Figa la copertina di Mythotopia :)
Ares Games è riuscita a accordarsi sia con la Fantasy Flight Games, sia con la Conan Properties International per ottenere il completo possesso delle giacenze della prima edizione in lingua inglese di Age of Conan: The Strategy Board Game e il permesso di pianificare nuove espansioni grazie agli autori nostrani: Roberto di Meglio , Marco Maggi e Francesco Nepitello. Qui sotto una presentazione veloce di Adventures in Hyboria (nome pro vvisorio), la prima espansione prevista su Kickstarter in ottobre 2014 e in vendita a partire dal secondo quarto del 2015.
Adventures in Hyboria è incentrata in particolare su Conan stesso, fornendo una nuova dimensione al suo ruolo nel gioco e aggiungendo nuovi elementi per aumentare il numero dei personaggi, arricchendo così l’ambientazione di ogni Regno. Nello specifico, l'espansione aggiunge al gioco base nuove carte Regno e nuovi mazzi Storia e Avventura.
Di Meglio su BGG sottolinea che l’espansione includerà una revisione del regolamento orginale e in particolare l’introduzione di una nuova meccanica Conan.
Riassumendo nel giro di poco tempo, ben due giochi basati su Conan: l’altro è Conan: Hyborian Quests di Frédéric Henry, per la Monolith, previsto su KS ad inizio 2015...quanto meno è un fatto curioso...
Sempre restando in casa FFG, è stata annunciata la nuova espansione per Elder Sign, intitolata Gates of Arkham, prevista per il primo quarto del 2015.
La lotta contro gli Antichi si sposta nel museo e nella città infestata di Arkham in Elder Sign: Gates of Arkham. Le avventure hanno luogo in più di venti luoghi, tra i quali: Velma’s Diner, il Curiositie Shoppe, Arkham Asylum e l’Uninvited Isle. Nel frattempo portali verso altri mondi si aprono in tutta Arkham, destabilizzando lo spazio e il tempo.
In questa espansione, quattri nuovi Antichi minacciano l’umanità e otto nuovi investigatori si uniscono alla ricerca dei segni degli antichi. Gli investigatori apprenderanno nuove abilità, che possono rivelarsi fondamentali nei momenti decisivi. Diventare membri della brutale Sheldon Gang o della misteriosa Silver Twilight Lodge potrà aiutarli a completare gli obbiettivi e a ottenere ricompense maggiori. Serviranno tutte le abilità, le risorse, la forza e la sanità possibili per evitare il risveglio degli Antichi e permettervi di restare in vita nelle pericolose strade di Arkham.
Mythotopia e Onward to Venus di Martin Wallace per la Treefrog games, saranno disponibili a Spiel 2014 e in particolare il primo conterrà due segnalini sostitutivi per A Study in Emerald (William Morris e Wilhem Steiber), disponibili in alternativa solo tramite CoolStuffInc e Gameslore.
Ships è invece previsto per il primo quarto del 2015.
A febbraio 2015 la Gale Force Nine prevede di rilasciare Firefly: The Game - Resin Ships, un set di sei modelli per l’omonimo gioco, al prezzo di circa $50: i modelli sono stati ri-costruiti e prodotti in resina con un alto livello di dettaglio, in maniera tale da permettere una maggiore customizzazione delle navi oltre a poter personalizzare lo schema di pittura.
A risentirci!
Fonte: BoardGameGeek News