formaggio sulla quale compaiono 28 topini ciascuno stampato su di una "bolla" del formaggio: scopo del gioco è forzare l'avversario a schiacciare l'ultimo topo presente sulla forma di formaggio. Al proprio turno si possono schiacciare da 1 a tutti i topi presenti su una riga, dopodiché l'avversario può schiacciarne altrettanti sulla stessa riga o su di una riga diversa. Chi schiaccia l'ultimo topo perde. Volendo si può applicare una regola leggermente avanzata peConsiderazioni
Nella scatola piccola c'è il gioco buono. Acchiappa il topo riesce nella titanica impresa di avere una regola (o due, se si gioca nella versione avanzata) eppure riuscire ad offrire una bella sfida, soprattutto per nulla banale o aleatoria, come spesso accade in giochi per i più piccoli. Ecco che il gioco allora diventa interessante su più livelli, per i bimbi che giocheranno al massimo "una mossa avanti" e per i più grandi che possono sfidarsi ad una sfida all'ultimo topo.
I materiali per noi hanno un plus valore, oltre alla compattezza della scatola, il gioco in sè è bello da vedere ed è divertente giocarci... L'effetto dato dallo schiacciare i topini è molto antistress, simile allo scoppiare lo bolle di pluriball... Che qui sono infinite.
Che dire ancora? Per noi un gran bel centro... Un gioco da acchippare senza dubbio!