Asmodee distribuirà i giochi Splotter Spellen

Di ieri la notizia di questa inaspettata acquisizione

Notizie
Giochi

Viene annunciato ufficialmente ieri che la Asmodee acquista i diritti di distribuzione per tutti giochi Splotter Spellen. 
Ma, come si legge nel comunicato, non sarà una semplice riedizione e distribuzione su grande scala dei capolavori del duo olandese, ma una vera e propria riedizione con componenti e grafica migliorate.

Per ora il contratto prevede tre giochi: Indonesia, Antiquity e The Great Zimbabwe. Per chi si chiedesse il perché dell'assenza del best seller Food Chain Magnate, il motivo è probabilmente dovuto a pregressi accordi commerciali per tale gioco, che non ne consentivano di nuovi con Asmodee. 
Asmodee & Splotter Spellen new logo
Asmodee & Splotter Spellen new logo

La notizia più succosa è però che l'editore ha già opzionato i prossimi tre giochi della Splotter Spellen, tra cui l'annunciato Horseless Carriage

Resta da chiedersi quanto questo contratto metterà pressione sui due autori, che fino a oggi hanno fatto della loro indipendenza e libertà creativa non solo una bandiera, ma un evidente punto di forza della loro produzione (in termini di game design, non parlo di estetica/ergonomia).

La mia paura è che possano in qualche modo commercializzarsi e accantonare la proverbiale calma e cura con cui effettuano i playtest dei loro giochi, non avendo mai fretta di farli uscire se non quando li ritengono davvero pronti. Un contratto per tre nuovi giochi, di cui solo uno è in sviluppo, metterà loro eccessiva fretta, con conseguente abbassamento della qualità? 
Francamente spero di no, ma personalmente avrei preferito che l'accordo si limitasse ai restyling dei vecchi giochi. 
Comunque staremo a vedere, già a partire da Horseless Carriage, del quale tra l'altro ho avuto la fortuna di provare il prototipo, per cui saprò dirvi cosa davvero è cambiato dall'idea della Splotter Spellen alla realizzazione finale Asmodee.

fonte: https://www.facebook.com/asmodeeitalia

Premiazione Splotter Spellen
Premiazione Splotter Spellen

Commenti

🤨

Levate gli accessi ad Agzaroth, altrimenti non farà altro che pubblicare pesci d'aprile. Che il direttor lup mann figlio di putt tullaris intervenga subito

Sono le prime rappresaglie 

Ci avevo quasi creduto... buon 1 Aprile AGZ! 😃

è tutto vero

Fun fact

In una pausa della conferenza stampa di rito, Stéphane Carville, CEO di Asmodee, si è rivolto a Jeroen Doumen e Joris Wiersinga e con voce rauca per l'emozione ha chiarito: "Sono Vostro padre!"

e comunque c'è un fatto vero in mezzo all'articolo

Agzaroth scrive:

e comunque c'è un fatto vero in mezzo all'articolo

Hai veramente provato Horseless Carriage?

E l'anteprima quando?

Uh, ops, scusa, dimenticavo che ti hanno cacciato.

Per un momento mi ero dimenticato che giorno é oggi!

Vaff mi é preso un colpo!

 

Ci stavo quasi x cascare 😅😝

Pensavo che Rich Uncle Pennybags ti avesse mandato in un gulag della kamchatka

Ahhhhh

2 pesci d'aprile nello stesso giorno non li reggo ..

 

io che l'ho letto oggi ci sono cascato veramente. =((

 

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare