Tornano gli Italian Masters, il torneo multigioco a squadre che ogni anno qualifica due squadre italiane per l'European Boardgames Champioship, il campionato europeo di giochi da tavolo che si svolge durante la fiera del gioco di Essen.
L'appuntamento per la XIV edizione degli Italian Masters è il 18 e 19 maggio a Rimini presso l’Hotel Brown.
Cosa sono gli Italian Masters?
Dal 2006, anno della prima edizione, l’Italian Masters organizzato dalla Tana dei Goblin è uno degli eventi ludici più attesi, perché non è “solo” un torneo. In pieno stile Goblin, rappresenta una delle occasioni per incontrarsi con giocatori di ogni parte d’Italia e divertirsi insieme: due giorni di gioco, relax, confronto, condivisione e divertimento.
Come partecipare agli Italian Masters
Per partecipare basta compilare un modulo e pagare la quota di iscrizione.
Si può iscrivere una intera squadra (quattro giocatori a squadra con la possibilità di iscrivere anche una riserva), oppure ci si può iscrivere anche se non si ha una squadra o se si è in meno di quattro: sarà l’organizzazione a trovarvi dei compagni di squadra.
Non dimenticate di scegliervi un nome che indichi sin da subito la vostra straordinaria forza di squadra.
Per tutte le informazioni circa l'iscrizione, i costi e i giochi scelti potete consultare la sezione apposita del forum cliccando qui.
Elenco dei giochi selezionati
Ecco la prima delle grandi novità di quest'anno: ai due giochi scelti dai partecipati dello scorso anno si affiancano tre nuovi titoli scelti dall'organizzazione e - udite! udite! - potrete scegliere voi come riempire i restanti due spazi.
Votati dai partecipanti della scorsa edizione dei Masters:
- Progetto Gaia (Cranio Creations)
- Pulsar 2849 (Cranio Creations)
- Heaven & Ale (Pegasus Spiele)
- Azul (Ghenos Games)
- Sagrada (Cranio Creations)
Scelti da voi:
Le prime dieci squadre che avranno fatto pervenire la propria iscrizione (modulo di iscrizione e pagamento di quanto dovuto per iscrizione e pernottamenti/pasti, comunque entro e non oltre il 15 febbraio 2019) potranno votare due dei seguenti titoli che andranno a completare l'elenco dei sette giochi scelti:
- Architetti del regno occidentale (Fever Games)
- Coimbra (Ghenos Games)
- Crown of Emara (Pegasus Spiele)
- Cuzco (dV Giochi)
- Manitoba (DLP)
Per approfondire le modalità di votazione e per qualsiasi altra informazione scriveteci nell'apposito forum.
Vi aspettiamo numerosi.