Gli Apriscatole #3: Mini Rails

Apriscatole Mini Rails

Un blasonato filler ferroviario azionario edito da una casa editrice taiwanese, un 8 e mezzo dato da Agzaroth... che volete di più?

Approfondimenti
Giochi
Giochi collegati:
Mini Rails

Un saluto festoso dai vostri voyeur di giochi da tavola preferiti (forse)!

Gli Apriscatole
Gli Apriscatole: ogni due martedì su YouTube

Oggi andiamo a sbirciare insieme dentro alla scatola di Mini Rails, gioco di Mark Gerrits, edito nel 2017 da Moaideas Game Design. Trattasi di un gustoso filler in cui andremo a complicarci la vita con treni (immaginari) e azioni, insultando spesso e volentieri gli avversari che fanno calare il valore dei nostri titoli azionari.

Dopo aver avuto modo di giocarlo alla GobCon del 2018 e averlo messo prepotentemente in wishlist - anche dopo la felice recensione di Agzaroth - sono riuscito a reperirlo solo a fine 2019. Come nel miglior video di defustellazione ingenua che si possa immaginare, preso dall'entusiasmo del momento e con la memoria che inizia a far cilecca, ho ovviamente sbagliato nell'indicare l'uso delle tesserine che si vedono verso la fine: non sono certificati azionari, ma "promemoria" per le azioni svolte nel turno dai giocatori (e ce ne sono due soltanto da poter fare, ve lo anticipo). Vi prometto che nelle prossime defustellazioni avrete modo di sentirne ancora di peggiori!

Per chi apprezzasse il genere, segnalo la partenza nei prossimi mesi della campagna kickstarter dell'ideale seguito di Mini Rails, ovvero Mini Express, che promette di far provare l'esperienza di un 18xx in un'ora scarsa. Per sapere se ci riuscirà, seguite i nostri amici di Kalcio d'Inizio, rubrica pubblicata a sabati alterni sulla Tana dei Goblin!

Ma ora... Buona visione!

Commenti

Gran gioco.

"Quando all'Inferno non ci sarà più posto, i morti camminerano sulla Terra."

Questa rubrica travestita da approfondimento è davvero simpatica, anche se in realtà è davvero un'approfondimento delle più esaustive recensioni, è la loro parte mancante. E bravo Fedellow, non me ne perderò una!

Gran gioco. 

Dove posso trovare qualche informazione sul prossimo Kickstarter di Mini Express? 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare